Pocahontas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2010, 19:09

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,356
Location:
Hogwarts

Status:


Bellissima scheda di uno dei miei cartoni preferiti :wub:
 
Top
Thumper
view post Posted on 12/8/2010, 19:16




grazie adrmb :wub:
 
Top
view post Posted on 12/8/2010, 20:24

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,356
Location:
Hogwarts

Status:


Ma perchè adoro uno dei cartoni pi detestati xD? Comunque di niente, i complimenti sono tutti meritati ;)
 
Top
view post Posted on 13/8/2010, 00:20

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Adrmb, se può consolarti, a me "Pocahontas" piace molto. Alcuni momenti musicali bastano da soli ad invogliarmi a rivedermi il film, la corsa di Pocahontas per cercare di impedire la battaglia mi coinvolge ogni volta.
Certe trovate mi affascinano (l'idea della voce del vento, gli spiriti presenti ovunque,...)
E quel finale... :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2010, 09:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,356
Location:
Hogwarts

Status:


Ah bene, no perchè ho ancora un brutto ricordo: c'è un sito dove io commento i film ((soprattutto quelli Disney :wub:) e Pocahontas ha la media del 6 e qualcosa su 10 e io ho dato 9/10 dicendo che per me la media è ingiusta. Successivamente ho commentato "Toy story 3" dandogli 7,5/10 dicendo che per me è molto carino, ma non un capolavoro. Un tizio allora è spuntato e ha detto: "Be', se metti 7,5 a questo e 9 a Pocahontas che è una ciofega pazzesca, allora si vede che i film d'animazione non sono fatti per te!"
:angry:
 
Top
Thumper
view post Posted on 14/8/2010, 10:22




Xk loro pensano che un film sia bello se fa ridere !
 
Top
view post Posted on 14/8/2010, 11:18

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,356
Location:
Hogwarts

Status:


Grazie :)
 
Top
view post Posted on 15/8/2010, 00:13

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Non mi spingo in questioni tecniche. In genere un film mi piace "a pelle". Non è raro che un capolavoro riconosciuto mi annoi e un film semidimenticato mi piaccia.

"Pocahontas" mi mantiene desto l'interesse per tutta la sua durata e non è raro che mi risuoni in testa qualche musica del film. Questo significa che mi piace.
Non cerco film da videoteca, da cineteca, da museo del cinema, o d'essai. Cerco film che mi piacciano. Con "Pocahontas" ne trovai uno.

E comunque, c'è qualcuno che riesce a sentir parlare di Pocahontas senza pensare al film Disney?
Badate che non è nè la prima nè l'ultima versione della vicenda, ma le altre sono per lo più finite nel dimenticatoio.
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2010, 11:37

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,356
Location:
Hogwarts

Status:


CITAZIONE (Lumiére @ 15/8/2010, 01:13)
Badate che non è nè la prima nè l'ultima versione della vicenda, ma le altre sono per lo più finite nel dimenticatoio.

Infatti io ne ho un'altra a casa, molto carina, dove c'era un indiano cattivo che la rapiva e legava e s'infilava il mantello di piume e l'orso e un altro animale la liberavano... molto carina, ma secondo me il film Disney è il migliore :wub:
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 18:39

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,672
Location:
Puglia

Status:


La posto qui, ma non so se sia il luogo giusto... Ho trovato in rete questa scena tagliata da Pocahontas e che nei dvd americani è stata rinserita.. Io la trovo molto dolce e significativa... si mi piace!!! Voi che ne pensate??
www.youtube.com/watch?v=47MOIEV4yBE
 
Top
Monsieur Houlot
view post Posted on 7/1/2011, 19:17




Uff ... Pocahontas non sono mai riuscito a vederlo tutto ... :( :(
Non mi è mai piaciuto molto ma devo anche dire che non l'ho mai nemmeno finito ...
Ce la farò ...
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 02:20

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


CITAZIONE (Simone 23 @ 7/1/2011, 18:39) 
Ho trovato in rete questa scena tagliata da Pocahontas e che nei dvd americani è stata rinserita.. Io la trovo molto dolce e significativa... si mi piace!!! Voi che ne pensate??
www.youtube.com/watch?v=47MOIEV4yBE

La scena in sè piace anche a me, ma sono convinto che non sia stata tagliata per puro masochismo.

