L'animazione degli altri, quali sono i vostri preferiti?

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 11/1/2010, 23:29




bravissimo, mi ero dimenticata di dire che è un misto! nel senso che all'inizio è girato dal vivo e c'è sia Maculay che LLoyd!!!! :) :)

Per rispondervi: anch'io devo rimediare tante cose, tipo Brisby, credo sia l'unico Don Bluth che non ho visto, è che il DVD non lo trovo in giro, quando avrò tanti titoli da richiedere lo farò, comprandolo su ebay! ;) A me piaceva tantissimo anche il bistrattato "Rock-A-Doodle", in Italia "Eddie e la banda del sole luminoso" (anche qui un pò misto, c'è Maculay pure qua!) e mi piaceva tanto! I soliti gufacci di Don Bluth mi facevano paurissima, ma adoravo il gattino, il Gallo che diventava Elvis "The King" Preasley :D :D e la sua adorata Goldie!!!! :D :D Di Don Bluth, volendo, c'è anche Charlie - Anche i cani vanno in paradiso, Alla Ricerca della Valle Incantata e Fievel alla Scoperta dell'America, ma sebbene siano "carini" a volte le animazioni sono veramente da :sick: :sick: :sick: :sick: Soprattutto in Charlie... O.o e le storie sono più improntate - evidentemente, tra l'altro - a soddisfare un pubblico prettamente infantile.


Scusate se ho scritto tanto, prima, ma l'animazione mi piace tanto, e parlo in generale^^ Disney naturalmente è nel cuore per sempre, ma se ci sono anche altri gioiellini, perchè privarcene? Mi dispiacerebbe avere il paraocchi per tutto ciò che non è della nostra Fabbrica di Sogni... :(

Grazie Jade e Bottondoro per aver risposto alla mia "relazione" XD tranquilla jade, tutti hanno un pò di problemi di memoria!!! Io mi dispero quando mi ricordo di un bel film d'animazione che vedevo da piccola di cui non ricordo il titolo... :(

Comunque sto scaricando tantissimi film introvabili che hanno fatto la storia dell'animazione non-disneyana... certo, alcuni mi risultano piuttosto indigesti, soprattutto quando non amo per niente i disegni!!! Ad esempio, ho preso Allegro non Troppo, i corti del signor Rossi e West and Soda, ma non riesco ad andare avanti perchè non mi piacciono per niente i disegni!!!! CI proverò con più impegno, poi...

Poi c'è Yellow Submarine (1968), prodotto inglese con protagonisti... i Beatles XD anche quello ha uno stile grafico ALTAMENTE rivoluzionario... ma io non riesco molto a guardarlo, non mi piace proprio, poi sarò io strana, ma questi disegni non mi dicono proprio niente... riproverò, anche qui!

Poi mi sono buttata sui film vecchissimi come La Rosa di Bagdad (italiano) e I Viaggi di Gulliver (1939) dei Fratelli Fleisher, e sono dei prodotti interessanti, in parte simili graficamente allo stile delle Symphonies e di Biancaneve. Però il livello narrativo è tutt'altro, e, anzi, forse mi risulta più avvincente La Rosa rispetto a Gulliver.

A presto ... per le prossime! altrimenti ne avrei troppi da dire... XD
 
Top
j a d e
view post Posted on 11/1/2010, 23:36




A me "Charlie" piaceva un sacco da piccola! :lol:
Però è un secolo che non lo vedo,potrebbe farmi una pessima impressione rivedendolo,quindi preferisco mantenere il bel ricordo XD
Comunque stai facendo una cosa bellissima scaricando tutti quei film,ti invidio la pazienza e la capacità analitica!! Io per ora sto cercando di rimediare (in svariati modi :shifty: ) tutti i film d'animazione della mia infanzia ,Disney e non,e finora sto facendo un buon lavoro...credo. Presto completerò la mia videoteca animata. :P
Ma ragazzi,non so come nè perchè,ho dimenticato di citare uno dei capisaldi della mia infanzia ovvero il superlativo "FernGully",per molti antesignano del film del momento "Avatar" in quanto a temi come il rispetto della natura e l'ecologia. Se non l'avete visto vi consiglio di farlo perchè è davvero bellissimo e originale. :wub:
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/1/2010, 23:50




allora... di FernGully ne volevo parlare anch'io!!!

