Le Fiabe Disney con Tv Sorrisi e Canzoni

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 2/4/2012, 16:13




CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 1/4/2012, 17:03) 
Disney Club o Domenica Disney
Questi programmi contenevano quali doppiaggi? Anni '80?

No, tutti anni '90. E infatti ho controllato la mia registrazione TV de La casa dei sogni di Pluto e lì si sente che si tratta veramente di Varcasia, oltre ad essere ovviamente diversi anche i dialoghi e la voce del genio della lampada. Conclusione: bravissimo Shirleyno, hai trovato un altro corto inserito in DVD per errore con doppiaggio pre-1990!!!
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 18:28
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
94
Location:
NAPOLI (NA)

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 2/4/2012, 17:13) 
CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 1/4/2012, 17:03) 
Disney Club o Domenica Disney
Questi programmi contenevano quali doppiaggi? Anni '80?

No, tutti anni '90. E infatti ho controllato la mia registrazione TV de La casa dei sogni di Pluto e lì si sente che si tratta veramente di Varcasia, oltre ad essere ovviamente diversi anche i dialoghi e la voce del genio della lampada. Conclusione: bravissimo Shirleyno, hai trovato un altro corto inserito in DVD per errore con doppiaggio pre-1990!!!

è stato un piacere ^_^

PS: Scusami per averti dopo tre mesi, il problema è che mi ero completamente dimenticato di questa discussione ed oggi, mentre navigavo in internet, mi sono imbattuto in questa discussione e mi sono ricordato che ti avevo chiesto se la voce di Topolino era di Trionfi :wacko:

PPS: Comunque nel corto "Topolino lupo di mare" il doppiaggio non è di Trionfi e Latini, ma è con Oreste Lionello nel ruolo di Topolino e Paperino e Pippo è (forse) Lauro Gazzolo.
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 9/7/2012, 10:37




CITAZIONE (Shirleyno @ 8/7/2012, 19:28) 
PPS: Comunque nel corto "Topolino lupo di mare" il doppiaggio non è di Trionfi e Latini, ma è con Oreste Lionello nel ruolo di Topolino e Paperino e Pippo è (forse) Lauro Gazzolo.

L'ho riascoltato e hai ragione sul fatto che Paperino non è Latini, ma con altrettanta sicurezza posso dirti che Pippo non è Gazzolo: conosco benissimo la voce di Lauro e qui proprio non è lui. Su Lionello non posso pronunciarmi: cambiava voce troppo sensibilmente perché lo si riesca a riconoscere quando doppia Topolino e Paperino. Sono portato a credere che non sia lui solo perché trovo il doppiaggio troppo scadente per gli standard delle società in cui ha lavorato (addirittura, in evidente mancanza di colonna internazionale ma per non rifare musiche ed effetti, molte battute americane le hanno lasciate in chiaro sottofondo :sick: ).
 
Top
view post Posted on 11/8/2012, 17:52
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
94
Location:
NAPOLI (NA)

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 9/7/2012, 11:37) 
CITAZIONE (Shirleyno @ 8/7/2012, 19:28) 
PPS: Comunque nel corto "Topolino lupo di mare" il doppiaggio non è di Trionfi e Latini, ma è con Oreste Lionello nel ruolo di Topolino e Paperino e Pippo è (forse) Lauro Gazzolo.

L'ho riascoltato e hai ragione sul fatto che Paperino non è Latini, ma con altrettanta sicurezza posso dirti che Pippo non è Gazzolo: conosco benissimo la voce di Lauro e qui proprio non è lui. Su Lionello non posso pronunciarmi: cambiava voce troppo sensibilmente perché lo si riesca a riconoscere quando doppia Topolino e Paperino. Sono portato a credere che non sia lui solo perché trovo il doppiaggio troppo scadente per gli standard delle società in cui ha lavorato (addirittura, in evidente mancanza di colonna internazionale ma per non rifare musiche ed effetti, molte battute americane le hanno lasciate in chiaro sottofondo :sick: ).

