L'animazione degli altri, quali sono i vostri preferiti?

« Older   Newer »
  Share  
j a d e
view post Posted on 15/1/2010, 20:31




Siiiiii,dai! Quasi quasi contatto Giacobbo! :lol:
Ora controllo i commenti su YouTube,magari qualcun'altro ha già chiesto :rolleyes:

Forse l'ho scoperto :in un commento c'è scritto che la scena del misterioso omino luminoso ( :lol: ) farebbe parte del film "Thumbelina" della Warner Bros,che a quanto ho capito non è il film di Don Bluth...o si? :unsure:
Io l'ho visto e sinceramente non mi pare sia quello..però ho sentito che c'è un altro film dedicato a Pollicina..magari è quello.
Restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti. :shifty:



OOOOOK,credo di aver capito. Dovrebbe trattarsi proprio di "The king and I",perchè la lei mi sembra proprio Anna...che sta ballando con un fantasma(fantasma del marito forse?) ma la mia è solo una supposizione. :wacko:
 
Top
bottondoro
view post Posted on 16/1/2010, 13:20




Sì anche a me all'inizio pareva fosse Anna, perciò può essere.
Nel frattempo mi è venuto in mente un altro film : Titan A.E.
Devo ammettere che non mi ricordo benissimo la storia (quando lo riguardo aggiungo informazioni ^_^ ), ma mi ha sempre ricordato vagamente Il pianeta del tesoro,perchè anche questo è ambientato nello spazio. Voi l'avete visto?
 
Top
Irene90
view post Posted on 12/2/2010, 15:51




Rispolvero questa discussione.. :)

Ho visto L'Ultimo Unicorno... ne ricordavo un pezzetto che vidi per sbaglio (vidi la fine) nel 2004/2005 alle televisione in un canale molto secondario...

comunque la storia è carina, le animazioni lasciano a desiderare (soprattutto il Principe Lear, mentre Amalthia è bellissima e spesso animata bene...)

Il fatto è che.... le canzoni! O_O mi hanno colpita subito... proprio il loro significato, ma anche la musica... La mia preferita è quella che apre e chiude il film, The Last Unicorn:

www.youtube.com/watch?v=TdsmqwCRoM8 GUARDATELOOOO

I'm alive...

E poi mi piace TANTISSIMO il duetto del Principe Lear e Lady Amalthia... VI PREGO non guardate le immagini che sono compresse, e poi il Principe è animato così male... ma questa canzone è bellissima... :) :)

 
Top
Marco23111988
view post Posted on 11/1/2011, 13:59




a parte gli anime giapponesi e la disney che sono i migliori !

allo stesso livello pero' vorrei mettere : Balto (il primo), il principe d'egitto, Giuseppe il re dei sogni, brisby il segreto di nihm, pagemaster, i vari film d'animazione di Asterix, Space jam, Kiriku e la strega Karaba, l'incantesimo del lago, Ferngully, Z la formica, i due film del vento del nord
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 11/1/2011, 15:19




Nella mia classifica citerei qualche titolo meno noto

Prima di tutto direi"Musetta alla conquista di Parigi", del grande Chuck Jones; un film ispirato a "Gigi" di Colette (portata sullo schermo e a teatro in tutte le salse), con scene crude e serie, disegni adorabili e fondali che spaziano dallo stile di Van Gog a quello di Toulouse Lautrec.

Poi citerei "VIP, mio fratello superuomo" di Bruno Bozzetto
Stile grafico un po' psichedelico, ma caratterizzazione a mille, doppiaggio della CDC e musiche di Franco Godi e Herbert Pagani (due divinità dell'epoca *___*)

Un altro che ho apprezzato più del previsto è "La Bibbia secondo Pierino" (titolo italiano idiota, quello originale è semplicemente "La creation du monde") coproduzione Francia, Cecoslovacchia anno 1958. I disegni sono dell'artista francese Jean Effel e le animazioni molto buone.

Non so quanti se ne ricordino, ma del primo Miyazaki abbiamo visto "Il gatto con gli stivali" e "Continuavano a chiamarlo il Gatto con gli Stivali", due film animati con adattamento italiano superlativo (c'è anche un terzo film coevo, ma senza Miyazaki e abbastanza scioccherello come standard).

