L'ultimo scempio Disney, La Sirenetta - in Blu-Ray e DVD dall''11/9/13

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 23/8/2013, 09:07




Si legge su DVDizzy.com (lo traduco):

CITAZIONE
Ho appena guardato il Blu-Ray e, sebbene sia arrivato solo a metà, ho già da segnalare alcune cose:

1. Il "Walt Disney Pictures Presents" è sempre apparso quando vediamo quei coralli -o quel che sono- ma ora spunta quando da lontano vediamo il pesciolino nuotare via dalla nave.

2. Dopo la scena dello squalo, quando vediamo Ariel e Flounder nuotare verso Scuttle, c'era una dissolvenza che mostrava la prima inquadratura del gabbiano, mentre ora si passa direttamente su Scuttle senza dissolvenza.

E tenetevi forte per la prossima...

Ricordate quando Ariel distende la mano verso l'alto intorno alla fine di "Part of Your World"? Poi la vediamo da lontano sotto un fascio di luce e poi c'è Flounder che sospira... Ora queste due ultime parti sono invertite! Prima vediamo Flounder e poi Ariel sotto la luce. E la cosa è terribilmente strana perché poi taglia direttamente su Ariel che siede sulla roccia per cantare l'ultima sillaba "...là".

Sembra quindi abbiano messo queste due inquadrature nel modo sbagliato.

Ed infatti se guardate questo video confrontandolo con quello linkato nella descrizione del video stesso, vedrete che bel pasticcio hanno combinato!

Io ho immediatamente annullato la pre-ordinazione!
Grazie di cuore, Disney :sick:

Edited by Prof. Emelius Browne - 24/8/2013, 10:57
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 14:46
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Non so davvero cosa dire, credetemi...
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 22:07

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,157

Status:


Ma perché????
Posso (quasi) capire le censure, gli schiarimenti, gli errori.... (ripeto:quasi) ma perché prendersi la briga di andare a rimontare una sequenza in questo modo? Il film non migliora e non peggiora, la sequenza stessa avrebbe potuto essere così da sempre senza infastidire. Infastidisce, invece, perché è diversa.
Un dispetto? Si tratta di un dispetto?
 
Web  Top
saragiup
view post Posted on 2/9/2013, 10:00




CITAZIONE (Lumiére @ 23/8/2013, 23:07) 
Ma perché????

Me lo chiedo anch'io, bastava restaurare la scena e non toccarla. Bastava quello, è così difficile? Non capisco, hanno messo in vendita edizioni da riferimento e ora sfornano edizioni pessime. Non capisco, davvero... Ci stanno prendendo in giro?

Se si fa un restauro lo si fa per bene, che si tratti della Cappella Sistina o di un film. Altrimenti si lascia perdere. Non è obbligatorio far uscire i film in BD se poi la qualità è uguale al dvd o addirittura peggiore.

Che senso ha ritirare alcuni film dal mercato a qualche mese dall'uscita per ricreare l'evento anni dopo, se la qualità del lavoro è questa? Lasciateli sempre a catalogo e non sprecatevi con nuove edizioni peggiori delle precedenti. Si era detto che i nuovi dvd avevano meno contenuti speciali delle edizioni precedenti per incentivare l'acquisto del BD (peccato che per passare da VHS a dvd bastasse un lettore dvd, mentre ora bisogna cambiare tv e lettore, il passaggio non è così immediato), ma ora siamo arrivati ad avere BD meno curati e con meno contenuti delle edizioni dvd precedenti?!?!? Stanno cercando in tutti i modi di far chiudere l'azienda?
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 14:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Non ho parole! :ph34r:

E anche di questo BR farò volentieri a meno....
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 6/10/2013, 09:10




Traduco sempre da dvdizzy.com:

CITAZIONE
GRANDI NOTIZIE [per l'America, n.d.t.]! Ora la Disney sta offrendo la possibilità di sostituire il Blu-Ray 2D [in America è uscita anche la versione 3D, qui ?ancora? inedita, n.d.t.] e il DVD rimettendo così a posto sia la dissolvenza di Scuttle sia l'errore di "Part of Your World". Tutto ciò che dovete fare è telefonare, dir loro che chiamate per il programma di sostituzione del disco "La sirenetta", leggere dei numeri sulla confezione, così domanderanno il vostro indirizzo al quale spediranno una busta pre-affrancata per mandare indietro i vostri dischi in cambio dei quali riceverete quelli corretti che sono attualmente in fase di stampa. L'unica cattiva notizia è che per ora il rimpiazzo non è previsto per la versione 3D, ma è già un'ottima cosa vederli agire così in fretta dopo la distribuzione, al contrario di quanto successo con "Il re leone" per il quale ogni reclamo è stato del tutto ignorato.

www.disneystudioshelp.com/ContactUs
800-723-4763 (U.S.)
888-877-2843 (Canada)

E' stato anche confermato che chi restituisce le proprie copie digitali su Amazon e Vudu otterrà immediatamente la versione corretta. iTunes, invece, contiene ancora l'errore.

Speriamo lo facciano anche in Italia: è già successo con "Tarzan" (non so che problemi avesse), ma mi par di capire che i nostri connazionali in quel caso abbiano dovuto pagare di tasca propria una raccomandata con ricevuta di ritorno per inviare il disco fallato... Come diceva Totò, E IO PAAAAAGO!!!
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 16:06
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Mi accodo a chi ha agito evitando l'acquisto del BD fallato e son contento della notizia!
Spero che possa esser valida anche nel nostro Paese, ma voglio essere fiducioso :)

Bene bene, mi terrò aggiornato sulla questione ^_^
 
Top
tigrinaforever
view post Posted on 7/7/2014, 22:10




salve sono appena arrivata e mi trovo subito a dire che io ho acquistato questo blu-ray e me ne sono pentita...se fossi arrivata prima a leggere questa discussione certo avrei risparmiato soldini e delusione...
 
Top
7 replies since 23/8/2013, 09:07   309 views
  Share