L'animazione degli altri, quali sono i vostri preferiti?

« Older   Newer »
  Share  
j a d e
view post Posted on 13/1/2010, 12:28




La strega di Biancaneve un pò anch'io. Saltavo sempre dalla sedia quando appariva all'improvviso alla finestra mentre Biancaneve cucinava.... e l'ho fatto anche l'ultima volta che l'ho visto e impanicando mia cugina (quella trentaduenne con la bimba di 3 anni,non quella seienne :P) dicendole per mezz'ora ininterrottamente:
"Ecco tra poco arriva la scena,ecco tra poco arriva la scena..." >__<
E poi mi inquietava molto la scena della morte della strega...ma è quel tipo di inquietudine che ti affascina e ti fa rimanere incollata allo schermo,non so se avete presente. L'ho sempre trovata una scena molto irreale..quasi assurda...con tutta quella pioggia,l'intenzione di accoppare i nanetti...e poi puff...ciao strega. :shifty:
Quasi lo stesso effetto che mi fa la morte di Gaston ne "La bella e la bestia",ma sottolineo il quasi perchè i toni horror che ha "Biancaneve" (in senso buono,ovviamente) per me restano tuttora imbattuti. :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 13/1/2010, 12:46




Io non potevo vedere la scena di Aurora ipnotizzata!!!!! O.o mandavo sempre avanti la cassetta!!! anzi... questo da piccolissima; da più grandicella rimanevo incantata allo schermo! Anche Biancaneve faceva paura, il pezzo di Biancaneve nella foresta, il cacciatore, la strega che si trasforma, la strega alla finestra, la fine della strega.... ecco perchè è un capolavoro tanto superbo, perchè contiene veramente tutti i generi! ha TUTTO, Biancaneve!!

comunque non divaghiamo...

e vorrei dire solo una cosa: Jade, lungi da me definirti un'incompetente in film d'animazione solo per il fatto che ti piace Ferngully! A me non è piaciuto, punto, a te si, soprattutto ci sei affezionata perchè lo vedevi da piccola.. non ti preoccupare, non ti biasimo mica per questo ;)
 
Top
j a d e
view post Posted on 13/1/2010, 12:58




Io penso di essere più grave.Credo di essere l'unica al mondo ad essere terrorizzata da questo fotogramma:



Io ho una piccola fobia legata agli sguardi nei cartoon...posso citare un'infinità di scene simili che mi hanno fatto nascondere dietro al cuscino,ma per non andare off topic(e se volete) ripropongo l'ipotesi del topic apposito per parlarne. ^_^

CITAZIONE (Irene90 @ 13/1/2010, 12:46)
e vorrei dire solo una cosa: Jade, lungi da me definirti un'incompetente in film d'animazione solo per il fatto che ti piace Ferngully! A me non è piaciuto, punto, a te si, soprattutto ci sei affezionata perchè lo vedevi da piccola.. non ti preoccupare, non ti biasimo mica per questo ;)

Forse il problema è che il film mi piace ancora,non è stata una cosa passeggera,tipo un'influenza stagionale. :lol:
Comunque ovvio che non mi sento un'incompetente perchè mi piace "FernGully",ci mancherebbe altro! Solo che siccome ti ho anche consigliato "Brisby" proprio io magari non ti fidi. :lol:

Ma tornando all'argomento originario...Un altro film non Disney che adoro è "La sposa cadavere" di Tim Burton. Una storia bellissima con musiche stupende. L'avete visto?
 
Top
Irene90
view post Posted on 13/1/2010, 13:24




Ti posso dire che alla prima visione non l'ho apprezzato più di tanto? :( le musiche, boh, non mi hanno colpita... forse dovrei rivederlo... :(

Cioè, secondo me Nightmare Before Christmas è uno o due scalini sopra...

Mi rattristo del fatto che non mi sia piaciuto più di tanto, di solito adoro i Burton... :( devo proprio rimediare e guardarlo per bene! La storia comunque è bellissima ^^ Però mi dispiace troppo per Emily...
 
Top
j a d e
view post Posted on 13/1/2010, 13:34






A me piace tantissimo il tema del film,adoro i pezzi tristi e questo lo trovo davvero toccante. E mi piace tantissimo la scena finale ,anche se concordo...povera Emily :(

Eccola,se volete vederla.




Ma se intendete vedere il film NON FATELO! E' proprio il finale,mega spolier,quindi.
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 13/1/2010, 17:19




La Sposa Cadavere è un film stupefacente!
 
Top
*life*
view post Posted on 13/1/2010, 17:56




Oddio, avete scritto e citato così tante cose che è impossibile recuperare il tutto!

