Torna al Sito

Disney: un uomo, un mondo

Reply
"Taron" fra fantasmi e professori, Settimana dal 7 al 13 Novembre
view post Posted on 4/11/2009, 16:54Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 21:55

Sabato 7 Novembre

"Il Fantasma del Pirata Barbanera" (1967) Commedia, di Robert Stevenson. Con Dean Jones, Peter Ustinov, Suzanne Pleshette
La7, ore 16:00
Il nuovo allenatore della squadra di atletica Godolphin si trova subito a fronteggiare tre problemi seri: una squadra di atleti ben poco dotati, un gangster locale e... il fantasma di Barbanera, impegnato a compiere la sua prima buona azione per liberarsi di una antica maledizione.

Domenica 8 novembre

"Un Professore fra le Nuvole" (1960) Commeddia, di Robert Stevenson. Con Fred McMurray, Nancy Olson, Keenan Wynn (versione non colorizzata)
La7, ore 10:35
Un bizzarro ma geniale inventore crea, praticamente per caso, una sostanza in grado di generare energia propria. Gli trova le più svariate applicazioni, compresa la forza motrice della sua vecchia auto, che diventa ora capace di volare.
Un piccolo classico che ha generato un sequel (il primo della Disney) e un remake del 1997 con Robin Williams.

"Taron e la Pentola Magica" (1985) Animazione, di Ted Berman e Richard Rich.
Rai2, ore 19:00
Classico Disney nato in tempi bui, questo film sonda strade nuove. In sostanza è una avventura fantasy/gotica, senza canzoni né siparietti divertenti in stile Disney. Forse è questo, più che il valore oggettivo del film, a relegarlo in un angolino del mondo Disney.
La lotta di Taron contro le forze del male merita di essere seguita, ma chi non ha mai visto il film, non si aspetti un Disney riconoscibile.

Lunedì 9 Novembre

"Déja Vù - Corsa Contro il Tempo" (2006) Thriller, di Tony Scott. Con Denzel Washington.
Italia1, ore 21:10 TOUCHSTONE
Un poliziotto scopre, dopo un attentato su un battello, il cadavere di una donna morta, forse per altri motivi. Viene messo a parte di un incredibile progetto segreto in grado di mostrare su uno schermo cose già avvenute e accetta di utilizzare questa avveniristica tecnica per capire cosa sia realmente accaduto. Ad un certo punto, però, inizia a chiedersi se sia possibile intervenire su cosa già successe per modificare gli eventi.

Che cos'è una cena senza un po' di... musica?!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 5/11/2009, 10:43Quote

Group: Member

Status: Utente anonimo

Hai fatto bene a segnalare che daranno la versione non ricolorizzata del Professore tra le Nuvole, altrimenti me lo sarei perso. Grazie mille!

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 17:48Quote

Millennium Member

"TV Sorrisi e Canzoni" lo presenta come film in bianco e nero, spero sia vero. :)
Mi pare però di ricordare che anche negli altri passaggi su La7 il film fosse quello non colorizzato.

view post Posted on 6/11/2009, 09:57Quote

CITAZIONE (Lumiére @ 5/11/2009, 17:48)
"TV Sorrisi e Canzoni" lo presenta come film in bianco e nero, spero sia vero. :)
Mi pare però di ricordare che anche negli altri passaggi su La7 il film fosse quello non colorizzato.

Non l'ho mai visto su La7, ma è probabilissimo che diano la versione B/N perché i loro master video derivano dai DVD americani e negli States hanno pubblicato in digitale non solo la versione ricolorizzata ma anche quella originale. In alcune nazioni esiste il DVD con audio italiano (ridoppiaggio anni '80 che io schifo anche senza conoscere quello originale) ma il video è a colori.
Questa che dà La7 è una bella opportunità... devo solo vedere come riuscire a coglierla visto che quel canale mi si vede maluccio... Vcast ha dei piccoli salti ogni 6-7 minuti... Il fato trama contro di me :P

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 16:50Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 10:12

CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 6/11/2009, 09:57)
Questa che dà La7 è una bella opportunità... devo solo vedere come riuscire a coglierla visto che quel canale mi si vede maluccio... Vcast ha dei piccoli salti ogni 6-7 minuti... Il fato trama contro di me :P

Quindi Vcast non è consigliabile? :(
Contavo di registrarlo così, altrimenti non riuscirei proprio a vederlo.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 18:32Quote

Millennium Member

Io sono appena entrato (in punta di piedi, per usare un eufemismo) nel mondo del digitale terrestre, scoprendo che tutti i disturbi che affliggono RAIUNO da qualche mese a questa parte sulle mie TV, non esistono più se uso il decoder.
Hai provato Prof.?
Il rischio è che il segnale scadente abbia effetti anche peggiori sul digitale, :( ma dato che il passaggio è obbligatorio, vale la pena tentare.

