Robin Hood

« Older   Newer »
  Share  
Fa.Gian.
view post Posted on 12/7/2011, 16:54




Mi sembra che, tra tutte, la voce di Sir Biss sia l'unica "originale", tutti gli altri mi sembrano diversi (sicuramente Riccardo e fra Tuck non sono quelli del 1973)

Posso essere d'accordo che un personaggio dimesso come il Principe Giovanni, sia sorprendente in questo finale, visto che non si tira indietro e cerca di uccidere Robin, ma è anche vero che il volpacchiotto è inerme a letto e Marian non è certo una minaccia, quindi il suo essere subdolo e vigliacco non ne viene intaccato.

Diciamo che sarebbe stato il giusto coronamento ai suoi sforzi di essere il cattivo che giustamente finisce esiliato e/o messo a spaccare pietre.

E poi da a Riccardo qualche istante in più per risultare il vero Re, imperioso, inattaccabile e possente, che nel finale del film non si vede minimamente
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 01:02

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 12/7/2011, 12:56) 
[...] poi ho letto le parole di alcuni utenti del disneydigital, quelle cui accenna Lumière[...]

Ma sono solo io che continuo a chiamarlo Disney Forum o c'è qualcun altro... :rolleyes:

Promemoria per me: è il Disney Digital Forum!!! :)

Tornando in topic, il doppiaggio di questo finale è recentissimo, quindi le voci sono per forza diverse. L'effetto finale, comunque, è a mio avviso molto migliore di una semplice versione sottotitolata.
 
Web  Top
Fa.Gian.
view post Posted on 13/7/2011, 05:23




Si, mi sono espresso male: volevo dire che lo scrupolo filologico ha portato a doppiare la scena, richiamando le voci originali, ma che è stato possibile solo con Sergio Tedesco

A meno che le poche parole del Principe Giovanni non siano di un irriconoscibile Antonio Guidi, tutti gli altri nemmeno avevano motivo di essere richiamati (men che meno Riccardo, che nel film ha solo una frase e non si sa chi la dica)
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 01:10

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


CITAZIONE (Fa.Gian. @ 13/7/2011, 06:23) 
Si, mi sono espresso male: volevo dire che lo scrupolo filologico ha portato a doppiare la scena, richiamando le voci originali, ma che è stato possibile solo con Sergio Tedesco
[...]

In effetti mi aveva sorpreso la tua affermazione, ma ora si spiega tutto. Ho frainteso. Chiedo venia. :)
 
Web  Top
Tramp92
view post Posted on 16/3/2013, 15:52




uno dei classici che ha segnato la mia infanzia
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 21:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Credo che Robin Hood sia uno dei classici per eccellenza :wub:

Benvenuto nel forum Tramp welcomeani
 
Top
20 replies since 5/2/2010, 16:16   6256 views
  Share