Le Fiabe Disney con Tv Sorrisi e Canzoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2011, 15:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Re Colosso @ 13/11/2011, 02:00) 
Immagino che la confezione sarà sigillata con TV Sorrisi e canzoni e sarà impossibile vedere il contenuto al momento dell'acquisto...

Ciao Re Colosso, benvenuto nel forum :)

Io ho intenzione di prendere tutte queste uscite di Sorrisi, e certamente aggiornerò il topic con tutti gli episodi presenti appena mi arriva il dvd. Poi potresti decidere come muoverti ;)
 
Top
Re Colosso
view post Posted on 15/11/2011, 19:37




CITAZIONE (simitrilli @ 13/11/2011, 15:50) 
Io ho intenzione di prendere tutte queste uscite di Sorrisi, e certamente aggiornerò il topic con tutti gli episodi presenti appena mi arriva il dvd. Poi potresti decidere come muoverti ;)

Grazie, allora mi fiderò delle tue indicazioni...
 
Top
Anacleto89
view post Posted on 23/11/2011, 17:23




Ciao a tutti!
Per il momento ho solo la prima uscita, poiché quella che mi interessa di più è "I tre porcellini", ma che voi sappiate fino ad ora sono stati messi in vendita i DVD con i doppiaggi italiani originali o con i ridoppiaggi?
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 20:06
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


dal '90 circolano solo i ridoppiaggi..... ;)
 
Top
Anacleto89
view post Posted on 23/11/2011, 20:25




Che peccato! Speravo di trovare il doppiaggio originale dei Tre porcellini!
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 21:01
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Intendi quello degli anni '50, vero? Eh, magari!
Beh, dai, il ridoppiaggio non è malaccio alla fine....
 
Top
Anacleto89
view post Posted on 23/11/2011, 21:15




A dirti la verità non conosco il ridoppiaggio perché il cortometraggio dei Tre porcellino l'ho conosciuto da poco tempo, però quando ero piccolo i miei mi cantavano sempre la canzoncina dei Tre porcellini!
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 24/11/2011, 08:30




Su Youtube c'è una registrazione dal satellite, con la versione anni '50 dell'audio italiano

Non solo, c'è anche la scena del Lupo travestito da venditore ambulante ebreo ;)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 24/11/2011, 11:58




CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 23/11/2011, 20:06)
dal '90 circolano solo i ridoppiaggi..... ;)

Prevalentemente, ma non sempre. I corti finora distribuiti con doppiaggi anteriori agli anni '90 sono:
- Topolino lupo di mare in Topolino Star a Colori Vol.2 (presenta per errore un doppiaggio anni '70/'80 con Franco Latini nel ruolo di Paperino e Claudio Trionfi in quello di Topolino)
- Paperino paracadutista, Segreto svanito, Fall out, fall in e Il vecchio gioco delle armi in Semplicemente Paperino Vol.2 (contengono i vecchi doppiaggi anni '70/'80 di Franco Latini)
- nonostante il doppiaggio anni '90 esista, il corto Guai col trombone in Semplicemente Paperino Vol.2 presenta un prezioso doppiaggio cinematografico con Gianfranco Bellini nel ruolo di Giove (Paperino sembrerebbe essere Oreste Lionello o Elio Pandolfi).
- in Pippo - la collezione completa, Motormania ha il doppiaggio d'epoca con Michele Malaspina come narratore e Pippo pistolero ha l'audio italiano cinematografico con Lauro Gazzolo per Pippo e Luigi Pavese per Gambadilegno. Di entrambi esiste il relativo ridoppiaggio anni '90 (io ce li ho, sono molto belli), evidentemente scartati per un errore di cui non possiamo che essere contentissimi.