Magari parto dall'ultimo film, La sposa cadavere...che dire: STRAORDINARIO! è semplicemente fantastico, uno dei miei preferiti di Burton (chissà forse proprio il primo, ma io non stilo classifiche :P )
In realtà la prima volta che lo vidi non mi lasciò tanto, ma la seconda volta lo rividi in lingua originale, e da lì me ne sono innamorata... :wub:

Sui film già citati ripeto brevemente "Anastasia" e "La strada per El Dorado" (semplicemente i miei preferiti :D ), L'incantesimo del lago, Alla ricerca della valle incantata (è da tantissimo che non lo vedo...magari, uno di questi giorni... :rolleyes: ), La spada magica ( bellissimo :wub: ), Balto, Il principe d'Egitto, Spirit...
Che qualcuno mi fermi!
Sicuramente non li ho citati tutti, mi risulta un po' difficile in effetti :D

Un altro film che mi piace molto è "Il gigante di ferro", conoscete? :wub:
 
Top
Thumper
view post Posted on 13/1/2010, 19:51




CITAZIONE (j a d e @ 13/1/2010, 12:58)
Io penso di essere più grave.Credo di essere l'unica al mondo ad essere terrorizzata da questo fotogramma:
(IMG:http://i49.tinypic.com/2uiu6xh.jpg)

hai il terrore dello sguardo di Aurora ?!? xD
 
Top
j a d e
view post Posted on 13/1/2010, 22:11




CITAZIONE (Thumper @ 13/1/2010, 19:51)
CITAZIONE (j a d e @ 13/1/2010, 12:58)
Io penso di essere più grave.Credo di essere l'unica al mondo ad essere terrorizzata da questo fotogramma:
(IMG:http://i49.tinypic.com/2uiu6xh.jpg)

hai il terrore dello sguardo di Aurora ?!? xD

Esatto! Almeno in questo fotogramma. :lol:
Ho sempre avuto come l'impressione tipo che Aurora fosse ancora sotto l'influsso di Malefica o magari..posseduta da Malefica stessa. PAUUUURA! Poi se ci pensate ha lo sguardo tipo così:
Non è che quel fumo verde,denso denso.... :shifty:

image
 
Top
bottondoro
view post Posted on 15/1/2010, 13:37




Ho trovato questo video:



Però alcune non le riconosco. Ho riconosciuto:
Anastasia, Odette, Biancaneve2 (grazie alla discussione di Vale), Anna (di Anna and the king), Pollicina, la protagonista de La spada magica (oddio,non mi ricordo come si chiama :blink: ).
Ma quei due che ballano,con lui "luminoso" chi sono?
 
Top
Irene90
view post Posted on 15/1/2010, 14:38




non lo so nemmeno io, sai??? Anna and the King non l'ho mai visto, devo rimediareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
 
Top
bottondoro
view post Posted on 15/1/2010, 15:37




Come non lo sai, Ire, io contavo su di te! :P
Comunque Anna and the king non l'ho visto neppure io, solo degli spezzoni. Chissà se riesco a trovarlo.. <_<
 
Top
j a d e
view post Posted on 15/1/2010, 18:49




Di "Anna and the king" ho visto il film con Jodie Foster anni fa...non so se è la stessa storia del cartoon,ma credo di si.
E' un bellissimo film,comunque,lo consiglio. :wub: Per il film animato non saprei, vedo di trovarlo...in qualche modo. :shifty:
E anch'io voglio sapere del lui luminoso! :o:
 
Top
Thumper
view post Posted on 15/1/2010, 19:03




CITAZIONE (j a d e @ 13/1/2010, 22:11)
CITAZIONE (Thumper @ 13/1/2010, 19:51)
hai il terrore dello sguardo di Aurora ?!? xD

Esatto! Almeno in questo fotogramma. :lol:
Ho sempre avuto come l'impressione tipo che Aurora fosse ancora sotto l'influsso di Malefica o magari..posseduta da Malefica stessa. PAUUUURA! Poi se ci pensate ha lo sguardo tipo così:
Non è che quel fumo verde,denso denso.... :shifty:
image

xD .....
 
Top
bottondoro
view post Posted on 15/1/2010, 20:23




Il film con Jodie Foster è davvero bello, lei mi piace un sacco come attrice e il film mi ha sempre emozionato.


CITAZIONE
E anch'io voglio sapere del lui luminoso!

:D :D
Siamo curiose,c'è qualcuno che ci può aiutare a risolvere questo mistero??? :unsure:
 
Top
54 replies since 11/1/2010, 12:55   1141 views
  Share