Cenerentola, Edizione Speciale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2012, 16:57
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Io sono comunque contentissimo, felicissimissimo per il logo RKO originale.
Tuttavia mi vien da storcere il naso per gli ancora presenti buchi audio. D'oh!
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 12/9/2012, 12:19




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 29/8/2012, 15:11) 
Pare che i buchi audio siano esattamente gli stessi della scorsa edizione e che sia stata ripristinata solo la risatina iniziale di Cenerentola prima della battuta "Ecco, così imparerai a disturbare i sogni altrui".

Ho fatto bene a dire "pare": Nunval s'era sbagliato, nella nuova edizione la risatina c'è ma è quella originale appartenente ad Ilene Woods...
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 15/9/2012, 11:22




Brutte notizie riguardo al restauro video che è lo stesso del vecchio DVD e della trasmissione Rai, eppure solo ora (forse per merito dell'alta definizione) i grossolanissimi difetti vengono notati e giustamente incriminati. Guardate un po' qua:

fatax

cindycomp1

vlcsnap-001g19
(i ciottoli sulla strada sono spariti)

Evidentemente il restauro del 2005 usato anche per il Blu-Ray è stato eseguito in larga parte in maniera automatica da un software che elimina le imperfezioni: nel DVD de "Il mago di Oz" fanno vedere come l'eventuale uso di programmi del genere avrebbe portato all'eliminazione dello sbrilluccichio delle scarpette rosse di Dorothy, proprio perché il computer interpretava tutta quell'alternanza di piccoli bagliori bianchi come un difetto della pellicola... È evidente che si tratta esattamente di quant'è successo con Cenerentola :cry:

Sono molto pentito d'aver comprato questo BD, ma con Peter Pan -che avrei comprato all'estero se in Italia avesse contenuto di nuovo il ridoppiaggio- non ci cascherò, tanto è scontato che useranno quello schifo di master sbiadito che ci propinarono con la platinum:

Primo DVD:
peterpan14a

Platinum:
peterpan14

Se il BD avrà l'audio storico mi prenderò pure il DVD, altrimenti lascerò perdere volentieri tutto!
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 16/9/2012, 10:39




Altre "belle" immagini di raffronto:

Originale:
vlcsnap00134

DVD 2005/2012, BD 2012:
vlcsnap00139z

Confronti con una pellicola originale americana degli anni '50:
ceneconfronto

E infine uno dei paragoni più tristi:
vlcsnap00139
Guardate che è successo alla scia fatata :cry:

Grazie a Prince Philip di disneyvideo ;)
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 14:21
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Io non so che dire.... :cry:
 
Top
Thumper
view post Posted on 16/9/2012, 14:36




:cry: Lo prenderò più tardi io... :angry: :cry:
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 19:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Sono senza parole :cry:
 
Top
jegriva
view post Posted on 17/9/2012, 18:04




Peccato, è la prima release BD che "toppano" clamorosamante...
 
Top
Thumper
view post Posted on 18/9/2012, 12:18




Già ormai sembra che le cose le facciano con i piedi :angry:
 
Top
Anacleto89
view post Posted on 18/9/2012, 22:01




Comunque tutti questi "errori" erano presenti anche nel restauro del DVD, ma l'alta risoluzione del BD li ha posti in maggior risalto, di buono vi è il ripristino del logo RKO.
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 21/9/2012, 07:59




CITAZIONE (Anacleto89 @ 18/9/2012, 23:01) 
Comunque tutti questi "errori" erano presenti anche nel restauro del DVD

Sì, certo, l'ho specificato anch'io, e fai bene a mettere tra virgolette la parola "errori" perché è palese che i cambiamenti sono stati apportati coscientemente <_<
 
Top
jegriva
view post Posted on 21/9/2012, 15:07




C'è da dire, a onor del vero, che il BR ancor anon è uscito.... MAGARI la faccenda sarà diversa, chissà.

Comunque sotto spoiler metto un lungo confronto VHS-BD, ad opera di un utente del forum di DVDizzy.

SPOILER (click to view)
Cinderella_VHSvsBD


QUOTE (Prof. Emelius Browne @ 21/9/2012, 08:59) 
QUOTE (Anacleto89 @ 18/9/2012, 23:01) 
Comunque tutti questi "errori" erano presenti anche nel restauro del DVD

Sì, certo, l'ho specificato anch'io, e fai bene a mettere tra virgolette la parola "errori" perché è palese che i cambiamenti sono stati apportati coscientemente <_<

No, credo che gli errori siano frutto di un pessimo uso di filtri digitali, e che se ne siano accorti solo a lavoro ultimato.

La colpa cade nel momento in cui per il BD non correggi gli errori di sette anni fa...
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 21/9/2012, 15:16




CITAZIONE (Thumper @ 18/9/2012, 13:18) 
Già ormai sembra che le cose le facciano con i piedi :angry:

:blink: :lol:
 
Top
jegriva
view post Posted on 22/9/2012, 13:23




QUOTE (Miss Cook @ 21/9/2012, 16:16) 
QUOTE (Thumper @ 18/9/2012, 13:18) 
Già ormai sembra che le cose le facciano con i piedi :angry:

:blink: :lol:

Beh, questa sarebbe la prima release BD in cui "toppano" il video... prim abbiamo solo avuto lavori eccellenti. Persino La Bella e La Bestia ha perso quel velo rosa che ricopriva tutti i colori dell'edizione PLatinum (nella versione 2d ce n'è ancora un pochino, ma la versione 3D ha gli amati colori originari).
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 24/9/2012, 10:12




CITAZIONE (jegriva @ 21/9/2012, 16:07) 
C'è da dire, a onor del vero, che il BR ancor anon è uscito....

Veramente è uscito il 12 settembre...
Ho letto e riletto il tuo messaggio per vedere se al solito ero io a non capire, ma mi sembra proprio di capire che tu non sappia che il BD in questione è già regolarmente in commercio.

CITAZIONE
No, credo che gli errori siano frutto di un pessimo uso di filtri digitali, e che se ne siano accorti solo a lavoro ultimato.

Per alcune cose è certamente così: io stesso lo dicevo riguardo agli sbrilluccichii persi. Ma il vestito, che la stessa Smemorina definiva "colore del cielo", adesso è blu sparato certamente per rifarsi maggiormente a quello mostrato nel brand "Principesse Disney". Anche i cavalli bianchi che or sono diventati rosa e verdini non credo siano dovuti ad un cattivo dosaggio dei filtri:
vlcsnap-00164
 
Top
53 replies since 10/4/2010, 17:01   1749 views
  Share