Gli anni d'oro di Topolino, Importante!

« Older   Newer »
  Share  
Fa.Gian.
view post Posted on 29/3/2010, 15:27 by: Fa.Gian.




Sai, ogni tanto una strigliata ci vuole, ma vedrò di trattenere l'istinto omicida

Ne avrò bisogno per i traduttori e adattatori dei testi di questa collana

Cavolo, ho letto il secondo volume e l'ho trovato fiacco da morire
I testi sono squallidi, senza nerbo e senza personalità
Se, come penso, sono delle mere traduzioni, sono state fatte senza tenere conto delle vignette, delle situazioni, ricordo vecchie versioni MOLTO più frizzanti

C'è la tavola autoconclusiva, quando Topolino tiene la boccia del pesce rosso, contro il soffitto con una scopa, nella quale si dice che il libro è sui giochi circensi, lasciando intendere che si tratta di giochi di destrezza e abilità, invece si tratta di un libro di SCHERZI, e la gag sta nel fatto che Pippo, il semplicione, NON ci casca

Ma anche le due storie lunghe ne escono strapazzate, molti dialoghi (e tacendo sulla versione dello slang di Gran Tassonia, COPIATO malamente dall'adattamento che Del Buono fece per il volume "Gli anni ruggenti di Topolino" negli anni '60) sono davvero impersonali.
Se poi notate, quando Minni chiede informazioni a un contadino sul carro, gli chiede se ha visto passare un taxi BIANCO; peccato che nelle vignette precedenti sia stato colorato di ROSSO <_<

Onestamente, questa collana mi sta deludendo :(
 
Top
40 replies since 21/3/2010, 11:37   923 views
  Share