posso dirti che non mi piace per niente? sarà che io l'ho visto circa un anno e mezzo fa... ma mi è sembrato ridicolino... cioè, le canzoni non sapevano di niente, ma proprio di nulla, le animazioni fatte male, il cattivo non sa di niente e anche i fondali.. O.o ... capisco che visto da bambina, jade, possa essere un film speciale, ma ai miei occhi è apparso una specie di Trilli venuto malino...

ho comprato il DVD perchè dovunque in deviant, tra le non-disney, viene citata Crysta, e dunque l'ho voluto vedere.. ma insomma, non c'ho trovato proprio niente di speciale...

scusami jade, con questo non voglio smorzare il tuo commento, solo aggiungere il mio! :)

Comunque tanti parlano anche di "Aida degli Alberi" (italiano) come possibile ispirazione per Avatar (l'avvenimento dell'anno, credo-.-), anche i personaggi sono similissimi proprio esteticamente! Comunque credo che la storia di base di Avatar non sia così difficile e originale, come schema, per questo si fanno tanti paragoni... io credo che la forza di questo film(parlo di Avatar), se c'è, dev'essere in qualcos'altro, e non nello schema della storiella... punteranno sulle scene di guerra avvincenti? o su un 3D rivoluzionario? boh...
 
Top
j a d e
view post Posted on 11/1/2010, 23:58




No,macchè scuse,figurati ! Ci mancherebbe che non si può esprimere un' opinione ^^
Io l'ho rivisto qualche giorno fa e ad essere sincera la mia impressione è rimasta quella di un tempo.
Sarà che ci sono molto legata(figurati,avevo una copertina di un giornale con su Crysta e Zack appesa in cameretta) ma rivedendolo non ho trovato note stonate. I disegni li trovo molto belli,Crysta è un personaggio che mi piace moltissimo sia fisicamente(forse perchè ha un pò i colori di Esmeralda,pelle ambrata e occhi verde-evidenziatore :P)sia caratterialmente (a me sinceramente non ricorda Trilli,che era più spumeggiante,spigliata e a tratti capricciosa-e ovviamente parlo della Trilli originale,mica di quella del film recente,che pure è carina ma...no,non è l'originale,mi rifiuto di accettarla pienamente :lol: -,mentre Crysta la vedo molto sognatrice e,volendo,anche un pò naif),Zack è il classico umano rompiscatole dei fantasy,che poi arriva ad accettare e comprendere un mondo diverso dal suo e poi il cattivo lo trovo davvero innovativo,perchè non ha nulla di fiabesco e molto di concreto,se ci pensi. In fondo non è nient'altro che la rappresentazione dell'inquinamento che distrugge la natura,ed è un concetto abbastanza interessante per un film d'animazione. Però rispetto la tua opinione,volevo solo aggiungere qualcosa al mio commento precedente che era un pò scarno a livello di considerazioni personali sul film. ^^
Su "Avatar"...boh,onestamente non saprei che dirti. Avrai notato che su Deviant stanno impazzendo a fare fanart e non so tu,ma a me quando c'è tutto sto clamore intorno a qualcosa,poi mi viene in odio :lol: :lol: :lol:
Però vorrei comunque vederlo al cinema,visto che come hai detto tu è pur semrpe un evento e poi sarà di certo spettacolare come film. Ho visto un sacco di film al cinema solo perchè "belli da vedere in un cinema",quindi uno in più non mi farà certo male. :P
 
Top
Irene90
view post Posted on 12/1/2010, 00:10




CITAZIONE
Avrai notato che su Deviant stanno impazzendo a fare fanart e non so tu,ma a me quando c'è tutto sto clamore intorno a qualcosa,poi mi viene in odio :lol: :lol: :lol:

ehmehm... sono fatta anch'io così, non posso farci nulla :lol: :lol: tipo il filone Moccia o il filone Twilight... non sono riuscita a non odiarli!!!!

