Da non credere, Hitler "fratello" di Topolino

« Older   Newer »
  Share  
...Julietta91...
view post Posted on 28/9/2009, 10:32 by: ...Julietta91...




Esatto Sara...ma poi credo che l'ultimissima frase basti e avanzi per dimostrare che questo corto sia contro il nazismo:
"And now is education is complete...his education for death".
Comunque, chi ha scritto l'articolo per quanto mi riguarda non ha capito proprio niente nè del corto nè del nazismo.
Ora, non voglio sembrare di parte, ma ci sono delle frasi che non stanno nè in cielo nè in terra:
Prima di tutto continua a riferirsi al "felice regno di Germania", ma se si guarda il corto mi sembra ovvio che quel regno sia tutt'altro che felice, anche per chi non ha mai sentito parlare di nazismo prima d'ora.

CITAZIONE
Adolf Hitler fu creato da Walt Disney nel 1942

Daaaaai? Pensa che credevo fosse nato in Austria nel 1889 (sì, ho cercato su wikipedia :P)...che stupida!

CITAZIONE
Dai cittadini di Germania nasceranno, invece, Qui Quo Qua.

O_____________O e la somiglianza dove sarebbe? In generale, ogni volta che viene nominato un personaggio Disney in questo articolo è per un riferimento forzatissimo.

CITAZIONE
Nel fantastico regno disneyano di Germania i cittadini leggono un unico libro dal fascinoso nome di “Mein Kampf”, mentre i testi di ogni altro tipo vengono pubblicamente dati alle fiamme in allegre salsicciate collettive. Questa caratterizzazione fu giustamente criticata dai lettori americani, che la ritennero una boiata di proporzioni eccessive: non si è infatti mai visto, sostenevano correttamente i lettori americani di Topolino, un individuo in grado di leggere un intero libro dall’inizio alla fine. Va bene la fantasia, ma anche l’immaginazione deve avere i suoi limiti.

Qua cito tutto perchè...bhè...non ha senso. O.o Il rogo dei libri ebrei in piazza, purtroppo, c'è stato davvero. E l'ultima frase non riesco seriamente a capire se sia ironica, se ho capito male, o se quello che ha scritto l'articolo ha problemi seri.

Gli ultimi paragfrafi sono incommentabili. Rischierei seriamente di rispondere moooolto male...perchè va bene avere le proprie opinioni, ci mancherebbe, ma uno non può stravolgere TUTTO, perchè questo corto può avere mille significati, ma non certamente quello di esaltare il nazismo.

E per concludere: questo corto mi è piaciuto tantissimo nella sua tristezza e, purtroppo, nella sua realtà ! <3
 
Top
12 replies since 28/9/2009, 01:36   568 views
  Share