Serata Paperino, special TV RAI del 1989

« Older   Newer »
  Share  
piero77
view post Posted on 27/12/2011, 01:32




amici cari, io come voi sono appassionato degli anni 80, e ho letto casualmente che pomi di ottone e manici di scopa è andato in onda la sera del 3 aprile 88. qualcuno può confermarmi questa data x favore? grazie :)
 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 20:48

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Beh, a memoria, Piero, posso dirti che è proprio come dici.
Purtroppo non posso provarlo in maniera certa, non avendo documenti scritti.

Ricordo che registrai entrambi i programmi in un'unica VHS, così come vennero trasmessi, e che fu una delle mie prime registrazioni (il mio primo videoregistratore arrivò nel Dicembre del 1987).
Era la sera di Pasqua, quindi una ricerca potrà quantomeno dirti che la Pasqua, nel 1988, cadde proprio il 03 Aprile.

A meno che io non stia prendendo un abbaglio colossale. :D

Ah! Un'altra cosa, importantissima: Benvenuto, Piero!!! ;)
 
Web  Top
piero77
view post Posted on 28/12/2011, 01:15




Grazie per la spiegazione !! io ho un chiodo fisso : completare un diario di un certo periodo della mia infanzia, che va di preciso dal 1984 al 1989.. e la ricostruzione dei palinsesti Tv è uno dei perni attorno a cui ruotano i ricordi :) quindi è essenziale avere alcuni punti di riferimento. mi chiedo: se Sereta Paperino dura circa 1h.30 min, ed è iniziato alle 20.30, immagino che Pomi d'ottone sia andato in onda dalle 22 circa in poi. ecco perchè l'ho registrato (anch io ho avuto il primo videoregistratore nell'inverno 87) xke era tassativo andare a letto alle 22, il giorno dopo c'era scuola ! avevamo solo 2 VHS all'epoca, ricordo, e quindi nn si poteva registrare tutto e conservare. se l'ho registrato è stata solo causa di forza maggiore, ciò non avrei potuto vederlo dato che iniziava alle 22... che dite, fila? :)

un'altra cosa che sto cercando di determnaire è la prima Tv di Tex il signore degli abissi. anche se riconosco che non è il migliore dei film, è pur sempre un bel ricordo per me :)
credo che sia andato in onda venerdì 30 settembre 1988, in occasione dell'anniversario dei 50 anni di Tex fumetto... non ho altre prove all'infuori della mia memoria, e di alcuni riscontri tratti da vari siti ...

a parte alcuni erroracci, immagino che si capisca ciò che ho scritto :)
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 17:33

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (piero77 @ 28/12/2011, 01:15) 
[...]
se Sereta Paperino dura circa 1h.30 min, ed è iniziato alle 20.30, immagino che Pomi d'ottone sia andato in onda dalle 22 circa in poi. ecco perchè l'ho registrato (anch io ho avuto il primo videoregistratore nell'inverno 87) xke era tassativo andare a letto alle 22, il giorno dopo c'era scuola ! [...]

Se il 03 Aprile era Pasqua, il giorno dopo non c'era scuola; era Lunedì dell'Angelo. ;)
Sono dettagli degni di una indagine si Sherlock Holmes (o di Basil, l'Investigatopo). :D
 
Web  Top
piero77
view post Posted on 29/12/2011, 00:06




eh si hai ragione basil! ma le regole erano ferree, non ricordo che fosse possibile restare svegli oltre una certa ora. comunque hai ragione, grazie x la puntualizzazione!


vorrei aprire una pagina di discussione circa la prima TV di tex e il signore degli abissi, ma non ho ancora capito come si fa... se mi date una mano, si può provare, che ve ne pare?
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 14:28
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
94
Location:
NAPOLI (NA)

Status:


Gente, qualcuno mi sa dire il titolo americano di Serata Paperino?
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2012, 17:03

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Non so se il programma è mai stato esportato, quindi non sono sicuro che esista un titolo americano.
Immagino però che la sua vita sia tutta in RAI. :)
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2012, 18:16
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


E' un prodotto interamente confezionato dalla Rai, come dice Lumi, non credo sia mai stato esportato ;)
 
Top
Elilin
view post Posted on 28/3/2012, 22:45




ragazzi megaupload è off, per cortesia caricate questa perla magari su fileserve ! Ve ne sarò grata a vita, ve ne prego *-*
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 23:08
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


C'è su youtube ;)
 
Top
Elilin
view post Posted on 29/3/2012, 19:51




ma no io lo vorrei masterizzare su DVD, magari pulendo il video e l'audio *-*
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 21:54
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


....prova sull'asinello...
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 30/3/2012, 09:10




CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 29/3/2012, 22:54) 
....prova sull'asinello...

C'è di sicuro, visto che il file che ho acquisito dalla mia VHS... lo tengo in condivisione io ^^

Occhio che pesa quasi 2 Gb, però :rolleyes:
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 11/9/2017, 20:34




Salve gente, scusate la LUUUUUUNGA latitanza, ma mi è successo un guaio:

provando ad acquisire la VHS di "Buon Anno Topolino", programma RAI trasmesso il 01/01/1989.... i si è spezzato il nastro :(

Siccome mi pare di ricordare che tempo fa ne avessi fatto una copia (o anche più d'una) per qualche utente (ma non ricordo CHI), se qualcuno di voi l'avesse e me la potesse far avere, gliene sarei MOLTO grato.

Comunque spero che il nastro possa essere recuperato almeno per il tempo di UNA acquisizione, domani lo porto in un negozio e incrocio le dita.

Nel caso grazie a chi risponderà :)
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 18:59

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Bentornato Fa.Gian.
Personalmente ricordo di aver avuto un videoregistratore con una identità segreta: si trasformava in mangianastri!

Per fortuna non mangiava mai cassette originali (pura fortuna o differente qualità del nastro? Mistero!).

Per farla breve: ho dovuto imparare a giuntare i nastri spezzati con il buon caro vecchio scotch. :D
Il risultato non era mai ottimale (e come avrebbe potuto?) ma la parte prima e dopo la giunzione si recuperava al 100%.

Certo che trovare qualcuno in grado di passarti il film sarebbe decisamente meglio. ;)
 
Web  Top
45 replies since 14/10/2010, 22:21   3293 views
  Share