Voci Celebri In Disney, Vip e doppiaggi...

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 6/10/2009, 09:47




CITAZIONE (simitrilli @ 5/10/2009, 21:00)
Voce di Malefica (La bella Addormentata nel Bosco)
La sua interpretazione più bella, a mio modestissimo parere :wub: :wub:

Per me, invece, è con la Regina di Cuori che si è superata. E non lo dico per amore di Alice, ma perché la Lattanzi doppiava praticamente solo donne algide e seducenti, dunque la nonchalance con cui è passata in modo perfetto ad urlare a squarciagola per un personaggio grosso e sguaiato secondo me non ha paragoni!

CITAZIONE (simitrilli @ 5/10/2009, 15:53)
Queste sono le sue splendide interpretazioni nei film di animazione a cui, sono sicura, il prof aggiungerà quelle dei live-action ;)

Le sue interpretazioni per personaggi Disney live action sono talmente tante che non solo non riesco a ricordarle tutte, ma probabilmente alcune mi sono del tutto ignote visto che non conosco tutti i film dal vero della Disney. Inoltre nella pagina di Antonio Genna dedicata a Lydia molte attrici Disney cui ha dato la voce stranamente non compaiono benché il suo nome sia incluso nelle schede relative ai vari film (un esempio per tutti: la zia di Toby Tyler).
La Simoneschi è stata anche la mamma di Johnny ne "I Racconti dello Zio Tom" e io adorerei ascoltarla in quel ruolo ma il film è stato ridoppiato nel '73 :cry: (e lì Lydia fa la nonna di Johnny :woot: ).
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 13:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Tra le voci azzeccatissime date a dei personaggi Disney vorrei citare anche

Marina Massironi image

Voce di Celia ("Monsters & Co.") e
Voce di Grace ("Mucche alla riscossa")
 
Top
*life*
view post Posted on 6/10/2009, 19:33




Che bellissima discussione, Simi! (sto diventando banale e ripetitiva, ma voglio ripeterlo sempre! :P )

Trovo che le voci elencate all'inizio siano tutte PERFETTE per i vari personaggi, mi sono piaciute tutte davvero moltissimo!
Da Magalli (come dimenticare il suo "Chiamami Phil!"?) a Papi ( adoooooooooro Mushu :wub: "E tu chi sei, una pecora?")... senza dimenticare Ranieri, Kessisoglu... addirittura Bova mi è piaciuto! :D
Ma Anaclè ha ragione...il re dei re è senza dubbio Proietti :wub:
SPOILER (click to view)
Oggi non ho resistito... vai con Aladdin! :rolleyes: :wub:


Concordo col fatto che alcuni dei nomi citati non sono Talent ma doppiatori di professione...
E dunque ne aggiungo uno anch'io :D

Massimo Venturiello :wub:

image


Doppiatore di Ade...
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 19:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Life, proprio oggi ho postato una sequenza da Hercules e tu mi aggiungi Massimo Venturiello !!!! :woot: :woot:

Ade: Quel tipo è incredibile! Io gli lancio contro tutto quello che ho e non c'è niente che... Cosa... Sono... Quelli?!
Pena: Oh, ehm, non lo so, mi sono sembrati così eleganti.
Ade: Io ho 24 ore per liberarmi di questo buffone, o l'intero piano che sto preparando da 18 anni che va in fumo... e TU... INDOSSI... I SUOI... ARTICOLI FIRMATI?!?!
Panico: Ehm... sete?
Ade: D'ARGHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!

:woot: :lol: :lol:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 7/10/2009, 09:26




La recitazione di Venturiello è semplicemente incredibile in Hercules, un mostro del leggio!!!
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 13:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Altro omaggio ad una grande voce:

Rosetta Calavetta image

Voce delle marionette di "Pinocchio", Voce di Canga in "Winnie Pooh, l'orsetto goloso" , Voce di Tesoro nell'ediz. del 1955 di "Lilli e il Vagabondo", Voce di Biancaneve nell' ediz. del 1938

Voce di Crudelia De Mon ne "La carica dei 101"



