WALT DISNEY FAMILY CLASSICS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2011, 19:56
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Le schede con i doppiatori....
...spero di vederlo, tutto, quanto prima ^_^

xth

edrhg

cpd
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 24/11/2011, 12:05




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 23/11/2011, 12:11) 
Ma sono tagli cinematografici all'origine?

Sì. Ma non giustificano la scelta di tagliare il master video del DVD, supporto che in
teoria dovrebbe offrirci il film nella sua interezza e purezza cinematografica. Sogno!

CITAZIONE
cpd

Ma è un cartello o hanno scritto questi nomi sulle immagini in movimento del film? :o:
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 14:54
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Nel film, ed è una cosa che non tollero!
Inoltre così facendo hanno dovuto rimuovere il THE END originale spostandolo qualche secondo prima per far spazio ai doppiatori. Cosa inutile visto che poi ci sono i cartelli in b/n.

Prendi però questo mio post "con le pinze", mi sto procurando una versione televisiva del film che dovrebbe conservare i titoli cinematografici, poi li confronterò e ti faccio sapere....
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 25/11/2011, 10:23




CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 24/11/2011, 14:54) 
Nel film, ed è una cosa che non tollero!

Meno male, credevo di essere il solo!
 
Top
saragiup
view post Posted on 28/11/2011, 15:25




Avevo perso questa notizia!!!
Vado a fare un giro in edicola per vedere se trovo ancora 4 bassotti per un danese!

EDIT: ovviamente no! Ma gli edicolanti mi hanno detto che ne sono arrivate pochissime copie (1-2, a quelli a cui sono arrivate) e tantissime richieste, spero che ne mandino ancora, ma dubito... Spero per le prossime uscite di essere più fortunata...

Edited by saragiup - 28/11/2011, 16:23
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 14:53
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Posso sapere, per pura curioisità, quanti fra noi stanno collezionando questi titoli?!
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 21/12/2011, 15:36




Io no di certo! Fra film tagliati (anche se di pochi secondi) rimaneggiati digitalmente nei titoli e DVD che sono semplicemente ristampe di dischi che già ho... davvero non so che farmene! L'unico degno di nota è Il cow-boy col velo da sposa che ho lasciato perdere solo perché posseggo il DVD americano che ha il doppio dei contenuti speciali (inoltre non mi va giù il finto 16:9 e allora viva la VHS che era integrale!), altrimenti l'avrei preso. Anche Tutto accadde un venerdì sarà tagliato in alcune scene e l'aspect ratio de Il fantasma Barbanera non mi piace perché non integrale, quindi... niente da fare, in casa mia non entranp! :D
 
Top
saragiup
view post Posted on 22/12/2011, 10:21




Io sì, anche perché per una gran fortuna riesco ad averli gratis, se li avessi dovuti comprare probabilmente ne avrei saltati alcuni che ho già e avrei cercato gli altri in zona: non trovandoli credo che avrei rinunciato subito!
Intanto mi sono rivista 4 bassotti per un danese e FBI operazione gatto, non li vedevo da secoli... Che strano pensare che questi film hanno quasi 50 anni e sono più godibili di molti film di 10 anni fa!!
E per la prima volta in vita mia ho visto anche Pollyanna... Alla fine ero una fontana... :wub:
Prevedo un prossima visione di Un cowboy con il velo da sposa!
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 18:30
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Girano voci secondo le quali la serei potrebbe continuare con altri titoli come, ad esempio: ROBINSON NELL'ISOLA DEI CORSARI, IL GATTO VENUTO DALLO SPAZIO, IL COMPUTER CON LE SCARPE DA TENNIS, RAGAZZO RAPITO...e magari, si spera, anche altri.

Per ora è solo una voce, speriamo che la cosa si possa avverare!
Vi tengo aggiornati. ^_^
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 16:52

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Grazie Messer! :)
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2012, 16:45
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Ecco le foto della collana terminata ieri.

C'era chi diceva (nell'altro forum) che le cover erano troppo sempliciotte ed insoddisfacenti....
Ma personalmente le adorate da subito e, come per le fiabe, una accanto all'altra son bellissime!

waltdisneyfamilyclassic

waltdisneyfamilyclassic

waltdisneyfamilyclassicy

waltdisneyfamilyclassic

waltdisneyfamilyclassic
 
Top
saragiup
view post Posted on 12/1/2012, 14:43




Può darsi che siano semplici e magari banali, ma ciò che ho apprezzato è la stessa linea, cosa che troppo spesso manca alle uscite ufficiali Disney. Meglio delle cover semplici e graficamente non rivoluzionarie, piuttosto che cover elaborate disegnate comunque male (parlo dei personaggi dei film di animazione a volte decisamente stravolti) e stravolte da un'uscita in dvd all'altra. Sono piccolezze, ma la scritta Walt Disney e i vari loghi che da un dvd all'altro si spostano sopra, sotto o in mezzo alla costina non mi piacciono per niente, molto meglio queste semplici costine che mantengono i loghi, titoli della collana e le immagini di ogni film sempre nella stessa posizione.
Cose semplici, ma fatte con cura, per non parlare dell'interno con un'immagine del film e del disco serigrafato... :wub:
 
Top
jegriva
view post Posted on 17/1/2012, 21:33




Vederli tutti insieme mi fa rimpiangere di essermi fermato alla prima uscita...

CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 21/12/2011, 15:36) 
L'unico degno di nota è Il cow-boy col velo da sposa che ho lasciato perdere solo perché posseggo il DVD americano che ha il doppio dei contenuti speciali (inoltre non mi va giù il finto 16:9 e allora viva la VHS che era integrale!), altrimenti l'avrei preso. Anche Tutto accadde un venerdì sarà tagliato in alcune scene e l'aspect ratio de Il fantasma Barbanera non mi piace perché non integrale,

Però qui torniamo alla questione dell'aspect ratio originale, che a volte non è quello "integrale" (open matte), come per Red & Toby... purtroppo non ho nessuna informazione su quale fosse l'immagine che quei film ebbero al cinema :(
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 14:59
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Dalla tastiera di Nunziate Valoroso:

Ho appena avuto conferma ufficiale che la Disney vuole farne uscire altri [live action] , non sanno ancora se prima in edicola o direttamente in negozio, ma usciranno! Le date non si sanno ancora ma sicuramente presto avremo la sorpresa!

:wub:
 
Top
Brillo91
view post Posted on 21/1/2012, 16:43




speriamo bene....
x le copertine sono le classiche (credo), quindi le migliori!
 
Top
89 replies since 15/11/2011, 12:35   3223 views
  Share