Winnie Pooh e Sandra Bullock, Settimana dal 06 al 12 Settembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2014, 00:23

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,160

Status:


Sabato 06 Settembre


Le Avventure di Winnie the Pooh (1977) Animazione, di John Lounsbery, Wolfgang Reitherman.
Rai Yoyo, ore 18:00
Il primo lungometraggio del famoso orsetto, composto in realtà da corti già esistenti, ci porta nel Bosco dei 100 Acri fra le creature della fantasia di Cristopher Robin. Nel primo dei tre corti, l'orsacchiotto si sveglia con un languorino e si mette alla ricerca del miele di cui è ghiotto cercando in tutti i modi di ottenerlo. Nel secondo, gli abitanti del Bosco affronano il "Ventodì", giornata ventosissima che porta un sacco di guai, compreso l'abbattimento dell'albero diveve vive il gufo Uffa. Il terzo corto è incentrato su Tigro, sulla sua esuberanza fastidiosa e anche sulla sua importanza all'interno del gruppo. A tenere insieme i segmenti ci sono naturalmente sequenze create appositamente che rendono tutto un unicum.

Martedì 09 Settembre


Un Amore Tutto Suo (1995) Commedia, di Jon Turteltaub. Con Sandra Bullock, Bill Pullman.
TOUCHSTONE PICTURES
Rai Tre, ore 21:05
Una bella e dolce ragazza si prepara a passare, di nuovo, il Natale sul posto di lavoro. E' bigliettaia nella metropolitana di New York. Segretamente innamorata di uno degli utenti abituali della metro si trova, un giorno a salvargli la vita. Lui perde conoscenza e non la riprende per giorni e lei scopre quale meravigliosa famiglia abbia questo fortunato ragazzo. La giovane viene accolta in casa perché un equivoco la fa sembrare la sua fidanzata ma ben presto, tutti, nessuno escluso, saranno conquistati dalla sua dolcezza. Come spiegar loro che non ha titolo per stare in quella casa?


Mercoledì 10 Settembre


The Avengers (2011) Fantastico, di Joss Whedon. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson.
Rai Due, ore 21:10
Prima TV
MARVEL

Film fantasy d'azione che riunisce alcuni dei più celebri eroi dei fumetti Marvel. Il successo al botteghino è stato straordinario... ma ancora non ho deciso se annoverarlo a tutti gli effetti fra i film Disney. :D Tecnicamente lo è, tuttavia.... ;)

Kate & Leopold (2001) di James Mangold, con Meg Ryan, Hugh Jackman.
MIRAMAX
Rai Movie, ore 21:15
Con un salto temporale, un uomo lascia la sua epoca e si ritrova proiettato avanti di due secoli, nella New York di oggi. Lo incontra una dolce ragazza che si lascia affascinare dai modi letteralmente d'altri tempi.
 
Web  Top
Fa.Gian.
view post Posted on 4/9/2014, 09:00




Finchè la Disney non farà dei VERI cross-over tra personaggi Disney e Marvel (mi accontenterei che ammettessero che Elsa, di "Frozen", è la nonna del'uomo ghiaccio), considererò la Marvel una coa a se stante, separata dalla Disney, e di conseguenza pure i film ;)
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 23:05

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,160

Status:


I cross over sono facoltativi, quindi decidere in base a quelli se la Marvel e la Disney sono la stessa cosa non sanerebbe la questione. :D

Scherzi a parte, se ho ben capito la Disney ha acquistato la Marvel... ma ho il dubbio che invece abbia solo preso possesso dei diritti... e inoltre il punto è CHI ha prodotto il film... e in aggiunta non dimentico che molti contestano la mia pratica di annoverare fra i Disney anche i Miramax... (ma quanti puntini di sospensione ho messo in questa frase?)... :D ...
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2014, 13:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
216
Location:
Nei dintorni di Pesaro e Urbino

Status:


Io invece sono del parere di includere anche i film prodotti dai Marvel Studios, visto che da The Avengers in poi è la Disney a distribuirli (sebbene sia presente il logo della Paramount in questo film e in Iron Man 3, ma penso che non influenzi più di tanto). Sarebbe invece da escludere l'inclusione tra i Disney i film precedenti ai Vendicatori, sebbene alcuni di questi ne sono stati acquisiti i diritti di distribuzione.

Comunque, giusto per rendere il mio post utile, ci sarebbe da aggiungere anche il direct-to-video Tesoro, ci siamo ristretti anche noi, che va in onda oggi alle 18:20 su Rai Movie.
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 21:04

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,160

Status:


CITAZIONE (Acqualagna @ 7/9/2014, 14:14) 
Io invece sono del parere di includere anche i film prodotti dai Marvel Studios, visto che da The Avengers in poi è la Disney a distribuirli (sebbene sia presente il logo della Paramount in questo film e in Iron Man 3, ma penso che non influenzi più di tanto). [...]

Secondo me, invece, se sono film prodotti da altri e solo distribuiti dalla Disney non vanno inclusi. Se, diversamente, la Disney ha messo i soldi per fare il film, è un film Disney.
Quello che sento di non aver afferrato è se la Disney ha acquistato la proprietà della Marvel, solo dei personaggi o magari solamente i diritti di sfruttamento.
Ammetto di non essermi mai troppo interessato alla questione... e ora i nodi vengono al pettine. Semplicemente non lo so :D

CITAZIONE
Comunque, giusto per rendere il mio post utile, ci sarebbe da aggiungere anche il direct-to-video Tesoro, ci siamo ristretti anche noi, che va in onda oggi alle 18:20 su Rai Movie.

Grazie, Acqualagna.
Per inciso: il tuo intervento è utile indipendentemente dalla segnalazione del film. :)
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2014, 20:09

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,160

Status:


Ho visto "The Avengers".
OK, non era la serata adatta (gente in casa fino ad almeno un terzo di film e mamma che poi ha rassettato la casa senza troppo preoccuparsi di far piano e/o di non passare davanti alla TV :D).
Nonostante questo ho mantenuto una certa coscienza di quello che passava sullo schermo.
Passata la "bufera" ho poi seguito il film senza ulteriori impedimenti.

Ehm... sono cattivo io o il film è tutto incentrato sull'unico protagonista? La CGI! :(
Mi è sembrato che tutti si "prodigassero" (notare le virgolette) per preparare la strada al successivo effetto speciale.

A parziale discolpa del film c'è da dire che è probabilmente indirizzato a chi già conosceva i personaggi grazie alle pellicole precedenti. Non è il mio caso, quindi ho visto un film non pensato per me.
Ho sentito la mancanza del "Superman" con Christopher Reeve e i suoi effetti che oggi non sarebbero proponibili ma che mantengono godibile quel film da decenni.
 
Web  Top
5 replies since 4/9/2014, 00:23   95 views
  Share