Canto di Natale di Topolino

« Older   Newer »
  Share  
Thumper
view post Posted on 27/12/2009, 22:16




sisi hai completamente ragione :)
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 22:20

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


No, proprio completamente no, :) ma grazie di averlo detto. :D
 
Web  Top
Thumper
view post Posted on 27/12/2009, 22:22




di niente :D
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 28/12/2009, 16:03




CITAZIONE (Thumper @ 27/12/2009, 17:08)
E poi è forse (o sicuramente) che noi adesso diciamo così xk siamo abitutati al ridoppiaggio ! Io la penso cosi !

Senza dubbio!
Non solo siamo abituati a sentire il Canto di Natale di Topolino col secondo doppiaggio, ma associamo da anni Gigi Angelillo a Zio Paperone, Luca Eliani a Paperino e così via, è per questo che ci piace di più.

Edited by Prof. Emelius Browne - 28/12/2009, 18:11
 
Top
Thumper
view post Posted on 28/12/2009, 17:41




infatti :)
 
Top
ValeNicoIvan
view post Posted on 29/12/2009, 20:46




delizioso, veramente delizioso :wub:
l'unico difetto che personalmente riesco a trovare a questo cartone, è che l'avrei fatto più lungo. Per il resto, è veramente stupendo.

Non sapevo che ci fosse stato un doppiaggio precedente! :o:

Ma la voce di Topolino mi sembra molto simile.. Comunque preferisco la seconda voce di Scrooge.
 
Top
Thumper
view post Posted on 30/12/2009, 11:30




CITAZIONE (ValeNicoIvan @ 29/12/2009, 20:46)
l'unico difetto che personalmente riesco a trovare a questo cartone, è che l'avrei fatto più lungo. Per il resto, è veramente stupendo.
Non sapevo che ci fosse stato un doppiaggio precedente! :o:
Ma la voce di Topolino mi sembra molto simile.. Comunque preferisco la seconda voce di Scrooge.

Il film se fosse durato anche solo 30 minuti di più sarebbe stato proprio uno dei migliori classici Disney :wub:
Si le voci di Topolino si somigliano molto .... X la voce di Scrooge come abbiamo detto prima è xk siamo abituati al secondo doppiaggio ....
 
Top
Donald Duck
view post Posted on 31/12/2009, 14:13




Non sapevo avessero fatto un DVD con il primo doppiaggio! :woot: Pensavo solo in qualche vecchia VHS.
In ogni caso, io preferisco il secondo, e non solo perché ci sono abituato: la recitazione è superiore in più punti.
Mario "Flinstone" Milita ha forse una voce più adatta al personaggio (e anche più simile a quella di Alan Young), però qui è come se recitasse senza tono, neutro. Sentite invece Gigi Angellillo come è convincente!
Franco Latini da quella atmosfera di "antico" al cartone, ma la vera voce di Paperino e la starnazzosa, e quindi non si discute (però devo dire che ha avuto il merito di farmi capire quel che dice Paperino con la voce nuova :D )
Stesso discorso con la voce di Pippo, la nuova era necessaria, e poi Amandola è fenomenale, peccato ora ci sia Pedicini.
Paperina è l'unica voce vecchia che salvo (tante grazie, è la voce di Belle!), l'altra, usata poi solo nei cortometraggi, non l'hai mai trovata adatta, e soprattutto mi da fastidio sentirla!
Infine, Gambadilegno, per quel poco che dice, aveva assolutamente bisogno di una nuova voce: senza un minimo di enfasi.
Pur non essendo il grande Massimo Corvo, Riccardo Barbera mi piace (che risata paurosa!)

Una curiosità: quanti si sono accorti che quel "Bah!" iniziale detto da Paperone non è stato ridoppiato, ma è di Milita?
 
Top
Thumper
view post Posted on 31/12/2009, 14:21




CITAZIONE (Donald Duck @ 31/12/2009, 14:13)
Non sapevo avessero fatto un DVD con il primo doppiaggio! :woot: Pensavo solo in qualche vecchia VHS.
Una curiosità: quanti si sono accorti che quel "Bah!" iniziale detto da Paperone non è stato ridoppiato, ma è di Milita?

Quello che ho postato non è il DVD con il primo doppiaggio .... ma l'utente di Youtube avendo il dvd l'ha portato sul computer, e poi ha inserito il doppiaggio originale che aveva nella sua preziosa VHS, infatti avevo inserito prima quello con il primo doppiaggio preso dalla vhs, xo poi notando che la qalità era migliore ho preso quello con il video del DVD ma l'audio della VHS ....
Comunque io me ne sono accorto subito appena ho sentito il vecchio doppiaggio (xk pensavo ce ne fosse solo uno, infatti ho trovato questo doppiaggio navigando in internet esu DISNEYRAMA c'era clip con due doppiaggi e poi l'ho trovato) ....
 
Top
Donald Duck
view post Posted on 31/12/2009, 14:30




CITAZIONE (Thumper @ 31/12/2009, 14:21)
Quello che ho postato non è il DVD con il primo doppiaggio .... ma l'utente di Youtube avendo il dvd l'ha portato sul computer, e poi ha inserito il doppiaggio originale che aveva nella sua preziosa VHS, infatti avevo inserito prima quello con il primo doppiaggio preso dalla vhs, xo poi notando che la qalità era migliore ho preso quello con il video del DVD ma l'audio della VHS ....

Capito. Ben fatto! ;)
 
Top
Thumper
view post Posted on 1/1/2010, 15:35




Sono contento di essere stato chiaro ....
 
Top
princess inside
view post Posted on 19/4/2010, 11:13




ank'io ho la cassetta con l'ultimo doppiaggio, e ovviamente ormai le orekkie si sono abituate ed affezionate a quello :P ...però nn mi sento di dire ke il precedente sia peggiore ^_^ ...comunque davvero complimenti a tutti per il lavoro "filologico" ke svolgete in questo forum!
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 19/4/2010, 13:55




Io sono nato col primo doppiaggio (nell'83 avevo ben 10 anni), quindi per me QUELLE sono le voci giuste

Tra l'altro Latini è Paperino (ma anche decine di altri personaggi anche Warner) come Eliani non potrà mai essere
Nash era molto meno strascicato e quando parlava si capiva (poco) di più

Poi Milità non è solo nonno Simpson, è anche Fred Flinstone, e deicne di altri personaggi, come Laura Boccanera, oltre a Paperina e Belle, è anche la voce di Candy Candy

Insomma, questo film, che conservo con le voci storiche da quasi 30 anni, non mi convincerete mai a sostituirlo con la vocetta lagnosa di Gigi Angelillo delle Duck Tales ;)
 
Top
Thumper
view post Posted on 20/4/2010, 19:46




Come già detto prima è questione di abitudine ;)
 
Top
Melody~
view post Posted on 5/7/2010, 00:37




Wow..amo qst cartone!! lo vedevo sempre da piccola a Natale!! ora nn lo fanno più :(((
 
Top
53 replies since 25/12/2009, 20:59   5236 views
  Share