Ridoppiaggi e politica Disney, spostato dalla scheda audio di Biancaneve

« Older   Newer »
  Share  
Miss Cook
view post Posted on 19/1/2010, 00:31





Ragazzi stasera vi saluto perchè ho deciso, con gran dispiacere, di lasciare questo Forum come utente.
Sapete quanto apprezzo molti di voi, ma, vedere purtroppo che la diplomazia lascia spazio alla presunzione e all'arroganza mi dispiace.

Di carattere sono una persona Aperta al dialogo (con il mio lavoro come potrei non esserlo) ma molto franca.

Repentino cambiamento il tuo ValeNicoIvan, che ha me pare poco convincente e poco sincero.
Sparare a zero su persone che presumo siano molto più preparate di te, sinceramente lo trovo molto offensivo e scorretto.

Comunque Vi saluto calorosamente a Tutti (IRENE in bocca al lupo per il tuo sito) e all'ADMIN un GRAZIE di CUORE. :wub: :) :)
 
Top
j a d e
view post Posted on 19/1/2010, 10:36




:blink:
Miss Cook,mi dispiace davvero che tu voglia andartene...per cosa poi,per una cosa in via di risoluzione se non già risolta?
In tutta sincerità non capisco da dove derivi il tuo sospetto.in fondo questo è un semplice forum...con tantissimi utenti,e se un utente non ti piace non c'è bisogno di abbandonarlo per questo. Ci sono sicuramente tanti buoni motivi per restare :)
Io ti consiglio di non prendere questa decisione così drastica,perchè ho visto molte persone fare questi tipi di scelte(Ho fequentato tanti forum,anche stranieri,e la polemica era all'ordine del giorno -_- ) e alla fine non portano a nulla. Che motivo c'è di sospettare che il cambiamento di ValeNicoIvan non sia sincero? Quale sarebbe il suo secondo fine? Onestamente mi sfugge. Perchè non fidarsi di una persona che hai semplicemente letto qualche volta su un forum?
Se ti fa sentire più a posto lasciare il forum,ovviamente non sarò certo io a farti cambiare idea,ma ti consiglio di ripensarci. Non ci conosciamo e forse questo mio post potrà sembrarti fuori luogo,ma spero vivamente che ci ripensi. Altrimenti in bocca al lupo per tutto :)
 
Top
ValeNicoIvan
view post Posted on 19/1/2010, 10:41




Buongiorno, miss Cook.

Leggere questo tuo messaggio mi ha fatto perdere il buonuomore con cui mi sono alzata stamattina, non me lo aspettavo..

leggere parole così taglienti nei miei confronti mi ha ferito. Mi reputi arrogante, presuntuosa, offensiva, scorretta.. oltre che ignorante. Considerarmi in questo modo dopo che ho chiesto scusa per il mio comportamento e i toni che ho riconosciuto che erano sbagliati, dimostra che da parte tua non c'è volontà di dialogo. Ma non è solo questo ad amareggiarmi.

Nella vita reale, come in internet, ho avuto occasioni (come tutti, credo) di avere confronti difficili, contrasti ed equivoci, però ti posso garantire una cosa: ho sempre cercato il dialogo con le persone, e quando sbaglio, è mia abitudine riconoscerlo. Tu non puoi saperlo, ma la mia vita è stata segnata da alcuni lutti importanti.. da molte persone sono stata anche più volte ferita e maltrattata, ma non ho mai portato rancore a nessuno.

Il mio messaggio di ieri sera, ti assicuro, era assolutamente sincero, e mi dispiace che tu non ci creda..

Ho avuto modo di parlare con Lumière, che mi ha invitato a riflettere, e mi ha fatto notare tutti i passaggi in cui mi sono posta in modo sbagliato.

Per fortuna avete un grande amministratore! Pensavo sinceramente che mi avrebbe cacciata e non l'ha fatto. Tu ora probabilmente penserai che ha fatto male, e forse la mia idea iniziale di andarmene era quella giusta, dopotutto.

Io ho sbagliato perché ce l'avevo per vari motivi con la Disney, e con il tono e le parole me la sono presa con voi, ma a mente fredda ho realizzato che non era con voi che ce l'avevo realmente.

Purtroppo a volte ho il vizio di esprire le mie idee con troppo accaloramento e spesso sbaglio bersaglio, lo riconosco. Quello che è successo poi è che tutti voi ve la siete automaticamente presa e di contro io mi sono ulteriormente sentita attaccata, e questo ha scatenato ulteriore reazione. Purtroppo è così che accade quando una discussione sfugge di mano.