Twilight me lo feci regalare per il mio diciottesimo, quando ancora non era uscito il film e non lo conosceva nessuno (o insomma, molti meno di adesso!!!!) e non l'ho ancora letto!!! potrebbe essere anche un bel libro, non so, ma ora che è la moda del momento, proprio non mi fa voglia di leggerlo...
 
Top
j a d e
view post Posted on 12/1/2010, 00:17




:lol:
Sul mio blog ho appena scritto un post abbastanza al vetriolo sulla Twilight-mania... Io ho letto i primi due libri e onestamente non mi hanno detto proprio nada de nada...Li ho reputati abbastanza scontati e banali. Figurati che molte parti le ho saltate,cosa che non faccio MAI quando leggo un libro.
Secondo me non ti perdi proprio nulla. *faccina indifferente* xD
Sul filone Moccia non mi esprimo proprio. Un annetto fa vidi "Scusa se ti chiamo amore" su Sky con mio fratello. Non immagini le risate. E non era un film comico. :ph34r:
 
Top
Irene90
view post Posted on 12/1/2010, 00:39




io solite risate su "3 metri sopra il cielo"... mamma mia che orrore! Lei proprio non sapeva recitare, Scamarcio (sebbene ora sia un pò meglio) neppure, la storia comunque non era niente di che.... il fatto è che tutte le mie amiche a dire: WOOOOOW il film più bello che abbia mai visto, ho pianto tantissimo, alla fine è così commoventeeeeeee"... io lo guardai con il mio ex-ragazzo e abbiamo fatto mille risate.... XD XD

comunque non vorrei cadere troppo OT in una discussione partita così bene!

Jade, ci si mette in comunità per "OT Maniac"? XD
 
Top
Anacleto
view post Posted on 12/1/2010, 00:59




CITAZIONE (Irene90 @ 11/1/2010, 23:29)
A me piaceva tantissimo anche il bistrattato "Rock-A-Doodle", in Italia "Eddie e la banda del sole luminoso" (anche qui un pò misto, c'è Maculay pure qua!) e mi piaceva tanto! I soliti gufacci di Don Bluth mi facevano paurissima, ma adoravo il gattino, il Gallo che diventava Elvis "The King" Preasley :D :D e la sua adorata Goldie!!!! :D :D

Aaaaaah che bello!!!!
Quanti ricordi, mamma mia :wub:

chicchirichì che giornata
il sole splende forte!
chicchirichì è già dì
qui nella fattoria
chicchirichì pussa via
tu vecchia nuvolaccia
se mi arrabbio strillo ancor di più!


:lol: :lol: :lol:



CITAZIONE
Di Don Bluth, volendo, c'è anche Charlie - Anche i cani vanno in paradiso, Alla Ricerca della Valle Incantata e Fievel alla Scoperta dell'America, ma sebbene siano "carini" a volte le animazioni sono veramente da :sick: :sick: :sick: :sick: Soprattutto in Charlie... O.o e le storie sono più improntate - evidentemente, tra l'altro - a soddisfare un pubblico prettamente infantile.

Io trovo molto carini sia il primo sui dinosauri, sia fievel :)

E questo? Lo ricordate? Se n'era già parlato in una discussione qualche tempo fa...

Quattro dinosauri a New York, col mitico Professor Sguercio :D



P.s. Sono d'accordo con voi sui "film-evento". Pero' sono comunque convinto che "Avatar" non sia paragonabile al fenomeno "Twilight" o Moccia.
In fondo anche "Titanic" fu evento, ma che meraviglioso evento :wub:
 
Top
Irene90
view post Posted on 12/1/2010, 01:16




certo che me lo ricordo, l'adoravo, da piccola, l'avrò visto mille volte!!!!! *___* adoravo quei dinosauri!!!! anzi, è questo uno dei film che ho fatto carte false per ricordarmene il titolo!!

