Alice nel paese delle meraviglie..., Aiuto per tesina sulla disney, sono piuttosto in crisi .-.

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 5/6/2011, 09:54 by: Prof. Emelius Browne




CITAZIONE (Suicide_Diamond @ 4/6/2011, 14:43) 
Ho trovato in un sito che lo stregatto "interpreta" in questo mondo onirico Oreste, il gatto di Alice a cui lei confida tutto bla bla bla.

Non ci avevo mai pensato, interessante. Allora la Regina di Cuori potrebbe essere un alter ego della sorella di Alice che, quando la bambina non vuole seguire la sua lezione di storia, le taglia la testa :D
Non so aiutarti con la tua ricerca, mi spiace. Oltretutto sono sempre stato convinto che le interpretazioni degli scritti di autori trapassati hanno oltre il 50% di possibilità di non corrispondere a verità. Quando a scuola studiavo la Divina Commedia, ridevo a crepapelle del fatto che per ogni parola ci fosse una nota a piè di pagina che ne spiegasse i 6/7 significati reconditi! Io credo sia assolutamente impossibile che Alighieri abbia pensato a TUTTE quelle cose nel redigere il suo capolavoro; ne avrà pensate sicuramente una grandissima parte, ma altre -ne sono convinto- sono elucubrazioni di letterati cui piace leggere quanto di più nascosto ci sia dietro ogni singola lettera dell'alfabeto utilizzata dai nostri eccelsi autori classici.
 
Top
2 replies since 4/6/2011, 13:43   217 views
  Share