Concludo.

Io spero che tu ci voglia ripensare; non per me, ma per Lumière che non merita di perdere un'utente a causa mia. Sono io che sono un pesce fuor d'acqua qui dentro; pur non volendo, ho causato io questo tsunami, ed è giusto che sia io a pagarne le conseguenze.

Quindi, ti prego, torna tu, che me ne vado io.

Cordialmente,

Valentina.
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 10:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Ragazzi, non vi pare che si stia tornando ad estremizzare il tutto? :)

Personalmente credo che non ci sia bisogno di alcun abbandono, né da parte di Miss Cook né da parte di Vale. Si può pensare in maniera diversa ma, spesso, con il dialogo si riesce a trovare un punto d'accordo :)

Chi mi conosce un pò di più sa che non sono il tipo da lasciarsi andare a falsi convenevoli nè a complimenti di circostanza. Cerco di essere sincera e diretta, quindi ammetto che, in parte, mi trovo d'accordo con Miss Cook. Non fraintendermi Vale, apprezzo il tuo passo indietro e sono contenta che, ancora una volta, la diplomazia di Lumière abbia appianato i dissapori che si erano creati, ma ammettiamo una cosa: si poteva evitare di arrivare a questo punto ;)

Più volte abbiamo invitato a moderare i toni, a cercare un confronto, ma questo discorso è dovuto arrivare al punto di rottura prima di trovare la sua giusta evoluzione. E per cosa?

Stimo moltissimo il Prof, è una persona equilibrata e una colonna portante del forum da molto più tempo di me e te, e leggere le tue parole mi ha ferito, perchè ti assicuro che il rispetto e la stima che gli dimostriamo li merita ampiamente :)

Fare un passo indietro è senza dubbio un bel gesto, la scelta di Lumière di spostare i post ha un senso, ma, personalmente, ho bisogno di un pò più di tempo per conoscere il tuo "lato dolce", dopo aver conosciuto solo questo tuo lato... ehm.. un pò più "vivace" :P

La reazione a caldo di Miss Cook credo sia giustificabile, considerando la situazione nella sua totalità, ma ribadisco che non c'è bisogno di arrivare a tanto, né dall'una né dall'altra parte :)

 
Top
ValeNicoIvan
view post Posted on 19/1/2010, 11:09




CITAZIONE (simitrilli @ 19/1/2010, 10:58)
Non fraintendermi Vale, apprezzo il tuo passo indietro e sono contenta che, ancora una volta, la diplomazia di Lumière abbia appianato i dissapori che si erano creati, ma ammettiamo una cosa: si poteva evitare di arrivare a questo punto ;)

Più volte abbiamo invitato a moderare i toni, a cercare un confronto, ma questo discorso è dovuto arrivare al punto di rottura prima di trovare la sua giusta evoluzione. E per cosa?

Si, hai ragione, non posso negarlo. Infatti non mi piace scontrarmi, e poi mi resta l'amarezza in bocca (come ora). :-(

CITAZIONE (simitrilli @ 19/1/2010, 10:58)
Stimo moltissimo il Prof, è una persona equilibrata e una colonna portante del forum da molto più tempo di me e te, e leggere le tue parole mi ha ferito, perchè ti assicuro che il rispetto e la stima che gli dimostriamo li merita ampiamente :)

Ecco, su questo penso sia necessario un ulteriore chiarimento, perché non vorrei che continuasse l'equivoco che si è venuto a creare. :)

Vi prego di credermi, non ho antipatie per nessuno; come potrei averne nei confronti di una persona che non consco neanche? In tutta sincerità, non credo di averlo mai offeso (però su questo dovrebbe rispondere lui). Non metto in dubbio la sua preparazione e le sue conoscenze; ecco, magari non l'ho pensata esattamente come lui su tutto, ho avuto un'idea contrapposta sui motivi del ridoppiaggio di Biancaneve, ma sinceramente non mi sento di aver mancato di rispetto a una persona perché ho un'idea diversa dalla sua. In democrazia, è normale e lecito che questo avvenga, non credete?

Se invece mi sbaglio, e senza volere egli si sente offeso in qualche modo, allora torno a scusarmi con lui.

