Aiuto tesina Walt Disney

« Older   Newer »
  Share  
mariarca1994
view post Posted on 9/3/2014, 21:26




Ciao a tutti, mi chiamo Mariarca e quest'anno anch'io purtroppo ho la maturità.
Come argomenti per la mia tesina avrei pensato di trattare i personaggi Walt Disney.
Mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda inglese, in quanto non so come impostare l'argomento.
Ora vi dirò tutti i collegamenti che ho fatto:

Italiano -> La vita di Pascoli, Il Fanciullino, Peter Pan
Storia -> Disney e il Nazismo
Diritto -> Tratto del governo presidenziale in quanto La Walt Disney Company ggi la seconda compagnia di media negli Stati Uniti d'America. La sede centrale si trova a Burbank, in California (USA). Verso gli anni '80 la Disney diventava indipendente dagli studi cinematografici.
E quindi a proposito degli Stati Uniti D'America, tratto del governo presidenziale.

Scienze delle finanze: Paperino e le imposte.

Matematica : Paperino e la matemagica

Economia aziendale : Zio paperone e il bilancio

Inglese: Ecco... Quindi ho pensato Il ritratto di Dorian Grey di Oscar Wilde e analogamente la regina cattiva di Biancaneve. Vorrei un piccolo aiuto perchè non sò come impostare l'argomento. Cioè introduco brevemente Biancaneve in questo modo : Alla fine del 1934 iniziò a Hollywood la lavorazione di Biancaneve e i sette nani, il primo vero e proprio film capolavoro dei Walt Disney Studios, ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm.La fiaba di Biancaneve è una delle più apprezzate da grandi e piccini ed una delle più famose, non solo in Europa ma anche in Cina, in India, in Medio Oriente e in tutto il continente americano.La fiaba di Biancaneve è dovunque una storia moralistica che mette in guardia dalle nefaste conseguenze del narcisismo sia per i genitori che per i figli, dalle forze distruttive della superbia, della gelosia e dell’egoismo ed è sempre espressione del medesimo conflitto: la rivalità che induce la madre (matrigna) a eliminare la figlia. La regina diventa la tipica “matrigna” delle fiabe soltanto dopo che Biancaneve raggiunge l’età di sette anni e comincia a maturare, a sbocciare in una splendida fanciulla, minacciandone la bellezza: a questo punto il narcisismo della matrigna raggiunge il suo apice. Dal muro, specchietto, favella: nel regno chi è la più bella? : l’atto della regina che consulta lo specchio magico per conoscere il proprio valore, cioè la propria bellezza.
La paura della regina che Biancaneve insidi il suo primato di bellezza è il tema dominante delle fiaba.

IL DUBBIO è QUI CHE VIENE: COME INTRODUCO IL RITRATTO DI DORIAN GREY? CIOE' COME POSSO TROVARE L'ARGOMENTO ANALOGO? COME DEVO IMPOSTARLO? AVEVO PENSATO IN QUESTO MODO :
Analogamente, ricordiamo il ritratto di Dorian Grey. ( Dorian Grey si innamorava sempre più di stesso, e così come la regina cattiva di Biancaneve chiedeva al suo specchio chi fosse la più bella del reame, così lui si poneva davanti al ritratto in cui appariva vecchio e orribile, con uno specchio tra le mani e guardando il viso malvagio e invecchiato sulla tela, ora il giovane e bel volto gli sorrideva nello specchio.
Vita di Oscar Wilde.



NE SAREI MOLTO GRATA SE QUALCUNO DI BUONA VOLONTà MI DAREBBE UNA MANO. GRAZIE MILLE A CHIUNQUE DI BUON CUORE MI RISPONDE. :) :)
 
Top
mariarca1994
view post Posted on 9/3/2014, 21:48




Ancora una cosa, come introdurre Zio paperone ?? So che c'è un episodio Di zio paperone il bilancio a pareggio,ma come spiegare l'argmento????
 
Top
1 replies since 9/3/2014, 21:26   4656 views
  Share