Elenco completo dei lungometraggi Disney, con accesso diretto alle schede audio

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 19/6/2010, 08:52




Io metterei "Saludos Amigos", "I Tre Caballeros", "Bongo e i Tre Avventurieri" e "Lo Scrigno delle Sette Perle" solo tra i film d'animazione, perché la percentuale di disegni è maggiore rispetto alle riprese dal vivo. E' la stessa discriminante che si usa per definire i classici e distinguerli dai non-classici: "I Racconti dello Zio Tom" ha più scene con attori in carne ed ossa che non sequenze disegnate e per questo non può essere considerato un classico (benché le VHS lo identificassero come tale per puro scopo commerciale). Definire invece "Bongo" un film live action con sequenze animate è oggettivamente molto impreciso. Credo sia più ordinato e coerente inserire i quattro film summenzionati tra i film d'animazione, ma è solo una proposta, se non siete d'accordo non è certo un problema :P
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 10:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 19/6/2010, 09:52)
Io metterei "Saludos Amigos", "I Tre Caballeros", "Bongo e i Tre Avventurieri" e "Lo Scrigno delle Sette Perle" solo tra i film d'animazione

Detto-Fatto prof!! ;)

CITAZIONE
perché la percentuale di disegni è maggiore rispetto alle riprese dal vivo.

Che ne pensate di specificarlo come postilla alla fine dell'elenco, o accanto al titolo, tra parentesi? Così chi consulta l'elenco e non li ricorda o non li ha mai visti, avrà un'idea più precisa del tipo di lungometraggio :)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 19/6/2010, 13:22




CITAZIONE (simitrilli @ 19/6/2010, 11:49)
CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 19/6/2010, 09:52)
Io metterei "Saludos Amigos", "I Tre Caballeros", "Bongo e i Tre Avventurieri" e "Lo Scrigno delle Sette Perle" solo tra i film d'animazione

Detto-Fatto prof!! ;)

Io ero pronto a discuterne con sì, no, ma, però, forse, eppure, anche se... invece tu mi hai esaudito subito :wub:

CITAZIONE
Che ne pensate di specificarlo come postilla alla fine dell'elenco, o accanto al titolo, tra parentesi? Così chi consulta l'elenco e non li ricorda o non li ha mai visti, avrà un'idea più precisa del tipo di lungometraggio :)

Sono d'accordo!!!
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 20/7/2010, 17:57




Completato Magia d'estate :wub: :wub: :wub: e aggiornato il primo post ;)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 22/7/2010, 14:57




Aggiornato con "Il cow-boy col velo da sposa" (e ancora faccine innamorate a volontà :wub: :wub: :wub: )
 
Top
Anacleto89
view post Posted on 25/11/2011, 23:33




Ma Saludos amigos; I tre caballeros; Musica Maestro; I tre avventurieri; Lo scrigno delle sette perle sono mai usciti in dvd o addirittura in BD????
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 26/11/2011, 11:08




CITAZIONE (Anacleto89 @ 25/11/2011, 23:33) 
Ma Saludos amigos; I tre caballeros; Musica Maestro; I tre avventurieri; Lo scrigno delle sette perle sono mai usciti in dvd o addirittura in BD????

Sono disponibili tutti in DVD (per il BD credo dovremo aspettare mooooooolto tempo) eccetto Musica maestro.
Il DVD di Saludos amigos è censurato di qualche secondo, quello di Bongo e i tre avventurieri è parzialmente ridoppiato nel secondo episodio.
 
Top
Anacleto89
view post Posted on 26/11/2011, 13:01




Oh meno male...suppongo che nei negozi sia diffile trovare questi titoli, ma mi attrezzerò! Certo che per essere Classici Disney sono decisamente poco pubblicizzati!
 
Top
jegriva
view post Posted on 29/11/2011, 00:15




Guarda, su Amazon.it sono stati tutti a 7€ verso Primavera. Ancora adesso dovresti trovarli a poco.
 
Top
Anacleto89
view post Posted on 29/11/2011, 14:04




Sì è vero, su Amazon ci sono anche alcuni film della Garbo che mi mancano, solo che ho sempre un po' di timore coi pagamenti online, tuttavia pare che Amazon sia sicuro! Grazie molte!
 
Top
saragiup
view post Posted on 29/11/2011, 16:15




"Piccolo" OT

CITAZIONE (Anacleto89 @ 29/11/2011, 14:04) 
ho sempre un po' di timore coi pagamenti online, tuttavia pare che Amazon sia sicuro! Grazie molte!

Per quello che so con Amazon sei in una botte di ferro, aggiungerei anche ben imbottita per stare più comodo!
Mi è capitato che non mi arrivasse una spedizione non tracciabile da Amazon.de e loro hanno rispedito un nuovo pacchetto semplicemente chiedendo di rispedirne indietro uno nel caso poi fossero arrivati entrambi. Il tutto si basava sulla fiducia visto che il pacchetto non era tracciabile, ma all'epoca credo fossero disponibili solo queste spedizioni dalla Germania.
Lo scorso anno su Amazon.it avevo ordinato un libro arrivato con una copertina molto danneggiata. Senza battere ciglio mi hanno spedito una copia perfetta il giorno stesso in cui ho scritto del problema e appena hanno ricevuto il libro rovinato (avevo 30 giorni di tempo per renderlo) mi hanno riaccreditato le spese di spedizione che avevo sostenuto per il reso.
Oltre a queste ho ricevuto molte altre spedizioni da Amazon, sempre andate perfettamente, i due esempi sopra erano solo per dirti dell'efficienza dell'assistenza clienti di questo sito.
Eventualmente ti suggerirei di fare una fotografia al pacchetto quando ti arriva, anche solo con un cellulare, in modo che se gli oggetti fossero danneggiati con il pacchetto perfetto puoi dimostrare che il danno è avvenuto prima della spedizione. Personalmente l'ho sempre fatto quando ordinavo i libri The Art Of della Disney o comunque oggetti che potrei voler tenere in bella vista, su tutto il resto sono un po' meno precisa. Ad esempio se mi arrivasse un dvd introvabile con una custodia leggermente ammaccata mi limiterei eventualmente a sostituirla con una di quelle del supermercato, l'importante è che il disco non sia rovinato. Ovviamente questo dipende da te, da cosa preferisci fare. In ogni caso loro sono molto rapidi e cortesi nelle risposte.

Fine OT
 
Top
Anacleto89
view post Posted on 29/11/2011, 19:00




Oh grazie, era ciò che mi volevo sentir dire, così oltre alla collezione Disney potrei aggiornare anche quella di Greta Garbo.....MOLTE STRAGRAZIE Saragiup!
 
Top
saragiup
view post Posted on 30/11/2011, 09:13




CITAZIONE (Anacleto89 @ 29/11/2011, 19:00) 
Oh grazie, era ciò che mi volevo sentir dire, così oltre alla collezione Disney potrei aggiornare anche quella di Greta Garbo.....MOLTE STRAGRAZIE Saragiup!

Di niente! :D
 
Top
Scozzari
view post Posted on 9/12/2011, 13:46




Oggi mi guardo:
"Il Gobbo di Notre Dame"
"Red e Toby - Nemiciamici"
Il forum mi inizia a piacere sempre di più, siete grandiosi :)
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 13:46

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,672
Location:
Puglia

Status:


Film come Milo su Marte e Gnomeo e Giulietta dove andrebbero inseriti?? :)E Teacher's Pet??
 
Top
29 replies since 11/10/2009, 13:53   26724 views
  Share