Disney Channel, Piccola delusione

« Older   Newer »
  Share  
paperino74
view post Posted on 3/7/2008, 10:51




Ho da poco scoperto Disney Channel. Sapevo della sua esistenza, ma non avendo Sky non l'avevo mai vista. Ho il digitale terrestre e, dal 1° luglio, nel pacchetto di Mediaset Premium c'è anche il canale disneyano.
Beh... che dire? Mi ha un po' deluso! :(
Certo non mi aspettavo di vedere i bei vecchi classici Disney di una volta, ma la programmazione consta di telefilm a rotazione, anche carini, ma con poca magia, quella magia che uno si aspetta dalla Disney.
Non nego che sia meglio Disney Channel piuttosto che altri cartoni visibili sulle reti nazionali analogiche, ma mi aspettavo un clima Disney maggiore.
Qualche vecchio corto non sarebbe male, fra una Hanna Montana e una Raven... chiedo troppo?

Ho anche visto, per la prima volta, High School Musical, per la precisione il n° 2. Ecco, non ne capisco tutto il successo che ha avuto. Carino, per carità, ma... ma... manca la magia. Mi ripeto, lo so, ma che ci posso fare? :huh:

Voi che ne pensate?

Un'ultima cosa... È una mia impressione o Quelli dell'intervallo è recitata da schifo? :sick:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 3/7/2008, 11:44




Io ho avuto modo di vedere Disney Channel una settimana in un albergo e corrispondeva grossomodo alla tua descrizione, ma non esattamente. Il fatto è che, almeno a quel tempo (5 anni fa più o meno), passava almeno un film Disney al giorno (d'animazione o live action) e la sera tardi trasmettevano vecchi corti di Topolino in bianco e nero, ogni sera. La mattina presto, poi, era tutta dedicata alle serie animate come La Sirenetta, Cip e Ciop, Darkwing Duck, Aladdin. Intorno alle 3 c'era il primo film della giornata ed era solo nel pomeriggio dalle 4/5 in poi che "s'imbastardiva" un po' con i telefilm, per poi tornare dalle 7 con un altro film. Devo ammettere di non ricordare cosa accadesse dalle 8 fino alle 10/11 quando poi davano i corti di Topolino, forse c'era qualche simil-varietà.

Vi chiederete come mai abbia passato così tanto tempo davanti alla TV in un albergo, magari perché date per scontato che fosse estate. Erano invece le vacanze invernali e mi presi l'influenza... No comment please!

CITAZIONE (paperino74 @ 3/7/2008, 11:51)
Ho anche visto, per la prima volta, High School Musical, per la precisione il n° 2. Ecco, non ne capisco tutto il successo che ha avuto.

Il successo l'ha abbastanza giustamente ottenuto grazie al primo film che era tutta un'altra cosa. Certo non era Mary Poppins, ma per essere un film TV era ben fatto. Se hai visto solo il secondo è chiaro che sei rimasto sconcertato...
 
Top
Anacleto
view post Posted on 3/7/2008, 13:29




Io, pur avendo Sky dalla nascita, ho smesso di seguire Disney Channel da un paio d'anni.
Hai ragione, la programmazione è abbastanza penosa, si stanno semplicemente adeguando al nuovo clima disneyano, che evidentemente alle nuove generazioni piace più di quello al quale siamo abituati noi... :(

Io seguivo "Ricreazione" e "Due gemelle e una tata", ma ultimamente mi pare siano scomparsi pure quelli...

Ti consiglio di dare un'occhiata nei weekend. Mi sembra che qualcosa di meritevole ci sia. Ogni tanto trasmettono qualche classico o qualche maratona di un'ora di episodi dei cartoon classic, che sono sempre molto divertenti e piacevoli da seguire. :)

CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 3/7/2008, 12:44)
Vi chiederete come mai abbia passato così tanto tempo davanti alla TV in un albergo, magari perché date per scontato che fosse estate. Erano invece le vacanze invernali e mi presi l'influenza... No comment please!

Che razza di fortuna, una settimana di Disney Channel!!! <_< :( :cry:

Edited by Anacleto - 3/7/2008, 16:26
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 19:51

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Non ho il Disney channel, quindi non posso dare un parere.
Basandomi su quel che leggo come segnalazioni sulle guide TV, però, direi che mi trovo d'accordo con voi. Non ci starebbe male in una programmazione Disney qualche titolo tipo "Un Maggiolino tutto Matto" o "Rascal, l'Orsetto Lavatore", tanto per dire.
E se proprio volessero risparmiare facendo anche la gioia degli appassionati (ma che idea folle la mia!) potrebbero anche ripescare spezzoni selezionati di vecchi programmi Disney, o quei documentari e/o special anni '90 che cito frequentemente perché mi erano proprio piaciuti.

