lilli e il vagabondo 2: il cucciolo ribelle, meno brutto tra i sequel?

« Older   Newer »
  Share  
POX
view post Posted on 3/2/2015, 20:20 by: POX




Giusto, mi ero dimenticato di Buster!
Su questo mi trovi d'accordo, anche a me non ha mai fatto impazzire come villan. A dire la verità, al di là della pura antipatia nei confronti di Biagio, non mi sembra abbia qualche tratto che lo renda un personaggio memorabile (fai conto che l'ultima volta che ho visto questo film è stato più di tre anni fa, quindi correggimi se sbaglio).
Mi sento solo di puntualizzare una cosa in merito al paragone con Merida: IMO, sempre se ricordo correttamente, lei accetta la sua condizione perché è la vicinanza alla madre tramutata in orso a farle cambiare idea, visto che per buona parte del film preferisce giocare a fare il "maschiaccio" e a godere degli anni più rosei della sua adolescenza, infischiandosi di tradizioni e doveri. Al contrario, Zampa ha sempre cercato una via d'uscita dal nido famigliare che trovava opprimente e troppo gerarchizzato e solo la lontananza da casa lo ha convinto che ciò che più cercava in realtà era sotto i suoi occhi.

Poi, de gustibus :).
P.S. Grazie per le risposte, non mi è capitato spesso di dibattere (in forma amichevole, eh) sui forum che ho frequentato.
 
Top
16 replies since 17/3/2013, 19:01   778 views
  Share