Festival des Anciens Doublages

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 3/7/2014, 14:53 by: Prof. Emelius Browne




Ciao, benvenuta sul forum!

CITAZIONE
(in particolare nel Professore, che sembra un'enciclopedia ambulante più esaustiva di Antonio Genna)

Giusto cielo, mi confondi! :)

CITAZIONE (Fa Belle di Arendelle @ 29/6/2014, 10:12) 
autentici geni come Roberto De Leonardis e Lorena Brancucci :wub:

Trovo un pochettinino azzardato accostare i due nomi :P Il primo era davvero un genio di proporzioni mastodontiche capace di cogliere il senso profondo del copione originale e di trasferirlo poi in un italiano fedele ma allo stesso tempo ricco, fantasioso e adatto alle nostre orecchie; l'altra ha tutta l'aria di buttar giù le prime parole che le vengono in testa...

CITAZIONE
gli unici "primi doppiaggi" veramente notevoli ed importanti (ed introvabili :cry: ) sono appena quattro: sto parlando ovviamente di "Biancaneve e i Sette Nani", "Bambi", "Cenerentola" e "Le Avventure di Peter Pan" (perché mi hanno tolto Tina Lattanzi? Perché?!?).

Bambi e Peter sono trovabilissimi: il primo nelle due VHS anni '90, il secondo addirittura in Blu-Ray!

CITAZIONE
(Non ricorda un po' anche a voi la storia di Nunziante Valoroso che riesce a montare tutto il doppiaggio del 1938 e poi non lo rende disponibile? Che rabbia...!)

L'ha sempre reso più che disponibile, ma privilegiando certe vie un attimo più legali rispetto a quelle totalmente illecite come emule.

CITAZIONE
c'è un modo per caricare in calce ad un commento un video in formato mp4 dal computer?

Non credo, soprattutto nel caso di cui parli dove i file hanno dimensioni molto grosse (ce li ho anch'io :wub: ).
 
Top
35 replies since 29/6/2014, 09:12   764 views
  Share