Pocahontas

« Older   Newer »
  Share  
Lumiére
view post Posted on 8/1/2011, 02:20 by: Lumiére

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,161

Status:


CITAZIONE (Simone 23 @ 7/1/2011, 18:39) 
Ho trovato in rete questa scena tagliata da Pocahontas e che nei dvd americani è stata rinserita.. Io la trovo molto dolce e significativa... si mi piace!!! Voi che ne pensate??
www.youtube.com/watch?v=47MOIEV4yBE

La scena in sè piace anche a me, ma sono convinto che non sia stata tagliata per puro masochismo.

Secondo me è vero che allunga il film e smorza anche la tensione. Si tratta di decidere, durante la lavorazione, che tono dare alla pellicola. John Smith prigioniero ci mette sulla strada drammatica che il precipitare degli eventi fa incombere sui protagonisti.
Questa canzone, pur bella ed emozionante, con John e Pocahontas seduti nella capanna a cantare ci dice che il film è romantico, ma questo lo sappiamo lo stesso.

Quelle che vengono dette "sequenze reinserite" sono per me "scene aggiunte", che non è esattamente la stessa cosa.
Anche "Il Re Leone" e "La Bella e la Bestia" sono ora un po' più lunghi, ma la qualità del film non ne guadagna nulla.

Quasi tremo al pensiero delle diciassette canzoni non inserite in "Biancaneve". :D
Quella della zuppa non era niente male, ma è bene che resti fra le curiosità e non diventi parte del film.
 
Web  Top
39 replies since 5/6/2010, 15:00   8973 views
  Share