Alice nel paese delle meraviglie

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 1/12/2009, 12:54




CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 21/10/2009, 22:03)
Una scena del film venne appositamente ridoppiata in italiano per l'episodio AVVENTURE NELLA FANTASIA del telefilm DISNEYLAND, con le voci di Serena Verdirosi (Alice) e Luigi Pavese (Serratura).
Potrebbe essere una curiosità interessante?

Questo messaggio mi era del tutto sfuggito, è una curiosità bomba! :woot:
Serena Verdirosi è una scelta perfetta. A parte il fatto che io adoro la sua voce anni '60 (negli anni '70 non ho mai avuto occasione di sentirla, credo), era la doppiatrice ufficiale di Hayley Mills che, per i suoi natali britannici e il comportamento dei suoi personaggi nei film Disney, è per me Alice fatta persona in carne ed ossa. E' mia opinione che anche Walt la immaginasse come Alice, perché in Giallo a Creta non solo Hayley e la zia Fran recitano il Jabberwocky (la canzone dello Stregatto che nel doppiaggio italiano di "Giallo..." diventa però "La vispa Teresa"), ma inoltre Mme Habib parla in maniera implicita del romanzo di Carroll dicendo che Hayley assomiglia alla protagonista. La Habib poi aggiunge: "E sai chi sono io? The March Hare!", cioè il Leprotto Bisestile, che però nel doppiaggio con la voce di Lydia Simoneschi diventa un divertente "La più pazza di tutte!" :lol:
Farei carte false per ascoltare questo "ridoppiaggio"... mah, speriamo, un giorno :rolleyes:
 
Top
giofe86
view post Posted on 19/12/2009, 15:27




Grazie mitico Prof., leggo sempre con grandissimo piacere le curiosità che scrivi su ogni film Disney :D
C'è un sito in particolare dove prendi tutte queste particolarità?
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 19/12/2009, 18:11




CITAZIONE (giofe86 @ 19/12/2009, 15:27)
Grazie mitico Prof., leggo sempre con grandissimo piacere le curiosità che scrivi su ogni film Disney :D
C'è un sito in particolare dove prendi tutte queste particolarità?

Alludi alle curiosità che elenco alla fine delle schede? Provengono perlopiù dalle pagine francesi ed inglesi di wikipedia (che ho selezionato con cura ;) ). Le ho tradotte qualche anno fa per il forum magiadisney e quando occorrono vado lì a ripescarle :P
 
Top
giofe86
view post Posted on 19/12/2009, 18:35




Wuau, complimentoni :)
Veramente ammirevole...
 
Top
Thumper
view post Posted on 1/4/2010, 09:17




Complimenti stregattina è davvero bella la tua scheda :)
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 10:12

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,356
Location:
Hogwarts

Status:


Guardate questo video! E' il trailer originale del 1951!!!! E' stupendo!!!!



(Ah, bellissima scheda!!! :wub: )
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 16:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Splendido!!! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 15:15

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,356
Location:
Hogwarts

Status:


Vero? Quello che ho pensato pure io!!!!
 
Top
Thumper
view post Posted on 11/8/2010, 09:10




Meraviglioso :wub:
 
Top
GattoAnfibio
view post Posted on 19/12/2010, 23:50




Ehm... Sono io che non ho letto con abbastanza attenzione i titoli delle discussioni o davvero nessuno ne ha ancora pubblicata una su questo film? :blink:
Ad ogni modo... Che ne pensate?
Io non lo ritengo affatto all'altezza del libro (che si trova nello scaffale dei libri preferiti :rolleyes:.), pero' da bambina mi piaceva molto... Ti dava l'idea che la nostra immaginazione non deve assolutamente avere barriere!
E poi... Come non rimanere ammalliati dall'inquietante gentilezza e saggezza dello Stregatto? Ed essere incantati dai disegni di fumo creati dal Brucaliffo grazie alla sua famosa pipa? Per non parlare della simpatia e dell'allegria trasmessa dai gemelli Pinco Panco e Panco Pinco, che danno saggi consigli sotto forma di favole cantate! :rolleyes:
E la Regina di Cuori? :woot: Si' lo so, è isterica, odiosa e tutto quanto, ma quando diventa tutta rossa e poi scoppia in uno dei suoi possenti urli... Non posso non ridere! Insomma, mica l'urlo e la minaccia sono destinati a me! :P

Voi invece che ne pensate? ^_^ Prego gente, fatevi avanti, fatevi avanti! Lo scambio di opinioni è completamente gratis! :woot:
... E, visti gli utenti finora incontrati, si promette anche di ottima qualità! ;)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 20/12/2010, 15:38




Ho spostato qui il messaggio/topic di GattoAnfibio visto che in questa discussione ci sono tutti i nostri commenti su questo capolavoro dell'animazione!
 