No, no è proprio Lionello il doppiatore di Topolino e Paperino, te lo posso garantire perchè hanno caricato su YouTube sotto mia richiesta "Pulitori di orologi" con il doppiaggio di Oreste Lionello. Riguardo alle battute americane in sottofondo, lo hai detto più volte tu che molte volte quando i doppiatori di Paperino non sapevano fare la voce da papera, lasciavano l'americano in sottofondo (un'esempio che hai fatto sempre tu sul Disney Digital è che per esempio Latini doppiava gli starnazzi di Paperino arrabbiata in "oversound")

Pulitori di orologi con doppiaggio originale:
www.youtube.com/watch?v=bnw_2LJzpuU
 
Web  Top
Fa.Gian.
view post Posted on 12/8/2012, 09:20




Posso dire che, con tutto il rispetto per i doppiatori maiuscoli anni '60, io preferisco di gran lunga le versioni anni '80, di questi corti

"Clock Cleaners" ce l'ho con Latini, e lo trovo assai più coinvolgente :)
 
Top
view post Posted on 12/8/2012, 10:14
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


CITAZIONE (Fa.Gian. @ 12/8/2012, 10:20) 
"Clock Cleaners" ce l'ho con Latini, e lo trovo assai più coinvolgente :)

Mai quanto, a gusto personale, Eliani e i primi doppiatori anni '90 (Varcasia, Amandola) che per me sono le vere e uniche voci dei personaggio dei corti classici.
 
Top
jegriva
view post Posted on 13/9/2012, 17:58




QUOTE (Messer Cappellaio @ 12/8/2012, 11:14) 
QUOTE (Fa.Gian. @ 12/8/2012, 10:20) 
"Clock Cleaners" ce l'ho con Latini, e lo trovo assai più coinvolgente :)

Mai quanto, a gusto personale, Eliani e i primi doppiatori anni '90 (Varcasia, Amandola) che per me sono le vere e uniche voci dei personaggio dei corti classici.

Per me lo sono Walt Disney, Pinto Colvig e Clarence Nash :)
E quelli non li ridoppieranno mai ;)
 
Top
FEDERICO GUGLIELMO
view post Posted on 16/9/2012, 00:22




Ragazzi, ho un filmato intitolato Il Principe e il Povero(1990) con Topolino e Company sul documento TUTTODISNEY.
Perché non caricate su YouTube la fiaba sonora in versione disneyana con voci, musiche tratte dal film Il Principe e il Povero(1990)?
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 18:34
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
94
Location:
NAPOLI (NA)

Status:


[QUOTE=Shirleyno,11/8/2012, 18:52 ?t=48386197&st=45#entry362118853]
CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 9/7/2012, 11:37) 
L'ho riascoltato e hai ragione sul fatto che Paperino non è Latini, ma con altrettanta sicurezza posso dirti che Pippo non è Gazzolo: conosco benissimo la voce di Lauro e qui proprio non è lui. Su Lionello non posso pronunciarmi: cambiava voce troppo sensibilmente perché lo si riesca a riconoscere quando doppia Topolino e Paperino. Sono portato a credere che non sia lui solo perché trovo il doppiaggio troppo scadente per gli standard delle società in cui ha lavorato (addirittura, in evidente mancanza di colonna internazionale ma per non rifare musiche ed effetti, molte battute americane le hanno lasciate in chiaro sottofondo :sick: ).

Scusa, grazie a Nunziante ho finalmente scoperto che il doppiatore di Topolino in "Pulitori di orologi" e "Topolino Lupo di Mare" dovrebbe essere Claudio Sorrentino ;)
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2012, 18:37

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,672
Location:
Puglia

Status:


Ed ora vendono il cofanetto contenente i 6 dvd a solo 19.90. :)
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 15:22

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,672
Location:
Puglia

Status:


Qualcuno sa come mai nel dvd dei Tre Porcellini non è stato inserito il secondo episodio "i tre porcellini e cappuccetto rosso" e il quarto "Jimmy porcellino inventore"?
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 15:28
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Bella domanda! :unsure:

Nemmeno nel DVD della collana Disney Treasures dedicato alle Silly Symphonies è incluso :(
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 15:45

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,672
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 4/1/2013, 15:28) 
Bella domanda! :unsure:

Nemmeno nel DVD della collana Disney Treasures dedicato alle Silly Symphonies è incluso :(

E poi è assurdo che abbiamo inserito dei corti presi da alcuni classici ad episodi... Che senso ha?? Mah!!
 
Top
Michele Capurso
view post Posted on 30/4/2021, 16:10




Salve, qualcuno potrebbe passarmi il corto "Pulitori d'orologi" col doppiaggio di Sorrentino? Grazie :)
 
Top
58 replies since 24/10/2011, 20:52   5102 views
  Share