Richiesta da inviare alla Disney Italia, Nata sul Disney Forum

« Older   Newer »
  Share  
Fa.Gian.
view post Posted on 16/8/2010, 10:08 by: Fa.Gian.




Prof. !!!!!! *______*

IO LI UCCIDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(esplosione di fiamme verdi, e Fa.Gian. che diventa Dra.Go., come Malefica)

Perfino i muxatori dilettanti in rete, rilasciano opere più curate di quei 4 gatti ignoranti ufficialmente assunti dalla Disney.

Aggiungeteci i contenuti speciali, sempre più ridicoli e patetici nei DVD, e davvero è un'incentivo alla pirateria

Io ho ancora delle VHS con la versione cinematografica di questo film (anni '80), e me le tengo strette, altro che balle!!!!

Mando subito la mail, ma la scrivo ex-novo, e NON sarò tenero! :angry: :(





EDIT

Ecco il testo che ho mandato, e firmato

CITAZIONE
Buon giorno

Sono un vostro fedele acquirente di Genova, e accolgo questa opportunità offerta dal forum http://disneyvideo.altervista.org/forum//index.php?act=idx , per unirmi al coro di protesta per il modo sempre più superficiale con cui vengono trattate le versioni italiane dei film dell'ormai quasi secolare storia Disneyana.

Ho letto l'elenco delle lacune e pecche nell'inserimento del doppiaggio italiano nei DVD della "Bella Addormentata nel bosco", che trovo al limite del criminale, ma sono diverse le pecche che noto sempre più spesso anche da solo, con prodotti che definire "da edicola" è pure offensivo per quelle piccole realtà che si sforzano, con meno mezzi della Disney, di far uscire in edicola prodotti almeno decenti e soprattutto integrali.

Per tacere dei contenuti speciali davvero ridicoli, che spesso vengono messi come riempitivo, senza tener conto di materiale, documentari e filmati storici che meriterebbero maggior attenzione e riscoperta (io stesso ne possiedo diversi, registrati 20 anni fa dalla televisione e me li tengo stretti).
Il brutto poi è che quando parti di questi filmati storici sono presenti, sono spesso "tragliuzzati" e montati in maniera così lisergica da fargli perdere tutto il fascino, a scapito di un non ben definito modernismo da videogioco da due soldi.

La Disney è sempre stata sinonimo di qualità estrema, ma ultimamente dalle immagini di copertina, che sembrano prodotte dagli alunni di una scuola media, alla mancanza di rispetto per le traccie audio storiche e, con esse, dei loro numerosi estimatori, state facendo sempre più la figura di gente superficiale, interessata solo a monetizzare quello che i veri Grandi di un tempo vi hanno lasciato, senza mostrargli il minimo rispetto e amore.

Spero vorrete prendere nota di questo sfogo, forse eccessivo; molta gente che non scriverà, ma che sento lamentarsi durante discorsi e scambi di idee, spera che questo andazzo cambi, riportando la Vostra Azienda ai fasti che le sono propri, ma che per questo devono essere sostenuti da un impegno maggiore.

Da parte nostra spenderemmo più volentieri le cifre richieste dai vostri prodotti, se tornassero a essere davvero soddisfacenti.

Grazie dell'attenzione

Fabio Gianello
Genova

Forse ci sono andato pesante, ma se lo meritano :angry:

Edited by Fa.Gian. - 16/8/2010, 11:32
 
Top
26 replies since 10/8/2010, 17:41   5910 views
  Share