Le grandi storie Disney - L'opera omnia di Romano Scarpa, Dal 20 gennaio in edicola col Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport

« Older   Newer »
  Share  
Water Duck
view post Posted on 19/1/2014, 22:59 by: Water Duck
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
216
Location:
Nei dintorni di Pesaro e Urbino

Status:


vabp
(immagine "spudoratamente" rubata da Comicus, come si nota dal logo impresso :P )

Dal 20 gennaio, cioè domani (già da ieri in alcune zone d'Italia), uscirà ufficialmente in edicola con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport il primo volume della nuova collana targata Disney-RCS Le grandi storie Disney - L'opera omnia di Romano Scarpa, la quale raccoglierà tutte le sue storie del "non primo dei Disney italiani, ma ultimo dei Disney americani".

Non vorrei dilungarmi troppo sull'autore, quindi vi parlo direttamente dell'opera, che avrà le seguenti caratteristiche:

- Raccoglierà TUTTO il suo materiale fumettistico, comprese le opere extra-Disney e le storie perdute (se recuperate);
- Sarà composta da (ahivoi) 48 volumi di 360 pagine;
- Le storie saranno tutte restaurate per la prima volta dalla loro prima apparizione e re-introdotte le prime pagine delle puntate successive (sulle storie a puntate, ovviamente) omesse nelle ristampe;
- Nei volumi ci saranno, ovviamente, articoli e materiale inedito del Maestro veneziano;
- Uscirà ogni settimana (ma va'??).

Detto questo, vi ricordo che il 1° volume è disponibile al prezzo di € 1,90, mentre i successivi costeranno € 7,99.

Io, personalmente, penso di seguire tutta la collana e non vedo l'ora di avere il primo volume tra le mie mani. :)
 
Top
7 replies since 19/1/2014, 22:59   677 views
  Share