CITAZIONE (Fa.Gian. @ 24/11/2011, 08:30)
Su Youtube c'è una registrazione dal satellite, con la versione anni '50 dell'audio italiano

Non solo, c'è anche la scena del Lupo travestito da venditore ambulante ebreo ;)

In Italia ormai circola sempre e solo la versione col lupo travestito: quella censurata risalente ad anni e anni dopo e voluta dallo stesso zio Walt che fece ridisegnare la scena è da noi molto rara. In America, invece, su DVD hanno solo l'edizione censurata.
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 14:59
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 24/11/2011, 11:58) 
Prevalentemente, ma non sempre. I corti finora distribuiti con doppiaggi anteriori agli anni '90 sono:

Si, però, quelli contenuti nei treasures sono stati messi lì per errore.....
Non è una cosa voluta, come spiegava Nun qualche tempo fa....
Quindi, diciamo che è raro beccare i doppiaggio originali.

CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 24/11/2011, 11:58) 
- nonostante il doppiaggio anni '90 esista, il corto Guai col trombone in Semplicemente Paperino Vol.2 presenta un prezioso doppiaggio cinematografico con Gianfranco Bellini nel ruolo di Giove (Paperino sembrerebbe essere Oreste Lionello o Elio Pandolfi).

Hai mai pensato che potrebbe essere VITTORIO STAGNI? :shifty:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 25/11/2011, 10:26




CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 24/11/2011, 14:59) 
CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 24/11/2011, 11:58) 
Prevalentemente, ma non sempre. I corti finora distribuiti con doppiaggi anteriori agli anni '90 sono:

Si, però, quelli contenuti nei treasures sono stati messi lì per errore.....
Non è una cosa voluta, come spiegava Nun qualche tempo fa....
Quindi, diciamo che è raro beccare i doppiaggio originali.

Sì, infatti lo dicevo più per completezza, per indicare dov'era possibile reperire i vecchi doppiaggi di questi short.

CITAZIONE
CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 24/11/2011, 11:58) 
- nonostante il doppiaggio anni '90 esista, il corto Guai col trombone in Semplicemente Paperino Vol.2 presenta un prezioso doppiaggio cinematografico con Gianfranco Bellini nel ruolo di Giove (Paperino sembrerebbe essere Oreste Lionello o Elio Pandolfi).

Hai mai pensato che potrebbe essere VITTORIO STAGNI? :shifty:

Fonte sicura o opinione della tua fonte? :P
Per quanto mi riguarda, non posso assolutamente né smentire né confermare perché la voce di Vittorio Stagni mi è nota tanto quanto l'aramaico :D
 
Top
view post Posted on 25/11/2011, 15:01
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 25/11/2011, 10:26) 
Fonte sicura o opinione della tua fonte? :P
Per quanto mi riguarda, non posso assolutamente né smentire né confermare perché la voce di Vittorio Stagni mi è nota tanto quanto l'aramaico :D

Ho un inbtervista dove richiedono a Stagni di imitare Paperino (e successivamente Topolino che gli esce decisamente meglio)...
Lui fa notare che non era un buon Paperino ma poi alla fine lo fa... certo, però è una cosa da prendere con le pinze... :)
 
Top
Re Colosso
view post Posted on 29/11/2011, 15:23





Oggi dovrebbe essere uscito il dvd dei Tre porcellini.. mi raccomando, chi l'ha preso posti i contenuti.
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 15:30
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Li posterò domani ;)
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 21:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Re Colosso @ 29/11/2011, 15:23) 
Oggi dovrebbe essere uscito il dvd dei Tre porcellini.. mi raccomando, chi l'ha preso posti i contenuti.

Preso oggi pomeriggio :)

Dentro ci sono:

- I tre porcellini (The three little pigs)
- I tre lupetti (Three little wolves)
- Il toro Ferdinando (Ferdinand the bull)
- Lambert il leone tenerone (Lambert the sheepish lion)
- I coniglietti buffi (Funny little bunnies)
 
Top
58 replies since 24/10/2011, 20:52   5102 views
  Share