sono triste\arrrabbbiato.a - perchè, ???

« Older   Newer »
  Share  
saragiup
view post Posted on 20/12/2013, 11:28




Sarà che è stata la prima compagna di giochi del puffo, ma mi ha lasciata a terra.

Adoravo vederlo lanciarle la palla di gommapiuma per giocare con lei, oppure quando, lei fuori e lui dentro casa della nonna, lui appoggiava la manina al vetro della porta-finestra e lei saltava per cercare di prenderla.

Per fortuna, almeno lui, è ancora abbastanza piccolo da non sentire la perdita. Se fosse stato più grande sarebbe stato bruttissimo.
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 20/1/2014, 13:44




Un inno all'Italia Buffona e Corrotta. :angry:

Video

 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 15:18

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Io sono una via di mezzo tra arrabbiato e disgustato...
Alcuni miei compagni di scuola, durante le videolezioni, hanno disturbato la prof e gli altri studenti (me compreso) mettendo richieste di partecipazione con nomi assurdi e talvolta al limite della volgarità :sick:.
Confesso che all'inizio mi faceva un po' ridere, ma poi ho notato che stava prendendo una brutta piega >_< e quando hanno preso in giro me e una mia compagna, che eravamo schifati dal loro comportamento, mi sono pure lasciato andare a una bella provocazione. <_<
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 09:50

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Io sono triste e arrabbiato per ciò che sta succedendo in America. :cry:
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 23:57

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


L'America è un paese dai forti contrasti e pieno di contraddizioni. Il grande paese che è stato capace di eleggere come proprio presidente un uomo di colore è lo stesso che tollera ancora qua e là associazioni come il Ku Klux Klan.
Un paese che censura i cartoni animati dove compaiono armi però ne consente la libera vendita.
Una nazione che promette con grande vanto di offrire grandi opportunità a tutti ma poi non ti garantisce le cure mediche se non te le paghi.

Insomma, si ha l'impressione che L'America non sappia bene da che parte andare e allora succede che un poliziotto si senta in diritto di sopraffare e uccidere un uomo di colore (il caso di questi giorni non è certo l'unico) e che le persone appartenenti alle minoranze si sentano costantemente discriminate.

Una polveriera pronta ad esplodere e, inevitabilmente, esplode. :(

Un paese giovane che fino a poche decine di anni fa aveva scuole per bianchi e scuole per neri, autobus per bianchi e autobus per neri. Praticamente è stato così fino all'altro ieri, è ovvio che la questione razziale sia ancora così sentita.

Oggi si cerca goffamente di rinnegare quel passato censurando "I Racconti dello Zio Tom" e "Via Col Vento" o di mettere una pezza inserendo in tutti i film personaggi di colore positivi.
Il problema però, e i fatti lo dimostrano, è ben più serio e va risolto diversamente. Meno propaganda e più fatti.

Fino a che non si farà davvero qualcosa i TG ci racconteranno di soprusi, rivolte, danni e morti dovuti a tensioni sociali così forti che, inevitabilmente, ogni tanto devono sfociare così. :(
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2020, 22:16

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Decisamente sì... :cry:
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 00:08

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Io sono triste, arrabbiato e preoccupato per ciò che è accaduto a Firenze, la mia città :cry:
 
Top
606 replies since 24/1/2010, 22:40   6672 views
  Share