Ovviamente la qualità registrazione dipende dal mezzo che si utilizza. Mi hanno perfino detto che non si può registrare dal DTT, ma finché non provo, non mi sbilancio.

view post Posted on 6/11/2009, 18:53Quote

CITAZIONE (Lumiére @ 6/11/2009, 18:32)
Il rischio è che il segnale scadente abbia effetti anche peggiori sul digitale, :( ma dato che il passaggio è obbligatorio, vale la pena tentare.

Il pericolo non ci dovrebbe essere, a patto di stare in una zona "libera", in modo che il segnale del ripetitore arrivi pulito.
In genere non serve, ma se ci sono problemi di ricezione è consigliabile controllare l'orientamento dell'antenna e le derivazioni ai televisori di casa ;)

CITAZIONE (Lumiére @ 6/11/2009, 18:32)
Ovviamente la qualità registrazione dipende dal mezzo che si utilizza. Mi hanno perfino detto che non si può registrare dal DTT, ma finché non provo, non mi sbilancio.

Se colleghi il dvd recorder al DTT puoi registrare solo "direttamente", senza poterlo programmare, il canale che vedi. Per risolvere il problema io ho appena comprato un digitale terreste che registra su chiavetta USB (ad un prezzo accessibile ;) )

Edited by simitrilli - 6/11/2009, 19:10

Si è sempre buoni, e quasi amabili, quando si è felici!!!
image

P_MSG Top
view post Posted on 7/11/2009, 11:16Quote

CITAZIONE (Donald Duck @ 6/11/2009, 16:50)
Quindi Vcast non è consigliabile? :(
Contavo di registrarlo così, altrimenti non riuscirei proprio a vederlo.

Io uso spesso vcast e mi ci trovo bene, ma non per i film a cui tengo veramente. Quando mi è indispensabile che il film venga registrato nella sua interezza non uso vcast perché ha questi piccoli salti (un secondo) di tanto in tanto. Sono molto indeciso... Col digitale terrestre avevo tantissimi problemi fino a qualche mese fa e allora ho preferito non usarlo più, riproverò ma non credo che riuscirò.

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 10:54Quote

Non ho avuto tempo di rispolverare il decoder e quindi ho lasciato perdere la registrazione, ma La7 ripete spesso le sue trasmissioni e quindi sono speranzoso e credo che riuscirò a beccarlo di nuovo.
Ad ogni modo ho controllato due secondi fa e in effetti stanno dando la versione in bianco e nero e 16:9. Dicevo che sono speranzoso, ma... mi viene comunque un pochettino di tristezza :cry:
Il doppiaggio è ovviamente quello degli anni '80 <_<

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 15:12Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 10:12

Ho paura che nemmeno oggi daranno Taron :( ... questo è quello che ha scritto un utente di un altro forum che frequento:

Non c'è Taron: ieri sera, durante "Law & Order" (mitico telefilm giunto alla sua ventesima stagione negli USA), è passato un promo che diceva che ogni domenica, da oggi, alle 19 Rai Due avrebbe trasmesso "La situazione comica" ovvero una serie di film o di spezzoni comici.
No Taron e no Disney alle 19 di domenica, quindi.

Ma fosse solo per oggi, vabbé... sembra proprio non ci sia più speranza.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/11/2009, 00:23Quote

Millennium Member

Decisione molto saggia.
Visto che "Taron" non è particolarmente adatto ai bimbi, hanno mandato Anna Marchesini nel suo spettacolo tutto incentrato sulla sessuologa. :(
A me la Marchesini piace molto, ma un intero spettacolo di battute "intime" all'ora di cena, con mamma e qualche nipotino, non era proponibile.

Ero su RaiDue per vedere Taron, e ho lasciato per Canale5 nel giro di pochi minuti.

10 replies since 4/11/2009, 16:54

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: