cosa vi attrae di più ?

« Older   Newer »
  Share  
Marco23111988
view post Posted on 24/4/2010, 18:25 by: Marco23111988




mi chiedevo quale la cosa che vi attira di più in un film ? i disegni, la struttura, l'importanza storica, la trama, il contenuto, la musica o altro ? e cosa vi interessa di meno ?

a me interessano moltissimo sia il contenuto, che la struttura (per "struttura" io mi riferisco a come sono messi i personaggi e i loro ruoli ma anche al modo in cui racconta una storia) che la trama (BADATE NON E' DETTO CHE UN FILM MI PIACIA PER TUTTE E TRE LE COSE!!) . la cosa che mi interessa di meno è la grafica, non mi importano moltissimo i disegni (solo un ecezzione, generalmente preferisco l'animazione tradizionale a quella computerizzata, ma non è sempre detto...).

sarò onesto, uno non dovrebbe fissarsi troppo su una sola cosa ! ma spesso è difficile, per esempio,

lo so che i disegni di "Cenerentola" e "Biancaneve" sono dei capolavori nell'animazione, per carità ! per questo non dico che siano orrendi però non ci riesco lo stesso a metterli al livello di altri film ! è più forte di me !

tornando alla questione che non è detto che un film mi piacia sia per la trama che per la struttura che per il contenuto,
vi faccio l'esempio de "la bella addormentata nel bosco", onestamente la trama e il contenuto per me sono sono niente di speciale ! però mi piace moltissimo com'è strutturata la storia, mi piace come hanno realizzato il personaggio di Malefica (si anche dal punto di vista grafico ;) ) mi piace poi il principe Filippo, perchè a differenza dei principi azzurri di biancaneve o Cenerentola (due pappemolli che non fanno niente per tutta la durata del film), lui la storia la vive da protagonista, quasi allo stesso livello di aurora. certo non disdegno la scena dove le tre fate addormentano i cittadini (DA BRIVIDI! ^_^ ).

per i contenuti mi piaciono molto i classici fatti dal 1991 al 1997 sopratutto !

a parte forse aladdin, che direi che mi piace più per la struttura !


e voi ?
 
Top
20 replies since 24/4/2010, 18:25   475 views
  Share