comunque sono d'accordo che Avatar sia un evento più "significativo" ;)


grazie per il video di Chanticleer, Anaclè, è stato una gioia rivederlo! come al solito i personaggi di sfondo sono particolarmente "donbluthiani" cosa che non mi piaceeeeeeeeeeee, sono tutti fatti in un modo ... boh.. :( Ecco perchè amo di più i film con persone di Don Bluth, negli animali ha uno stile che mi piace poco... :cry: (naturalmente devo vedere ancora Brisby, ma Charlie, visto ultimamente, mi ha lasciato un pò di :sick: che... :( :( Ecco, anche in Charlie l'unica animata bene è AnneMarie, la bambina... :(



PS: si vede bene che lo staff di Balto è il solito di quello che ha lavorato a Quattro dinosauri a New York... che bello, riguardare questi film da "grande"... :) :)

PPS: woow quanto adoro Cecilia e.... .... nooo mi sono dimenticata il nome del bimbo moro ç___ç
 
Top
Thumper
view post Posted on 12/1/2010, 16:13




I cartoni che mi sono piaciuti di più oltre la Disney sono :
Anastasia : trovo che sia davvero un classico bellissimo anche se non è Disney
La Sirenetta - La Favola Più Bella di Andersen : E' la storia della sirenetta Marina che vuole conoscere il mondo degli uomini e baratta la voce con la strega del Mare x il suo bel principe .... Ma purtroppo infine muore :cry:
Sinbad : E' davvero bello come cartone e simpatico anche lui viene scambiato sempre x uno della Disney ....
Robots : Bellissimo muoio dalle risate ogni volta che lo vedo .....
Alla ricerca della Valle Incantata : la storia è dolcissima preferisco solo il primo gli altri sono stupidi ....
L'incantesimo del Lago : E' meraviglioso non c'è che dire lo preferisco anche ad Anastasia .... Da piccolo ero innamorato di Odette :D
Quattro dinosauri a New York : lo vidi da piccolo e da li non ho smesso più di vederlo ........
 
Top
j a d e
view post Posted on 12/1/2010, 17:57




Credo di avere un problema con i dinosauri.Tutti i film con questo tipo di protagonisti,animati e non,non mi piacciono per nulla. :lol:
Ricordo tutta l'era di "Jurassic Park" che da piccola spopolava letteralmente...ma non l'ho mai visto perchè non mi attirava per niente! Quand'ero piccola ho visto "Alla ricerca della valle incantata" e ricordo che mi piacque...ma ero moooolto piccola e di sicuro non lo rivedrei. "Quattro dinosauri a New York" è la prima volta che lo sento...e no,mi sa che nemmeno questo fa per me. ^^''



CITAZIONE (Irene90 @ 12/1/2010, 01:16)
(naturalmente devo vedere ancora Brisby, ma Charlie, visto ultimamente, mi ha lasciato un pò di :sick: che... :( :( Ecco, anche in Charlie l'unica animata bene è AnneMarie, la bambina... :(

Ecco,detto da un'estimatrice di "FernGully" forse come parere può valere poco,ma "Brisby" a mio avviso è un film assolutamente imperdibile...anche se c'è un gufaccio anche lì,e se permettete aggiungerei che ha terrorizzato l'intera generazione dei nati negli anni '80....ma tu sei '90,quindi.... :rolleyes:

:lol:
 
Top
bottondoro
view post Posted on 12/1/2010, 19:07




CITAZIONE
c'è un gufaccio anche lì,e se permettete aggiungerei che ha terrorizzato l'intera generazione dei nati negli anni '80

Confermo e straconfermo :D
Allora,sono rimasta indietro..
FernGully non mi è piaciuto particolarmente,in primis le canzoni.
Eddie e la banda del sole luminoso ce l'ho su una cassetta superconsumata,perciò non vi dico altro..(amavo Batoo che non si riusciva ad allacciare le scarpe..e Piperita??fantastica)
Nella stessa cassetta ho anche un cartone di cui non so altro che il titolo, C'era una volta nella foresta. Un camion che trasporta sostanze tossiche si ribalta e si ammalano tutti gli abitanti della foresta. Tre "ragazzini" intraprendono un viaggio per trovare la cura.
Alla ricerca della valle incantata mi è piaciuto il primo, ma mia sorella me ne ha fatti vedere altri 5 (dico 5!!!) perciò ho iniziato ad odiarli..
Quattro dinosauri a new york mi piace..e i corvi di sguercio mi facevano paura..soprattutto alla fine quando rimane solo l'occhio...brrr :alienff:
Fievel Toposkevic (nn so come si scriva) è stupendo..li ho visti tutti,ma come il primo non c'è nessuno..fantastico (sì però camina.. :lol: )
Ragazzi quanti ne stanno tornando alla memoria..molti li ho nell'armadio ma non mi vengono nemmeno in mente..
 