 
Top
bottondoro
view post Posted on 11/10/2009, 14:51




LAURO GAZZOLO, dovrebbe aver doppiato anche il Bianconiglio di Alice..sempre se non ho avuto informazioni sbagliate.. :P
e comunque,a costo di essere ripetitiva, farei un monumento al grande gigi.. io adoro il genio..
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/10/2009, 15:13




CITAZIONE
LAURO GAZZOLO, dovrebbe aver doppiato anche il Bianconiglio di Alice

in effetti a pensarci bene la voce sembra la stessa! non ci avevo mai fatto caso!!!
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 15:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (bottondoro @ 11/10/2009, 15:51)
LAURO GAZZOLO, dovrebbe aver doppiato anche il Bianconiglio di Alice..sempre se non ho avuto informazioni sbagliate.. :P

Nel sito di Antonio Genna vengono citati questi personaggi :
Biancaneve e i sette nani" (Voce di Mammolo); "Dumbo" (Voce di Jim Corvo); "Lilli e il Vagabondo" (Voce di Whisky, uno dei due vecchi cani, ediz. 1955) ; "Alice nel Paese delle meraviglie" (Voce del Bianconiglio) ;"Bambi" (Voce dell'Amico Gufo, ediz. 1968); "La carica dei 101" (Voce del Barboncino) ; "La spada nella roccia" (Voce di Anacleto) e "Winnie Pooh, l'orsetto goloso" (Voce di Tappo)


 
Top
Irene90
view post Posted on 11/10/2009, 15:42




CITAZIONE
"Winnie Pooh, l'orsetto goloso" (Voce di Tappo)

ecco perchè amo tanto Tappo nel film del '77!!!!! :D :D :D "oh cielo! oh cielo, cielo!"

grazie simi^^
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 12/10/2009, 16:02




CITAZIONE (Irene90 @ 11/10/2009, 16:42)
CITAZIONE
"Winnie Pooh, l'orsetto goloso" (Voce di Tappo)

ecco perchè amo tanto Tappo nel film del '77!!!!! :D :D :D "oh cielo! oh cielo, cielo!"

In realtà la versione che hai tu contiene un ridoppiaggio in cui Tappo è doppiato dal grande Mino Caprio :D
L'edizione originale dei singoli episodi con Lauro Gazzolo, Oreste Lionello (Winnie), Luigi Pavese (Ih-Oh), Giorgio Capecchi (Uffa, sostituito nel secondo episodio da Corrado Gaipa), Rosetta Calavetta (Kanga, anzi De Leonardis l'aveva chiamata giustamente Cangu, poi questa differenza rispetto all'originale si è persa :( ), Giuseppe Rinaldi (il narratore) e Sergio Tedesco (De Castor) non si usa più dal 1997. Una disdetta perché per il ridoppiaggio i dialoghi sono stati trascritti maluccio e le interpretazioni originali sono ovviamente impareggiabili.
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 19:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 12/10/2009, 17:02)
[...] Oreste Lionello (Winnie) [...]

Al compianto Oreste Lionello va il mio omaggio di stasera. image

Voce del Granduca Monocolao nell'edizione del 1967 di "Cenerentola", Voce del gatto Tibbs ne "La carica dei 101",Voce del topolino Groviera e


dell'avvocato Georges Hautecourt ne "Gli Aristogatti"

Solo per restringere il campo alla Disney...
 
Top
Irene90
view post Posted on 18/10/2009, 22:48




delle interpretazioni formidabili!!!! *_* complimenti, Lionello... :cry:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 19/10/2009, 08:19




Soprattutto vorrei ricordare il mitico Oreste come voce di Bert, sia nei dialoghi che nel canto, un'interpretazione che trovo formidabile. E poi è il miglior Dick Van Dyke che ci sia stato, ma purtroppo l'ha doppiato solo in Mary Poppins e (non accreditato da Antonio Genna) Il Comandante Robinson Crusoe.
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 15:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 19/10/2009, 09:19)
Soprattutto vorrei ricordare il mitico Oreste come voce di Bert, sia nei dialoghi che nel canto, un'interpretazione che trovo formidabile. Il Comandante Robinson Crusoe.



;) :D :D
 
Top
70 replies since 4/10/2009, 19:56   4401 views
  Share