CITAZIONE (simitrilli @ 19/1/2010, 10:58)
Fare un passo indietro è senza dubbio un bel gesto, la scelta di Lumière di spostare i post ha un senso, ma, personalmente, ho bisogno di un pò più di tempo per conoscere il tuo "lato dolce", dopo aver conosciuto solo questo tuo lato... ehm.. un pò più "vivace" :P

CITAZIONE (simitrilli @ 19/1/2010, 10:58)
La reazione a caldo di Miss Cook credo sia giustificabile, considerando la situazione nella sua totalità, ma ribadisco che non c'è bisogno di arrivare a tanto, né dall'una né dall'altra parte :)

Ho capito quello che vuoi dire.. si.. Però ora mettiti nei miei panni? Sbaglio, lo riconosco, chiedo scusa per i toni che ho avuto. E sentirmi dire che non mi si crede, che mi si crede offensiva e in mala fede, come dovrebbe farmi stare? Ti assicuro che in questo momento ci sto abbastanza male. Ma siccome Miss Cook come tutti, ha il diritto di pensarla come vuole, e siccome non è giusto che se ne vada per colpa mia, visto che la responsabile di tutto sono io, è giusto che ad andarmene sia io.

Grazie comunque a tutti per avermi ascoltata. ^^
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 11:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (ValeNicoIvan @ 19/1/2010, 11:09)
CITAZIONE (simitrilli @ 19/1/2010, 10:58)
Stimo moltissimo il Prof, è una persona equilibrata e una colonna portante del forum da molto più tempo di me e te, e leggere le tue parole mi ha ferito, perchè ti assicuro che il rispetto e la stima che gli dimostriamo li merita ampiamente :)

Ecco, su questo penso sia necessario un ulteriore chiarimento, perché non vorrei che continuasse l'equivoco che si è venuto a creare. :)

Vi prego di credermi, non ho antipatie per nessuno; come potrei averne nei confronti di una persona che non consco neanche? In tutta sincerità, non credo di averlo mai offeso (però su questo dovrebbe rispondere lui). Non metto in dubbio la sua preparazione e le sue conoscenze; ecco, magari non l'ho pensata esattamente come lui su tutto, ho avuto un'idea contrapposta sui motivi del ridoppiaggio di Biancaneve, ma sinceramente non mi sento di aver mancato di rispetto a una persona perché ho un'idea diversa dalla sua. In democrazia, è normale e lecito che questo avvenga, non credete?

Dire che non la pensi come lui è un conto, accusarci di venerarlo come un idolo è un altro ;)

Anche ammettendo che sia così (prof, non ti montare la testa, è solo un esempio :P :lol: :wub: ), cerchiamo sempre di restare all'interno dell'argomento di partenza, senza giudicare o attaccare, in modo che ognuno possa esprimersi come meglio crede.

Non è un'accusa la mia, Vale, ma ammetti che anche noi potremmo sentirci offesi a sentirci dire che pendiamo dalle sagge labbra del prof privandoci di un pensiero libero ed indipendente. E' colpa della piega che aveva preso il discorso, ne sono consapevole quanto te, ma questo spiega la reazione di Miss Cook. Non faccio l'avvocato di nessuno, beninteso ;), ma vedo che si sta tornando a parlare di abbandoni, di offese, di accuse....

E non è questo che dovrebbe accadere in un forum ;)

CITAZIONE (ValeNicoIvan @ 19/1/2010, 11:09)
Ho capito quello che vuoi dire.. si.. Però ora mettiti nei miei panni? Sbaglio, lo riconosco, chiedo scusa per i toni che ho avuto. E sentirmi dire che non mi si crede, che mi si crede offensiva e in mala fede, come dovrebbe farmi stare? Ti assicuro che in questo momento ci sto abbastanza male. Ma siccome Miss Cook come tutti, ha il diritto di pensarla come vuole, e siccome non è giusto che se ne vada per colpa mia, visto che la responsabile di tutto sono io, è giusto che ad andarmene sia io.