Ve l'immaginate un pomeriggio guardando spezzoni di "Disneyland"? Eh no! C'è la replica di Hanna Montana...
 
Web  Top
saragiup
view post Posted on 4/7/2008, 09:46




Tutto sommato a me non sembra male come canale, perché bisogna valutarlo confrontandolo con ciò che viene proposto altrove. CHi ha Sky inoltre sa anche che Disney Channel è cambiato parecchio da quando è stato creato Toon Disney, in cui vengono spesso riproposti cartoni quali Duck Tales, Gli amici di Pippo (quelli sì, che erano cartoni!), mentre il Disney Channel punta più sui nuovi prodotti.

Una cosa che mi piacerebbe far notare a chi decide i palinsesti è la quasi assoluta assenzadi film di animazione, ma anche live action, anteriori al 2006. Credo che sia inutile riproporre ogni sabato, e sottolineo ogni sabato, film come Cars, e non aver mai o quasi trasmesso classici quali Lilli e il Vagabondo, La spada nella Roccia, Peter Pan, eccetera.... Ultimamente era stata fatta una giornata speciale in cui hanno trasmesso per ben 3 volte (dico 3) Il Libro della Giungla, splendido film, per carità, ma variate un po' il palinsesto! Nessuno chiede di eliminare i nuovi film e telefilm, io chiederei solo due cose: 1 - una sera a settimana la trasmissione di un film di animazione o in tecnica mista, in modo da avere una volta ogni due anni circa la riproposizione di questi splendidi film (non è troppo se ci pensate), 2 - un'altra sera a settimana la trasmissione di un film live action, anche qui in modo da trasmetterli pian piano tutti (ovviamente quelli solo Disney, o al massimo Walden - non certo film come Svalvolati on the road o Alive). Dite che è chiedere troppo?

Credo che però non lo farebbero mai, perché questo significherebbe perdere buona parte delle entrate legate alla vendita dei DVD (problema che forse si pone meno sui Live Action, di cui non credo sia disponibile una gran quantità in dvd), perché se una persona sapesse che ogni mese vede almeno 4 film Disney in TV li registrerebbe invece di comprarli.
 
Top
paperino74
view post Posted on 4/7/2008, 13:58




Provero a guardare qualcosa in questo week end e vi saprò dire.
Ieri sera, comunque, verso le 23.00 ho visto un paio di corti in lingua originale (sia mai che imparo l'inglese... :D ).
Vediamo un po' come evolve la cosa. Per il momento resto un po' deluso...
 
Top
saragiup
view post Posted on 4/7/2008, 16:40




Dagli qualche possibilità, soprattutto nei week-end verso l'inverno, in quel periodo dovrebbero esserci più film!
 
Top
camzu
view post Posted on 4/7/2008, 17:31




io ho sky e guardo disney channel piuttosto spesso! :P
non ha molto a ke fare con lo spirito disney, però alcune serie sono carine (escluso quelli dell'intervallo e tutte le altre cose italiane ke mi fanno davvero pena!!!)
la cosa migliore è il canale 614, che ogni giorno trasmette più di un'ora di "topolino&co.", cioè i bei vecchi cartoni di una volta.. quello sì ke è bello.
per il resto... mah.. il fatto è ke ripetono sempre le stesse puntate!
per esempio, phineas&ferb mi piace tantissimo, ma dopo aver visto quelle 5-6 puntate basta, non fanno altro che trasmettere quelle..
 
Top
paperino74
view post Posted on 9/7/2008, 12:59




Piccolo spiraglio. Ieri sera hanno trasmesso il film tv "Incontrando Mark Twain". Non un capolavoro, ma godibile e, in qualche modo, mi ha ricordato i varii Pollyanna e Cowboy con veli da sposa!

Il film narra gli ultimi anni dello scrittore, durante i quali incontra una ragazzina che, da grande, vuol fare la scrittrice.
 
Top
willie the whale
view post Posted on 29/8/2008, 15:01




Definire "Disney Channel" una piccola delusione, è fargli un complimento. Insomma, con tutto il materiale Disney vecchio stampo che c'è, potrebbero riempire almeno una ventina di palinsesti (senza esagerare)...e invece mi tocca vedere sempre e solo Hannah Montana (una ragazzina che basa la sua recitazione su una serie di smorfie continue...come abbia avuto tanto successo non lo so... però anche lei ha diritto a guadagnarsi il pane, no?), Raven (ancora smorfie) e Quelli dell'intervallo (della serie "non c'è mai limite al peggio), una sit com italiana, (I-T-A-L-I-A-N-A e con questo ho detto tutto...non so se avete visto di recente un film italiano o una serie dove c'è un attore che possa definirsi realmente tale) e per non parlare poi dello spin-off (si dice così???) Fiore e Tinelli (Ancora una volta "non c'è mai limite al peggio").
Poi, come film cos'è che mi replicano in continuazione??!! "Genitori in trappola- Vacanze Hawaiane", forse il più brutto dei seguiti de "Il cowboy con il velo da sposa".
Aggiungete a questo il venturo "Camp Rock" e l'ancor più prossimo "High School Musical 3" (addirittura quest'ultimo lo faranno uscire al cinema...) e il fatto che il sottoscritto ha due cugine piccole patite di Disney Channel, che ogniqualvolta mi vedono mi dicono quanto sia BONO Zac Efron e mi canticchiano la canzone di "Quelli dell'intervallo".
Da suicidio. Mi sembra superfluo aggiungere che, grazie alla Tv spazzatura, della quale Disney Channel è un fedele lacchè, le mie povere cugine rientreranno presto nei ranghi della novella "Gioventù bruciata". Tristezza.
 
