Se ne parla dal 1988... praticamente dal giorno dopo l'uscita di "Chi Ha Incastrato Roger Rabbit", ora pare che sia deciso: si lavora al seguito di quel film.
Il primo fece epoca, essendo stato qualcosa di nuovo. Questo sequel come sarà?
Le tecniche del tempo non sono più innovative, ma io vorrei che una nuova avventura (se proprio ci deve essere) assomigliasse visivamente alla prima.
Vedere accanto a Roger Rabbit i personaggi di "Shrek" o di "Cars" non mi interessa. Peggio ancora sarebbe vedere lo stesso Roger realizzato al computer.
Senza contare il rischio che gli umani potrebbero (ma spero di no) essere realizzati con la stessa tecnica di "Polar Express" o l'imminente "Christmas Carol".
Ho letto che non sono state confermate le presenze di Eddie Valiant e Jessica Rabbit. Mi chiedo se con queste premesse si possa davvero parlare di sequel.
Fin qui i timori.
Non è detto, però, che Robert Zemeckis non ci regali una perla delle sue. Dopotutto nessuno più di lui è affezionato a quel film e dimostrarsi all'altezza dei suoi lavori di quegli anni (suoi anche i tre "Ritorno al Futuro", e "Forrest Gump") sarebbe una soddisfazione impagabile. Io gli auguro davvero di provarla, questa soddisfazione, anche perché per noi significherebbe avere un altro capolavoro.
Che cos'è una cena senza un po' di... musica?!