A random, aggiungerò poi altri titoli, appena me li ricordo ^^
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 11/1/2011, 15:55




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 11/1/2011, 15:19) 
del primo Miyazaki abbiamo visto "Il gatto con gli stivali" [...] con adattamento italiano superlativo

Lo sai che per il DVD (2004) è stato ridoppiato? -_-

CITAZIONE
A random, aggiungerò poi altri titoli, appena me li ricordo ^^

Come hai potuto dimenticare Le 13 fatiche di Ercolino che so che ben conosci? :P
Un'animazione di gran livello unita ad una trama appassionante (alla quale è ispirata anche la prima serie di Dragon Ball). Nella versione giapponese originale ci sono significati religiosi che nell'edizione americana (identica a quella nostra) sono stati accuratamente rimossi, ma a parte questa pecca tipica del nuovo continente io lo trovo un ottimo film d'animazione. Anche qui il doppiaggio CDC è spettacolare.
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 11/1/2011, 16:14




Tu lo sai che, del film del "Gatto", io ho la versione con doppiaggio storico e perfino i titoli in italiano d'epoca? ;)

"Ercolino" non l'ho dimenticato, lo abbiamo ricostruito muxando audio storico e immagini da DVD jappo, facendo SIA la versione italiana/americana d'epoca, sia la versione "director's cut" con audio italiano e montaggio originale.

Non lo avevo citato perchè qua si parla di "altri", non solo Disney o anime.
In caso contrario avrei da citarne a decine, come "Il lago dei cigni", "i 12 mesi", "Doraemon nello spazio", "Nausicaa nella valle del vento", "Bagi", "Unico il piccolo unicorno", "La storia di Alice, fanciulla infelice", "La volpe con nove code"... ;)

Come film "altro" citerei il film cinematografico di montaggio di "Barbapapà", che trovo geniale e adorabile :wub:

E pure "I sogni di Pinocchio", il sequel anni '80 del film disney, ma realizzato dalla FILMATION
Il film in se è un po' deficitario, ma alla base del sequel c'è un discorso filosofico sul "libero arbitrio" che lo rende davvero da vedere, e molto coerente col film del 1940

Menzione speciale per il film animato di "Flash Gordon" della FILMATION, classe 1979
Non è solo un montaggio dei primi episodi della serie TV, ma un vero e proprio film, con scene di raccordo disegnate apposta, molto bello, molto ben doppiato in italiano, e fedele al fumetto anni '30

Infine cito ancora "La collina dei conigli" (un film che insegna che i conigli NON sono tutti cucciolosi come Tamburino) e "La meravigliosa, stupenda avventura di Carlotta e del maialino Wilbur" un film introvabile di Hanna&Barbera, con adattamento italiano di De Leonardis

Purtroppo trasmesso da rete4, quando ancora era una emittente e non una marketta del nano malefico, e quindi rimasrto nell'archivio perduto dopo il passaggio da Mondadori T____T

Edited by Fa.Gian. - 11/1/2011, 16:33
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 12/1/2011, 11:40




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 11/1/2011, 16:14) 
"La meravigliosa, stupenda avventura di Carlotta e del maialino Wilbur" un film introvabile di Hanna&Barbera, con adattamento italiano di De Leonardis

Purtroppo trasmesso da rete4, quando ancora era una emittente e non una marketta del nano malefico, e quindi rimasrto nell'archivio perduto dopo il passaggio da Mondadori T____T

Eh, 'sto film lo sogniamo in molti con doppiaggio originale, chissà se mai avremo modo di vederlo e ascoltarlo in quell'edizione :cry:

(P.S.: Scusa l'OT, ma secondo me sottovaluti Rete4, dà praticamente ogni pomeriggio -e a volte anche in fascia notturna- un film del cinema americano della golden age, compresi alcuni con doppiaggio originale che invece in commercio si trovano ridoppiati, quale altra rete in chiaro lo fa?)
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 12/1/2011, 12:55




Quando Rete4 mi trasmetterà i vecchi "Wonderful World of Colours" che trasmetteva nei primi anni '80, allora ti crederò

Per ora il materiale animato che aveva come emittente di "Mondadori" è andato perduto, e nessuno mi convincerà a sperare che ce l'abbiano ancora

Del resto quando la Mondadori perdette il contratto con la Disney, TUTTO il suo archivio di tavole originali delle storie di Topolino... finì al macero (tennero solo le pellicole per la stampa), perchè non dovrebbero aver fatto lo stesso coi programmi Disney precedenti?

Per i film è diverso, o li hanno tenuti scientemente, o derivano da una fonte diversa -___-

Intanto "Wilbur" resta una utopia Q__Q
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 13:43

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 13/1/2010, 17:19) 
La Sposa Cadavere è un film stupefacente!

Verissimo :wub:
 
Top
54 replies since 11/1/2010, 12:55   1141 views
  Share