Ecco, si torna ad estremizzare... :)

Posso capire che tu ci stia male, ma posso capire anche il disappunto di Miss Cook. Anch'io, sinceramente, dopo un post di scuse non riesco a cambiare l'opinione, probabilmente sbagliata, non dico di no, che mi sono fatta a caldo su di te.
Ma è per questo che si continua a dialogare e a confrontarsi, proprio per scoprire i lati belli delle persone che, quasi sempre, ci sono ;)

Forse è perchè, diversamente da te, io non ho mai smesso di sognare, o perchè sono ottimista di natura, ma perdere la possibilità di conoscervi mi dispiacerebbe. Ma questo non significa che non mi serva del tempo per farlo e che basti un post per cambiare tutto ;)

Spero che apprezzerai la mia franchezza Vale, perchè la sincerità e il rispetto sono all'inizio di ogni buon rapporto, e io preferisco esserlo sempre :)
 
Top
ValeNicoIvan
view post Posted on 19/1/2010, 11:53




CITAZIONE (simitrilli @ 19/1/2010, 11:31)
Dire che non la pensi come lui è un conto, accusarci di venerarlo come un idolo è un altro ;)

Anche ammettendo che sia così (prof, non ti montare la testa, è solo un esempio :P :lol: :wub: ), cerchiamo sempre di restare all'interno dell'argomento di partenza, senza giudicare o attaccare, in modo che ognuno possa esprimersi come meglio crede.

Non è un'accusa la mia, Vale, ma ammetti che anche noi potremmo sentirci offesi a sentirci dire che pendiamo dalle sagge labbra del prof privandoci di un pensiero libero ed indipendente.

Ho ricalcato in grassetto le parole che hai usato: "pensiero libero e indipendente". E' proprio quello che mi aspetto di trovare in un forum, e sono contenta che sia così :)

Ascolta, io non so come spiegarmi.. vedo che continuiamo a fare mezzo passo in avanti e mezzo indietro, e allora forse sono io quella inadeguata, se non riesco a trovare le parole precise per esprimere senza più equivoci la mia idea :(

Si, capisco perfettamente il tuo pensiero, e capisco che vi siate sentiti offesi da un mio "pungolo" tra l'altro non richiesto. Mi dispiace, capisco i vostri sentimenti, e capisco che vi siate sentiti offesi: vi siete visti accusati da una perfetta sconosciuta di pendere dalle labbra e idolatrare una altro essere umano, come se voi non aveste il vostro sacrosanto diritto al pensiero personale.

Non è così, io ho evidentemente frainteso: sinceramente non saprei ricostruire ora quali esatte parole ed espressioni dei vostri interventi ho equivocato. Io avevo avuto questa impressione, evidentemente era quella sbagliata :)

Sai, nel passato, fin da piccola, mi sono sentita spesso dire, fin dall'epoca della scuola che ero una bambina stupida, e spesso mi è capitato di essere isolata (alle volte con parole veramente non ripetibili :unsure: ) . Mi si diceva che la mia presenza non era gradita, che il mio contributo a una comunità fosse inutile e sciocco. Mi è stato spesso imposto un capo da seguire, c'era sempre qualcuno più bravo e più preparato di me da prendere da esempio, come una sorta di Vangelo, non so.. invece nella vita mi sono fatta l'idea che in qualsiasi gruppo, tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile (ammetto che non è mia la citazione :wub: :D)..

Venendo qui, non so neanche io il perché, ho percepito, fraintendendovi, che qui accadesse qualcosa di simile, e mi sono, lo ammetto, un pò spaventata e sentita a disagio.. Poi non ci siamo capiti su molti punti, e come spesso purtroppo accade, chi si vede attaccato tende ad aggredire a sua volta, ed è l'errore che ho fatto io, sorry.. :(

CITAZIONE (simitrilli @ 19/1/2010, 10:58)
E' colpa della piega che aveva preso il discorso, ne sono consapevole quanto te, ma questo spiega la reazione di Miss Cook. Non faccio l'avvocato di nessuno, beninteso ;), ma vedo che si sta tornando a parlare di abbandoni, di offese, di accuse....

[..]

Forse è perchè, diversamente da te, io non ho mai smesso di sognare, o perchè sono ottimista di natura, ma perdere la possibilità di conoscervi mi dispiacerebbe. Ma questo non significa che non mi serva del tempo per farlo e che basti un post per cambiare tutto ;)

Sì, lo capisco, e incasso. E' normale che ora voi dubitiate di me, sono io che mi sono posta male nei vostri confronti, ed è umanamente comprensibile che ora abbiate bisogno di tempo per cambiare idea su di me..

cosa volete che vi dica.. spero che lo facciate, perché perdere la possibilità di creare un confronto costruttivo per una serie di equivoci è una perdita sul piano umano, e sarebbe una sconfitta morale per me.

Però, pur accettando tutto quello che tu mi precisi, a me dispiace vedere che sei dell'idea che io torni ad estremizzare.. Ma cosa posso fare se ora Miss Cook vuole lasciare per colpa mia? Se restassi anche io, forse gli animi si riaccenderebbero e non voglio che accada. Ma se non vuole più dialogare con me, a mio malincuore, non posso costringerla. Ma come faccio a rimanere in un forum se non sono più gradita, e se non si vuole il dialogo con me? :--(

CITAZIONE (simitrilli @ 19/1/2010, 10:58)
Spero che apprezzerai la mia franchezza Vale, perchè la sincerità e il rispetto sono all'inizio di ogni buon rapporto, e io preferisco esserlo sempre :)

Certo, che apprezzo, e sono d'accordo, anche. Nessun rapporto può avere basi stabili senza sincerità, rispetto, e lealtà :)
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 12:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


No aspetta, chiariamo subito che l'estremizzare era inteso per la scelta di abbandonare il forum, nient'altro :)

Apprezzo il tuo tono conciliante e pacato, e mi spiace sinceramente per i tuoi trascorsi in compagnia di persone che ti hanno fatto sentire così :( ma qui, come è stato detto tante volte, è come una grande famiglia. Si discute, ci si accalora, si fraintende (io stessa sono stata al centro di qualche episodio che.... lasciamo perdere che è meglio :P ) ma alla fine tutto si risolve. Forse non basterà un post per cancellare, ma vedrai che impareremo a conoscerci ed apprezzarci a vicenda ;)

Non posso parlare anche per Miss Cook, ma spero anch'io che torni sui suoi passi e che, pian piano, si possa instaurare un rapporto di rispetto e stima reciproca :)

Intanto, da parte mia, ricominciamo a dialogare e facciamo tesoro dell'esperienza per la prossima volta ;) (in fondo, "esperienza è il nome che l'uomo dà ai suoi errori, e dai quali trae la forza di andare avanti ;) ) :)

Ora scappo che ho un impegno e sono come il Bianconiglio: In Ritardo!!!!! :P
 
Top
ValeNicoIvan
view post Posted on 19/1/2010, 13:07




d'accordo, Simitrilli, ringrazio anche io te per esserti avvicinata a me :)

Resta il problema di Miss Cook.. spero ovviamente che tornerà, e che sia disposta anche lei a dialogare..

Scappo anch'io, ciao a tutti ^^.
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 19/1/2010, 15:23




Mi fa piacere vedere alleggeriti i toni, grazie Vale. :)
Termino il mio pensiero sull'argomento che si stava trattando, ma dico appena due parole perché sono contento che Vale non abbia più voglia di far polemica quindi non vedo perché adesso dovrei iniziare io :lol: .

CITAZIONE (ValeNicoIvan @ 18/1/2010, 17:36)
CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 18/1/2010, 15:16)
non è una questione di allungamento di copyright, altrimenti non vedo perché farlo con Biancaneve ma non con Pinocchio. E' vero che i doppiaggi di Biancaneve e di Pinocchio si portano 9 anni di differenza (il secondo arrivò in Italia dopo la guerra, nel '47), ma Biancaneve è stato ridoppiato nel '72.... 72+9=81, allora perché nell'81 non è stato ridoppiato Pinocchio, se questo è il tuo ragionamento?

Non ti offendere, ma mi sembri ingenuo.. come fai a paragonare un filmettino che ha ridotto così malamente la meravigliosa storia del nostro Collodi, con un capolavoro come Biancaneve?

Si stava parlando di ridoppiaggio per mantenere il copyright, non del livello qualitativo dei due film. Se davvero avessero ridoppiato Biancaneve per allungare i diritti d'autore, avrebbero dovuto farlo per qualsiasi film, che si tratti di belle pellicole oppure no. Invece Pinocchio non è stato ridoppiato, eppure i diritti sono sempre lì fermi alla Casa del Topo.

CITAZIONE
Pinocchio è decisamente due spanne sotto a Biancaneve, e questo non si può negare.

Anche a me Biancaneve piace più di Pinocchio, ma di poco. Trovo il secondo lungometraggio animato Disney una perla rara, molto più bello del romanzo d'appendice di Collodi. Non che c'entri molto con l'argomento di cui si discuteva, ma mi premeva dirlo.

CITAZIONE
Ti ricontraddico nuovamente, e rispedisco le accuse al mittente. Il primo a parlare dei due doppiaggi sei stato proprio TU. Pagina n.1, post consecutivo n. 5...

Con la differenza che il mio intervento è finito lì e non aveva intenzioni così tanto polemiche.

Come dicevo, volevo solo chiudere il mio pensiero sulla vicenda, ma non ho motivo di approfondire visto che Vale ha voluto chiudere la faccenda, e gliene sono grato.
 
Top
Irene90
view post Posted on 19/1/2010, 16:23




Ragazzeeeeeeeeeeee vi pregoooooooooooooooooooo ç____ç
io non mi sono intromessa perchè ho già creato troppa confusione, e perchè in realtà non avevo visto questa discussione.

Ti posso dire, vale, che più volte hai cercato di imporre le tue idee... e questo mi stupisce, perchè da quel che ho capito, tu sei totalmente contro qualsiasi imposizione superiore. Allora cerca di capirti meglio, e comportarti rendendo giustizia ai tuoi ideali, pensando bene a cosa vuoi veramente, e che spesso vige la legge azione-reazione. Nel senso che io penso che tu non volessi minimamente avere dei contrasti con noi, ne sono più che convinta, tu sei venuta qui pacificamente per parlare del mondo Disney, che sta tanto a cuore a tutti quanti. E questo lo so, anzi, lo sappiamo. Però devi capire (e sembra che il nostro Grande admin abbia nuovamente meritato tutto l'affetto che portiamo per lui) che se era quello, che volevi, dovevi agire in modo da assicurartelo, confrontandoti con noi senza metterci sempre di fronte a intimidazioni.


Adesso sono felice che tutto si sia sistemato, e che possa continuare a regnare la pace (aiuto, sembro Sailor Moon) nel nostro amato forum! Siamo noi a costruirlo, giorno dopo giorno!!!

Grazie simi, come sempre sei molto cara, apprezzo ciò che hai detto a vale, sei un tesoro. Baci a tutti!

 
Top
ValeNicoIvan
view post Posted on 19/1/2010, 18:24




Ringrazio tutti voi per essere intervenuti in questa discussione pacificatoria ^^
Prof., non hai nulla di cui ringraziarmi, io ho sbagliato, ed era giusto che la prima a porgere il ramoscello d'ulivo fossi io, e anzi, mi rincuora sapere che non ti sei sentito leso personalmente, perché mai ho avuto questa intenzione, in effetti.

A questo punto, abbiamo capito che ci siamo più volte fraintesi, e che su questioni legate al copyright, magari io ho opinioni diverse dalla tua, tutto qui. Chi dei due abbia la teoria esatta, credo non importi: siamo sul forum per chiacchierare, non c'è gara, e poi, tanto, sarebbe inutile (oltre che sciocco) continuare a scannarci, tanto la verità la sa solo la Disney :P

Su Biancaneve, sto cercando in giro qualcuno che mi aiuti a procurarmi una copia dello storico doppiaggio; se ci riuscirò, sarà l'occasione per analizzare il copione in inglese, e solo a quel punto, quando avrò potuto farmi la mia idea, mi piacerebbe poi discorrerne con te. Solo allora (se sei d'accordo) (non posso dare opinioni su una cosa che non conosco) :).

Davvero non ti piace il Pinocchio Collodiano??? :o: Visto che ne parli, ti rispondo :)

Io lo trovo un capolavoro in tutto. A mio avviso Collodi è bravissimo a dipingere come avesse un pennello in mano le atmosfere dell'Italietta dell'ottocento. Adoro le stupende e coloratissime espressioni dialettali toscane, e, naturalmente, trovo la trama scorrevole e ben riuscita in ogni passo, con un finale eccellente. E siccome nella versione disneyana molte di queste cose sono tagliate e quantomeno sorvolate, e l'atmosfera inevitabilmente modificata, per questi motivi il film non è di mio gradimento. Anche se disegni e musiche sono incantevoli come sempre.

Va bene.

A parte questo, mi resta l'amarezza per il muro sollevato da Miss Cook.
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 21:19

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Dovrei quotare tante di quelle cose, degli ultimi post, che mi servirebbe un pomeriggio di lavoro...
Ergo: non quoto nulla! :)

Riassumo quello che ho letto nei testi e fra le righe.
Sorvolando sulle questioni più datate (vecchie di... un giorno o poco più) ora la situazione questa: una richiesta di RESET e di una nuova partenza.
Si tratta di una cosa sincera? Si tratta di una cosa calcolata?
Non so, ma è poi così importante?
Abbiamo l'occasione di superare una burrasca e riprendere a navigare piacevolmente. Bisognerà forse chiudere un occhio (da entrambe le parti), ma a mio avviso il gioco vale la candela.