Top
GattoAnfibio
view post Posted on 20/12/2010, 17:43




Ed eccola, Bambine e Bambini, Ragazze e Ragazzi, Signore e Signori... La prima gaffe del giorno di GattoAnfibio! Cominciavo a domandarmi dove fosse andata a cacciarsi... Sei assai in ritardo oggi, mia cara.
...
Oh, capisco, capisco. Certo, comprendo quanto un simile lavoro possa essere estenuante... Tranquilla, nessun problema.
D'altronde, siamo tutti un po' Bianconigli, no? Su, su, non ti preoccupare e vai pure a riposarti.
...
Che ne dite, ragazzi, secondo voi se ne è andata davvero ora?
Magari domani è la volta buona che Gaffe si dimentica sul serio di me! :woot: Gente, incrociamo le dita!

Dai su, tornando al post...

CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 1/12/2009, 12:54) 
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 21/10/2009, 22:03)
Una scena del film venne appositamente ridoppiata in italiano per l'episodio AVVENTURE NELLA FANTASIA del telefilm DISNEYLAND, con le voci di Serena Verdirosi (Alice) e Luigi Pavese (Serratura).
Potrebbe essere una curiosità interessante?

Questo messaggio mi era del tutto sfuggito, è una curiosità bomba! :woot:
Serena Verdirosi è una scelta perfetta. A parte il fatto che io adoro la sua voce anni '60 (negli anni '70 non ho mai avuto occasione di sentirla, credo), era la doppiatrice ufficiale di Hayley Mills che, per i suoi natali britannici e il comportamento dei suoi personaggi nei film Disney, è per me Alice fatta persona in carne ed ossa. E' mia opinione che anche Walt la immaginasse come Alice, perché in Giallo a Creta non solo Hayley e la zia Fran recitano il Jabberwocky (la canzone dello Stregatto che nel doppiaggio italiano di "Giallo..." diventa però "La vispa Teresa"), ma inoltre Mme Habib parla in maniera implicita del romanzo di Carroll dicendo che Hayley assomiglia alla protagonista. La Habib poi aggiunge: "E sai chi sono io? The March Hare!", cioè il Leprotto Bisestile, che però nel doppiaggio con la voce di Lydia Simoneschi diventa un divertente "La più pazza di tutte!" :lol:
Farei carte false per ascoltare questo "ridoppiaggio"... mah, speriamo, un giorno :rolleyes:

Io, io, io... Oh cosa darei per vederlo! :rolleyes:
è una notizia davvero interessante, lo cerchero'!

Io invece so solo che esiste anche un libro dove la storia di Alice è rivista interamente dal punto di vista dello Stregatto! S'intitola "La sera dorata" (in spagnolo: "La tarde dorada")... Non vedo l'ora di andare in Spagna per migliorare in questa lingua, immergermi nella sua cultura e... Comprare finalmente questo libro!!

Edited by GattoAnfibio - 20/12/2010, 17:52
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 17:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (GattoAnfibio @ 20/12/2010, 17:43) 
Ed eccola, Bambine e Bambini, Ragazze e Ragazzi, Signore e Signori... La prima gaffe del giorno di GattoAnfibio! Cominciavo a domandarmi dove fosse andata a cacciarsi... Sei assai in ritardo oggi, mia cara.
...
Oh, capisco, capisco. Certo, comprendo quanto un simile lavoro possa essere estenuante... Tranquilla, non c'è problema.
D'altronde, siamo tutti un po' Bianconigli no? Su, su, non preoccupare e vai pure a riposarti.
...
Che ne dite, ragazzi, secondo voi se ne andata davvero ora?
Magari domani è la volta buona che Gaffe si dimentica sul serio di me! :woot: Gente, incrociamo le dita!

:woot: GattoAnfibio, sei davvero troppo simpatica!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
GattoAnfibio
view post Posted on 20/12/2010, 17:56




CITAZIONE (simitrilli @ 20/12/2010, 17:50) 
CITAZIONE (GattoAnfibio @ 20/12/2010, 17:43) 
Ed eccola, Bambine e Bambini, Ragazze e Ragazzi, Signore e Signori... La prima gaffe del giorno di GattoAnfibio! Cominciavo a domandarmi dove fosse andata a cacciarsi... Sei assai in ritardo oggi, mia cara.
...
Oh, capisco, capisco. Certo, comprendo quanto un simile lavoro possa essere estenuante... Tranquilla, non c'è problema.
D'altronde, siamo tutti un po' Bianconigli no? Su, su, non preoccupare e vai pure a riposarti.
...
Che ne dite, ragazzi, secondo voi se ne andata davvero ora?
Magari domani è la volta buona che Gaffe si dimentica sul serio di me! :woot: Gente, incrociamo le dita!

:woot: GattoAnfibio, sei davvero troppo simpatica!! :lol: :lol: :lol:

Oh grazie cara, mi farai arrossire... No dai scherzi a parte, mi fa molto piacere se riesco a divertire qualcuno! :) Poiché un giorno senza almeno un sorriso ed una risata, è a mio avviso un giorno perso... :P
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 22/12/2010, 11:43




Guardate cosa ho trovato sul 'tubo'



Alice in uno spot pubblicitario televisivo, con il Grifone e la Pseudotartaruga, che nel film non compaiono :D
 
Top
64 replies since 24/8/2009, 12:53   4445 views
  Share