Bambi

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 29/11/2009, 12:47




CITAZIONE (Ginny88 @ 28/11/2009, 22:24)
Più dei dialoghi mi preoccupano le voci :unsure:

Le voci a mio parere sono più che perfette. La madre di Bambi è Fiorella "Cenerentola" Betti; il padre è Giuseppe "George Banks" Rinaldi; l'Amico Gufo è Lauro "Anacleto" Gazzolo (molto più simile all'originale rispetto all'Olinto Cristina del '48); la madre di Tamburino è Flaminia "Serenella" Jandolo; Tamburino da piccolo è Fabio Boccanera (doppiò anche Peter in "Elliott il drago invisibile" e oggi è la voce ufficiale di Johnny Depp, allora aveva 4 anni!). Il Bambi cucciolo di Loretta Goggi non l'ho trovato mai poco espressivo, e il Bambi adulto di Roberto Chevalier potrei definirlo ottimo ma dice talmente poco che mi parrebbe esagerato :lol: Il doppiaggio d'epoca era recitato divinamente (Lydia Simoneschi per la madre di Bambi era impareggiabile), ma se lo si mette un attimo da parte e non lo si prende come termine di paragone si scoprirà che il ridoppiaggio non ha nulla da invidiargli. I dialoghi più fedeli rendono maggiore giustizia al film e le canzoni doppiate sono una delizia e non vi si può rinunciare :wub: Secondo me dovresti dargli una chance ;)
 
Top
Thumper
view post Posted on 16/2/2010, 12:58




Xo c'è da dire anche il doppiaggio di Bambi originale era poco sincronizzato, quando Bambi dice Ciao lo dice fuori tempo e si sente una risata fatta dalla doppiatrice italiana di Faline e anche all'inizio quando il Gufo dice che succede ora, si muove prima la bocca e poi parla ....
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 16/2/2010, 16:21




CITAZIONE (Thumper @ 16/2/2010, 12:58)
Xo c'è da dire anche il doppiaggio di Bambi originale era poco sincronizzato, quando Bambi dice Ciao lo dice fuori tempo e si sente una risata fatta dalla doppiatrice italiana di Faline e anche all'inizio quando il Gufo dice che succede ora, si muove prima la bocca e poi parla ....

Me ne sono sempre accorto anch'io, ma può darsi fosse solo un errore di chi ha montato l'audio sul video "restaurato".
 
Top
Thumper
view post Posted on 16/2/2010, 16:54




Boh ....
 
Top
Thumper
view post Posted on 12/8/2010, 12:32




Prof ma nn dovrebbe esserci anche la reprise de "L'amore è una canzone"?
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 12/8/2010, 12:38




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 26/10/2009, 19:20)
- Nel 1948 uscì la versione internazionale di Bambi in India, ma quando provarono a usare l'indostano per interpretare le canzoni sulle musiche originale scoprirono presto che la maggior parte degli indiani non apprezzava la musica europea o americana. Fu necessario scrivere una colonna sonora del tutto nuova, usando ritmi e melodie tipicamente indiani e facendoli registrare a cantanti e musicisiti del posto. Per tutto lo sforzo e l'entusiasmo, Walt ricevette un premio speciale dall'Associazione dei Corrispondenti dall'Estero di Hollywood per la versione in indostano di Bambi "che era il miglior esempio dell'anno su come l'influenza cinematografica può aiutare ad avvicinare le genti del mondo".

Mi chiedo se sul tubo ci sia qualche spezzone di questa versione
Mi incuriosisce mollto questa differenza e vorrei sentire almeno qualche brano :o:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 13/8/2010, 10:43




CITAZIONE (Thumper @ 12/8/2010, 13:32)
Prof ma nn dovrebbe esserci anche la reprise de "L'amore è una canzone"?

Hai ragione, il finale. Appena posso, controllo esattamente quale pezzo viene ricantato e lo scrivo ;)

CITAZIONE (Fa.Gian. @ 12/8/2010, 13:38)
CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 26/10/2009, 19:20)
- Nel 1948 uscì la versione internazionale di Bambi in India, ma quando provarono a usare l'indostano per interpretare le canzoni sulle musiche originale scoprirono presto che la maggior parte degli indiani non apprezzava la musica europea o americana. Fu necessario scrivere una colonna sonora del tutto nuova, usando ritmi e melodie tipicamente indiani e facendoli registrare a cantanti e musicisiti del posto. Per tutto lo sforzo e l'entusiasmo, Walt ricevette un premio speciale dall'Associazione dei Corrispondenti dall'Estero di Hollywood per la versione in indostano di Bambi "che era il miglior esempio dell'anno su come l'influenza cinematografica può aiutare ad avvicinare le genti del mondo".

Mi chiedo se sul tubo ci sia qualche spezzone di questa versione
Mi incuriosisce mollto questa differenza e vorrei sentire almeno qualche brano :o:

Temo che in India Bambi sia stato ridoppiato, forse anche per motivi filologici che giustamente impedivano ad un film di circolare con musiche diverse da quelle originali. Se riesco a sapere qualcosa ti faccio sapere ;)
 
Top
Thumper
view post Posted on 13/8/2010, 10:58




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 13/8/2010, 11:43)
CITAZIONE (Thumper @ 12/8/2010, 13:32)
Prof ma nn dovrebbe esserci anche la reprise de "L'amore è una canzone"?

Hai ragione, il finale. Appena posso, controllo esattamente quale pezzo viene ricantato e lo scrivo ;)

Si ripete :

Magico è il canto
dell'amor,
un solo ritornello
tanto semplice
eppur tanto bello
che miracoli fa...

:)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 13/8/2010, 11:14




Fatto ;) Grazie mille!
 
Top
Thumper
view post Posted on 13/8/2010, 11:38




;)

Prof devi aggiornare anche dove ci sono i titoli delle canzoni ;)

Ho aggiornato anche la scheda tecnica ;)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 14/8/2010, 10:27




Fatto e ho aggiunto anche i link al finale originale e a quello italiano ;)
Ho messo il link anche a "Canzoncina di primavera" che mancava!
 
Top
saragiup
view post Posted on 31/8/2010, 21:31




imageimageimageimageimage
Applausi a simi che ha creato le immagini e al prof che ha creato questa splendida scheda audio!
Non so se la vedo esattamente come l'hai ideata, l'ultima immagine non termina proprio con l'ultima riga dei testi, ma appena sopra, comunque sta davvero bene!!!
Complimenti di nuovo a entrambi!!!
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 31/8/2010, 21:33




CITAZIONE (Miss Cook @ 1/11/2009, 00:47)
Straordinario tre volte:
il film, la scheda e, naturalmente, l'esimio prof. Browne :)

Riconfermo la mia stima per il Prof, e con i lavori di Simitrilli: L' Opera è Completa

:) :)
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 00:16

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Bravissimi entrambi!
 
Web  Top
39 replies since 26/10/2009, 18:01   8423 views
  Share