Top
mammaduevolte
view post Posted on 7/9/2008, 08:47




Nemmeno io ho Sky, ce l'ha mio padre, però e quando andiamo dai miei lo vediamo anche noi.
Anche a me Disney Chanel mi ha deluso, anch'io mi aspettavo che trasmettessero spesso i classici.
Invece ho apprezzato Playhouse Disney perchè propone tutta una serie di cartoni didattici, che poi sono gli stessi che la mattina danno anche sulla Rai.
 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 15:17

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Ho tanto l'impressione che Disney Channel si accodi all'idea "Disney=cose per bambini". Peccato, perché potrebbe essere un grande strumento per dimostrare che, semmai, "Disney=cose per famiglia".
 
Web  Top
SugarBits
view post Posted on 21/9/2008, 17:13




Mmm... Bhè, Lumiere, francamente io non farei vedere ai miei figli tutte quelle porcherie che girano su Disney channel ma preferirei un paio di sani e intelligenti prodotti disneyani classici! La nuova filosofia disney è "disney=roba facile a poco costo" la stessa filosofia con cui vengono girati i nuovi film di successo compreso High school musical, oggettivamente il meno sgradevole tra quelli prodotti ma non meritava il successo che ha avuto, gli attori sono pessimi e Zac Efron... non comprendo davvero come possa piacere! Disney Channel fa semplicemente parte del progetto "rimpinguiamo le tasche dell'azienda" e dato che i vecchi cartoni hanno un pubblico troppo elitario e fanno un audience molto alto se ne metti solo 10 minuti in fasce scognite puoi così occupare buchi che altrimenti resterebbero scoperti mentre tutto il resto viene dedicato alle nuove generazioni cresciute dalla TV spazzatura. I ragazzi non ne hanno colpa, ma oggettivamente non hanno gusto in fatto di Tv e cinema! Sono decisamente rari (oggi più di ieri) i genitori che selezionano i programmi da far vedere ai propri figli, così le aziende come la disney possono propinare prodotti ridicoli a basso costo senza che il pubblico se ne lamenti. Dopo Disney Channel +1, toon disney e play house disney io speravo francamente in un canale tipo "classic disney" solo per programmi datati, dato che il materiale per tirarlo su, per l'appunto, non manca, ma dubito fortemente che lo realizzeranno mai.
 
Top
paperino74
view post Posted on 22/9/2008, 07:35




CITAZIONE (SugarBits @ 21/9/2008, 18:13)
Disney Channel fa semplicemente parte del progetto "rimpinguiamo le tasche dell'azienda" e dato che i vecchi cartoni hanno un pubblico troppo elitario e fanno un audience molto alto se ne metti solo 10 minuti in fasce scognite puoi così occupare buchi che altrimenti resterebbero scoperti mentre tutto il resto viene dedicato alle nuove generazioni cresciute dalla TV spazzatura.

Ma quali 10 minuti? Mi sembra che ultimamente dei Classici non sia rimasto nulla su Disney Channel.
 
Top
zicchizucchi
view post Posted on 19/10/2008, 11:41




QUOTE (paperino74 @ 3/7/2008, 11:51)
Certo non mi aspettavo di vedere i bei vecchi classici Disney di una volta, ma la programmazione consta di telefilm a rotazione, anche carini, ma con poca magia, quella magia che uno si aspetta dalla Disney.
Non nego che sia meglio Disney Channel piuttosto che altri cartoni visibili sulle reti nazionali analogiche, ma mi aspettavo un clima Disney maggiore.
Qualche vecchio corto non sarebbe male, fra una Hanna Montana e una Raven... chiedo troppo?

sono d'accordissimo...
diciamo ke su disney channel di vero disney c'è ben poco...
che poi fino a poco tempo fa in prima serata davano sempre un classico...almeno la domenica..ora nemmeno quello...
una cosa carina è la House of Mouse...l'hai mai visto?
 
Top
41 replies since 3/7/2008, 10:51   3005 views
  Share