Top
j a d e
view post Posted on 12/1/2010, 22:59




CITAZIONE (bottondoro @ 12/1/2010, 19:07)
CITAZIONE
c'è un gufaccio anche lì,e se permettete aggiungerei che ha terrorizzato l'intera generazione dei nati negli anni '80

Confermo e straconfermo :D

Ohh,parole sante! Anche se in realtà a me faceva paura si..ma non terrore del tipo che non volevo vedere la cassetta.Mi limitavo a spalancare occhi e bocca in un'espressione tipo
" :o: "
o a nascondermi dietro un cuscino,però col cavolo che il film lo mollavo,mi piaceva troppo! :lol:
In realtà,pur essendo una fifona incredibile,non mi ha fatto mai paura nessun film animato,mentre oggi vedo tanti bimbi che non vogliono vedere un determinato film perchè c'è una scena che li terrorizza. Tipo mia cugina che ha paura de "La Sirenetta" per Ursula e di "Basil l'investigatopo" per la regina versione robot sul finale,e non li guarda proprio(ma come si fa,dico -_- ). Ecco,forse io ero più temeraria. Anche se c'erano tantissime scene che mi comunque mi inquietavano..o magari mi lasciavano perplessa....E vi dirò,mi sta venendo quasi la tentazione di aprire un topic in merito alle "paure animate"... :rolleyes:
 
Top
bottondoro
view post Posted on 12/1/2010, 23:32




CITAZIONE
Ohh,parole sante! Anche se in realtà a me faceva paura si..ma non terrore del tipo che non volevo vedere la cassetta.Mi limitavo a spalancare occhi e bocca in un'espressione tipo
" "
o a nascondermi dietro un cuscino,però col cavolo che il film lo mollavo,mi piaceva troppo!

Idem..in effetti nemmeno io mi ricordo di aver mai smesso di vedere un film d'animazione perchè mi faceva paura. Chiudevo gli occhi e li riaprivo quando sapevo che la scena era finita( perchè ovviamente lo sapevo a memoria ^_^ ).
CITAZIONE
La Sirenetta - La Favola Più Bella di Andersen : E' la storia della sirenetta Marina che vuole conoscere il mondo degli uomini e baratta la voce con la strega del Mare x il suo bel principe .... Ma purtroppo infine muore

Anch'io ho quel film ed anche un cartone de La lampada di Aladino, ma erano talmente diversi dagli adorati Disney e ci rimasi così male, che li vidi solo un paio di volte.
Poi mi sono venuti in mente due cartoni della Fabbri video: I tre moschettieri e I viaggi di Gulliver. Erano semplici, i disegni niente di particolare, ma quando li vidi non conoscevo ancora queste due storie, perciò ci sono affezionata.
 
Top
Anacleto
view post Posted on 13/1/2010, 12:19




Io ero avevo il terrore della strega di Biancaneve e di Ursula, ricordo proprio gli incubi al riguardo :D

CITAZIONE (bottondoro @ 12/1/2010, 23:32)
Poi mi sono venuti in mente due cartoni della Fabbri video: I tre moschettieri e I viaggi di Gulliver. Erano semplici, i disegni niente di particolare, ma quando li vidi non conoscevo ancora queste due storie, perciò ci sono affezionata.

Sì sì me li ricordo. Mi pare avessi anche Il soldatino di piombo e Peter Pan :)
 
Top
54 replies since 11/1/2010, 12:55   1141 views
  Share