Torna al Sito

Disney: un uomo, un mondo

Reply
Roger Rabbit avrà un sequel, Zemeckis alla regia
view post Posted on 4/11/2009, 17:27Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 21:55

Se ne parla dal 1988... praticamente dal giorno dopo l'uscita di "Chi Ha Incastrato Roger Rabbit", ora pare che sia deciso: si lavora al seguito di quel film.

Il primo fece epoca, essendo stato qualcosa di nuovo. Questo sequel come sarà?
Le tecniche del tempo non sono più innovative, ma io vorrei che una nuova avventura (se proprio ci deve essere) assomigliasse visivamente alla prima.
Vedere accanto a Roger Rabbit i personaggi di "Shrek" o di "Cars" non mi interessa. Peggio ancora sarebbe vedere lo stesso Roger realizzato al computer.
Senza contare il rischio che gli umani potrebbero (ma spero di no) essere realizzati con la stessa tecnica di "Polar Express" o l'imminente "Christmas Carol".

Ho letto che non sono state confermate le presenze di Eddie Valiant e Jessica Rabbit. Mi chiedo se con queste premesse si possa davvero parlare di sequel.

Fin qui i timori.

Non è detto, però, che Robert Zemeckis non ci regali una perla delle sue. Dopotutto nessuno più di lui è affezionato a quel film e dimostrarsi all'altezza dei suoi lavori di quegli anni (suoi anche i tre "Ritorno al Futuro", e "Forrest Gump") sarebbe una soddisfazione impagabile. Io gli auguro davvero di provarla, questa soddisfazione, anche perché per noi significherebbe avere un altro capolavoro.

Che cos'è una cena senza un po' di... musica?!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 4/11/2009, 20:21Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 02:51

Zemeckis ultimamente fa solo film in motion capture (Polar express, Beowulf, l'imminente A christmas carol), la vedo grigia purtroppo :(

Mai rubare rabarbaro in barba a un barbaro!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/11/2009, 22:42Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 00:24

Mi è sempre piaciuto molto questo film. Da piccola, dopo averlo visto,ebbi paura di ridere troppo e finire come le faine, finchè chiesi a mia mamma se fosse possibile e lei mi tranquillizzò :D
Spero che, dato che la decisione è stata presa dopo tanti anni, sia una scelta ben pensata e attinente al primo film. Forse è solo una mia opinione,ma perchè lo sia Eddie Valiant e Jessica Rabbit sono fondamentali.
"io non sono cattiva, è che mi disegnano così"
Fantastica quella frase! :D

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/11/2009, 10:33Quote

Status: Utente anonimo

Anch'io ho timore che con questo nuovo film Zemeckis possa dimostrarsi non all'altezza di sé stesso. I suoi film recenti mostrano che il regista ha perso lo smalto che aveva negli anni '80 (decennio dai dubbi gusti cinematografici, ma Roger Rabbit e i due primi Ritorno al futuro sono gemme di rara bellezza) e '90 (avete dimenticato di citare quel capolavoro che è La morte ti fa bella, uno dei miei film preferiti). Incrocio le dita perché ne esca un buon sequel, ma -devo essere sincero- ho qualche riserva.

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 16:17Quote

Status: Utente anonimo

Buone e cattive notizie: http://www.disneytime.it/?p=250

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 18:12Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 21:55

Non suona bene.
Resta da capire quanto le tecniche di oggi entreranno nel film.
Immagini artificiali al posto degli attori snaturerebbero l'idea stessa del film (che somiglierebbe più a "Bonkers" che a "Chi ha Incastrato Roger Rabbit"), animazioni in CGI per i cartoni anni '40 li renderebbe posticci.

Forse Zemeckis si limiterà a utilizzare la motion capture per personaggi creati apposta.
Speriamolo!

Che cos'è una cena senza un po' di... musica?!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 7/11/2009, 12:20Quote

Millennium Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 14:19, 6 minuti fa

CITAZIONE
Forse Zemeckis si limiterà a utilizzare la motion capture per personaggi creati apposta.
Speriamolo!

E speriamolo davvero!
Perchè mi dispiacerebbe moltissimo vedere Roger intrappolato in un mondo tridimensionale :(

è stato il mio primo film visto al cinema, uno dei film a cui sono più legata! :wub:

imageimage

image

Proseguimento firma *HERE*

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 4/11/2009, 17:27

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: