Scriviamo alla Disney per avere il doppiaggio originale di Peter Pan in BD!, ...fan del ridoppiaggio tranquillizzatevi: leggete, leggete!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2012, 14:12
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


E' nata su facebook la pagina uffiale della Walt Disney Company Italia.

Io non ho fb (e non lo voglio!!!) ma invito caldamente voialtri facebookiani ad insistere per il doppiaggio originale di Peter.....anche questa può essere una via per ottenerlo...magari!
Grande Nunziante Valoroso che ha già inziato! :D

E' una pagina pubblica, fortunatamente, e quindi consultabile da tutti.
Penso che la consulterò spesso!
E' un' ottimo modo per farci sentire, mi iscriverei ad fb solo per questo e per la pagina della Latt'! :P

PS qualcun altro ha mandato la mail?
PPS Fra, tu l'hai mandata all'indirizzo della BVI? L'ho aggiunto quando tu avevi già inviato, nel Disney Digital... :(
 
Top
Anacleto89
view post Posted on 5/2/2012, 14:44




CITAZIONE
E' nata su facebook la pagina uffiale della Walt Disney Company Italia.

La pagina fb ha proprio questo nome? Poiché con questo nome mi rimanda alla descrizione di Wikipedia ma non ad un forum di fb
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 14:46
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


No, cerca:
Walt Disney Studio IT

^_^
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 15:04
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Felice di vedere che c'è chi ha già commentanto per richiedere il doppiaggio originale di Peter! :wub:
 
Top
sampei4
view post Posted on 7/2/2012, 01:18




Certo, ho scritto subito in merito e ho già inviato le mail agli indirizzi segnalati! Questa è una battaglia che dobbiamo vincere!
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 15:08
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Grande Sampei!
Grazie grazie per unirti alla battaglia!
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 21:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Domani manderò anch'io le mail, e speriamo bene ;)
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 17:17
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Ti ringrazio Simi!!! ^_^
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 19:46
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
94
Location:
NAPOLI (NA)

Status:


Io l'ho inviata qualche e-mail ma con qualche piccola modifica:
Gentile Walt Disney Home Entertainment,
A scrivervi è un grande numero di fan e collezionisti Disneyani.

La nostra è una semplice richiesta in previsione di una futura edizione home video del Classico Disney "Le Avventure di Peter Pan".
Come sicuramente saprete tale film possiede, nel nostro paese, due doppiaggi: il primo, originale d'epoca, datato 1953 (anno d'uscita del film); il secondo, un ridoppiaggio effettuato nel 1986.
Sappiamo con certezza che nell'ultima edizione in DVD italiana non è stato inserito l'audio d'epoca per un disguido temporale (la traccia in questione vi era stata fornita da Nunziate Valoroso) e quindi speravamo nell'inserimento della versione d'epoca e del ridoppiaggio per la futura edizione, essendone Voi sicuramente in possesso.
Al contrario di altri ridoppiaggi Disney ("Biancaneve e i Sette Nani", "Cenerentola" ...), dove l'audio originale non è più utilizzato per motivi di traduzioni errate, sgradevoli voci d'epoca o altro, per "Le Avventure Peter Pan" è solo una questione di qualità audio. Sono passati 26 anni dal 1986 e la tecnologia ha fatto passi avanti; senza ombra di dubbio si potrà sicuramente fare qualcosa per migliorare la resa audio del doppiaggio originale.

Vorremo tanto che nel Dvd siano presenti entrambe le tracce sarebbe la scelta più adeguata, per Voi: se da una parte ci sono i grandissimi fan del meraviglioso doppiaggio originale, dall'altra c'è anche chi è cresciuto con il ridoppiaggio e quindi non sarebbe giusto negare a quest'ultimi la versione dell '86. Si eviterebbero in questo modo spiacevoli contestazioni. perchè nonostante il pressappochismo e la frettolosità con i quali il ridoppiaggio fu effettuato nell'86 - nel maldestro tentativo d'imitare il doppiaggio originale - esso comunque fa parte della storia italiana del film e pertanto sarebbe opportuno inserirlo in DVD e Blu-Ray tanto quanto quello d'epoca.
Con tutte e due le tracce audio nessuno avrebbe da ridire, perché si potrebbe scegliere la versione italiana che più aggrada, senza essere vincolati ad una in particolare.