Secondo me è vero che allunga il film e smorza anche la tensione. Si tratta di decidere, durante la lavorazione, che tono dare alla pellicola. John Smith prigioniero ci mette sulla strada drammatica che il precipitare degli eventi fa incombere sui protagonisti.
Questa canzone, pur bella ed emozionante, con John e Pocahontas seduti nella capanna a cantare ci dice che il film è romantico, ma questo lo sappiamo lo stesso.

Quelle che vengono dette "sequenze reinserite" sono per me "scene aggiunte", che non è esattamente la stessa cosa.
Anche "Il Re Leone" e "La Bella e la Bestia" sono ora un po' più lunghi, ma la qualità del film non ne guadagna nulla.

Quasi tremo al pensiero delle diciassette canzoni non inserite in "Biancaneve". :D
Quella della zuppa non era niente male, ma è bene che resti fra le curiosità e non diventi parte del film.
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2011, 16:29

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,672
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (Lumiére @ 8/1/2011, 02:20) 
CITAZIONE (Simone 23 @ 7/1/2011, 18:39) 
Ho trovato in rete questa scena tagliata da Pocahontas e che nei dvd americani è stata rinserita.. Io la trovo molto dolce e significativa... si mi piace!!! Voi che ne pensate??
www.youtube.com/watch?v=47MOIEV4yBE

La scena in sè piace anche a me, ma sono convinto che non sia stata tagliata per puro masochismo.

Secondo me è vero che allunga il film e smorza anche la tensione. Si tratta di decidere, durante la lavorazione, che tono dare alla pellicola. John Smith prigioniero ci mette sulla strada drammatica che il precipitare degli eventi fa incombere sui protagonisti.
Questa canzone, pur bella ed emozionante, con John e Pocahontas seduti nella capanna a cantare ci dice che il film è romantico, ma questo lo sappiamo lo stesso.

Quelle che vengono dette "sequenze reinserite" sono per me "scene aggiunte", che non è esattamente la stessa cosa.
Anche "Il Re Leone" e "La Bella e la Bestia" sono ora un po' più lunghi, ma la qualità del film non ne guadagna nulla.

Quasi tremo al pensiero delle diciassette canzoni non inserite in "Biancaneve". :D
Quella della zuppa non era niente male, ma è bene che resti fra le curiosità e non diventi parte del film.

Io delle aggiunte non sopporto quella de Il Re Leone, perchè più che aggiungere, modifica una scena già esistente... Per "La Bella e La Bestia" la scena tutto sommato è carina, anche se il cambio di voci si avverte... Per Pocahontas, invece, spero davvero che arrivi presto in Italia la versione con questo reinserimento... mi piace Smith che canta e poi Pocahontas che sconvolta va in giro con la canoa... :wub:
 
Top
GattoAnfibio
view post Posted on 1/4/2011, 13:23




Uff... Non si puo' più vedere, che peccato! <_<
Altrimenti è davvero una bellissima scheda Thumper... Sarà anche che il film mi è sempre piaciuto molto? Una delle mie scene preferite, era quella dell'inizio tra Pocahontas e Nakoma, poi vengono anche quelle del Vento Libero e la fine! Ma tutto il film è davvero molto bello!! :rolleyes:
 
Top
Thumper
view post Posted on 2/4/2011, 17:02




Ecco qui il video della canzone inedita in Italia che xo negli altri paesi è stata inserita nel film ;)



Ho modificato una sequenza xk nn si vedeva più... :)
 
Top
39 replies since 5/6/2010, 15:00   8966 views
  Share