Un mio piccolo sogno? Trovarci qui fra qualche settimana, con Vale e Miss Cook, a ricordare questa strana discussione e a chiederci come si sia potuto arrivare a tanto.
Certo... per realizzare questo desiderio mi è indispensabile la collaborazione delle dirette interessate. Credo che ne guadagneremmo tutti, non fosse altro che per le qualità delle due utenti.

Ad entrambe chiedo di ripensarci, ma a nessuna posso impedire di fare come meglio crede. Quello che mi piacerebbe e quello che ho il potere (e il diritto) di fare, sono due cose diverse. :(

Da admin, sarebbe forse opportuno scrivere messaggi privati a Vale e Miss Cook, ma proprio non saprei come impostare il discorso.
Mettetevi nei miei panni: come convincere l'una o l'altra a tornare sui propri passi?
Sono convinto che tutto sia successo unicamente per il modo in cui ci siamo espressi, quindi, ora che stiamo moderando i toni, si potrebbe dialogare in maniera più gradevole; chiarito questo, cos'altro potrei dire? :(
 
Web  Top
ValeNicoIvan
view post Posted on 19/1/2010, 21:43




CITAZIONE (Lumiére @ 19/1/2010, 21:19)
per realizzare questo desiderio mi è indispensabile la collaborazione delle dirette interessate. Credo che ne guadagneremmo tutti, non fosse altro che per le qualità delle due utenti.

Ti ringrazio per l'apprezzamento, e da parte mia puoi contarci (sulla collaborazione), e ti garantisco che non ci sono doppi fini nel mio ravvedimento. Lo so che può sembrare macchinato, ma una volta che una persona realizza di aver sbagliato, che senso avrebbe avuto portare aspettare a chiedere perdono? Credo che in questo caso, se avessi aspettato e fossi rimasta nella mia broda per amor proprio, non avrei portato nessun vantaggio al forum, avremmo trascinato inutili tensioni, e io stessa ci sarei stata male..

Tengo a precisare che a me questo luogo piace, lo trovo interessante: la mia decisione di andarmene l'avrei presa per far restare miss Cook. Se c'è una che deve andarsene, se l'altra parte non la sopporta, direi che è giusto che sia quella delle due che si è resa causa della discordia = IO.

Io vorrei restare.. ma se resto, magari a lei sembrerà una congiura per cacciarla via e farmi tenere io..

l'ideale sarebbe che restasse anche lei, ma se lei non mi sopporta, se non si degna nemmeno di venire a leggere i messaggi di oggi.. se non ne vuole neanche sapere di provarci a darmi una seconda chance, non vedo soluzioni coabitative decenti..

mi dispiace, credetemi.. vi prego.. solo questo. :(
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 22:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (ValeNicoIvan @ 19/1/2010, 21:43)
l'ideale sarebbe che restasse anche lei, ma se lei non mi sopporta, se non si degna nemmeno di venire a leggere i messaggi di oggi.. se non ne vuole neanche sapere di provarci a darmi una seconda chance, non vedo soluzioni coabitative decenti..

A costo di sembrare ripetitiva, continuo a credere che tu sia troppo eccessiva nei tuoi modi di esprimerti, Vale :unsure:

Non sai il lavoro o il tempo che Miss Cook può dedicare al forum. Lei stessa ha più volte affermato che gli orari e il tipo di lavoro che svolge non le permettono di passare spesso qui per scrivere, quindi uscirsene con un "non si degna..." mi sembra un tantino esagerato ;)

Non voglio ricominciare a fare polemiche, ma non mi piace che non si dia ad una persona neanche la possibilità di replicare e la si metta, di nuovo, sotto accusa per aver espresso liberamente le sue idee, seppur in un tono aspro che, mi ripeto, non mi trova neanche troppo in disaccordo....

Scusa Lumière, ma dopo tutto quello che si è detto e scritto, forse non è così immediato resettare tutto per un post che, per quanto pieno di scuse e buona volontà, non colma il divario che si è creato.....
 
Top
126 replies since 15/1/2010, 09:28   2684 views
  Share