Come dicevamo, a scrivere siamo innumerevoli fans Disney, iscritti a disneyvideo.altervista.org (il sito di fans e collezionisti Disney più in vista d'Italia), che ambiscono a poter riascoltare il doppiaggio d'epoca de "Le Avventure di Peter Pan". Nel forum citato potrete vedere di persona le nostre richieste, commenti e tutto ciò che aiuterebbe a far crescere e migliorare in Italia il progetto di distribuzione home video del catalogo Disney, un nome tanto importante che da sempre è sinonimo di qualità estrema, di sogni che si realizzano, un infinito patrimonio di grandi capolavori che devono essere trattati come tali.

Vi chiediamo quindi la giusta e dovuta interazione (fornendoci un contatto e un ascolto diretto, un indirizzo mail dedicato, un numero telefonico) per una collaborazione volta alla crescita qualitativa della Disney Home Video.

Vi avevamo già contattato circa un anno fa per sottoporre alla Vostra attenzione le nostre richieste di collezionisti. Alcune son state accolte ed ascoltate, altre no. Speriamo che la richiesta di inserire il doppiaggio originale di Peter Pan, se possibile restaurato, non faccia parte di quest'ultima categoria.

Sperando in una Vostra gradita risposta,
pronti a venirVi incontro per ogni eventuale chiarimento o collaborazione,
porgiamo i nostri più cordiali saluti.
 
Web  Top
mr mickey mouse
view post Posted on 14/2/2012, 21:55




Anche io che ormai ero sparito dalla circolazione ho mandato una mail chiedendo il doppiaggio di Peter Pan del 1953,classico che mi è sempre piaciuto molto e quindi credo che sia giusto poter avere in un edizione tutti e due i doppiaggi,e poi comunque il bluray ha una capienza più grande del dvd quindi la cosa sarebbe pure fattibile.
Comunque sono tornato,un saluto a tutti!!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 22:16
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Prima di tutto, BENTORNATO!!! :woot:


E poi, grazie per aver mandato la mail! :D
 
Top
mr mickey mouse
view post Posted on 15/2/2012, 13:55




Grazie per il bentornato ;)
Comunque Peter Pan dovrebbe uscire in bd nel 2013,vero?
Quindi credo che sia fattibilissimo,però sorge il problema che bisogna aggiungere un altra traccia audio,e questo occuperbbe sempre dello spazio,e nel caso,spero,ci siano molti contenuti speciali e per lo meno contenuti che possano rendere davvero speciale quest' edizione(e non come il recente Re Leone che non aveva nulla che vedere con i contenuti della platinum,e che sembra fatto in bd solo per dare un contentino),quindi come farebberò ad aggiungere una nuova traccia senza eliminare qualcos' altro?
Ripeto sempre se ci siano ricchi contenuti speciali che valgano l' acquisto.
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 15:58
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Dovrei controllare, ma stando ai calcoli dovrebbe uscire nel 2013, si...

In ogni caso, non vedo dove sia il problema dello spazio.
Di per se i BD (lo sai) sono capientissimi e senza dover metter mano ai contenuti speciali basta togliere una lingua come ad esempio il turco (nulla contro il turco, prima lingua che mi è venuta in mente!) e mettere la doppia traccia italiana.
Semplice, no? :lol:
 
Top
mr mickey mouse
view post Posted on 17/2/2012, 19:01




Non ci avevo pensato! :lol:
Quindi si può fare certamente!
Hai sentito Disney Italia non hai più scuse!
 
Top
view post Posted on 26/2/2012, 20:29
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


In risposta ad un utente anche di questo forum la Disney ha scritto su fb: Salve, abbiamo inoltrato la domanda in Disney e vi terremo aggiornati rispondendo alla domanda di **** quanto prima :)
 
Top
59 replies since 26/1/2012, 20:29   1729 views
  Share