Basil L'Investigatopo

« Older   Newer »
  Share  
Picassa
view post Posted on 5/10/2010, 15:09




Salve a tutti mi sono appena iscritta. Amo da sempre il mondo WALT DISNEY e soprattutto amo i ''classici'', i film ormai rari e tutto quello che oggi giorno è putroppo andato dimenticato. Grazie ai treasures ho riscoperto questo mondo fantastico che sin da bambina ho amato.
Volevo chiedervi un favore, qualcuno può dirmi quale edizione di dvd di ''Basil l'investigatopo'' conviene acquistare, quella uscita a settembre o la penultima (2008 credo).
Vi ringrazio in anticipo e spero di poter chiaccherare con tanti ''colleghi'' appasionati come me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 16:48

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Benvenuta qui, Picassa!
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2010, 18:01
Avatar

Ornella

Group:
Member
Posts:
488
Location:
Messina

Status:


Benvenuta Picassa!
La tua iscrizione al forum non può che farci piacere.:)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 6/10/2010, 08:49




Benvenuta Picassa!

- Guardami, sono un Picasso!
- Non l'ho capita!
- Ignorante d'un maiale! E tu che hai da guardare con quella faccia da padella?


image
 
Top
Thumper
view post Posted on 6/10/2010, 11:59




:lol:
Benvenuta Picassa :)
 
Top
Picassa
view post Posted on 6/10/2010, 19:12




GRAZIE A TUTTI DEL BENVENUTO!!!!!!!
Prof., battuta più che azzeccata!!!!
''Colleghi'' potete dirmi quale edizione di ''Basil l'investigatopo'' dovrei acquistare, quella appena uscita o quella uscita credo nel 2008? Da bambina lo sapevo a memoria, come del resto tutte le vhs Disney che ho (e guai a chi le tocca, fra un pò le metto in cassaforte XD). Non vorrei sbagliare, ci tengo.
Grazie in anticipo colleghi
 
Top
Thumper
view post Posted on 6/10/2010, 19:58




Credo che ti conviene quella nuova ;)
 
Top
Picassa
view post Posted on 6/10/2010, 20:34




Grazie tante Thumper sei stato gentilissimo/a (nn so)!!!!!
 
Top
Thumper
view post Posted on 6/10/2010, 20:56




Gentilissimo :)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 7/10/2010, 09:54




CITAZIONE (Thumper @ 6/10/2010, 20:58)
Credo che ti conviene quella nuova ;)

Sì. Anche i colori sono più vicini all'originale e quindi alla videocassetta.
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 21:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


In super-ritardissimo ma.... Benvenuta Picassa image
 
Top
Picassa
view post Posted on 8/10/2010, 22:10




Grazie dell'aiuto Prof., meno male che ci siete voi non sapevo a chi chiedere... più esperti di voi.... XD
Non preoccuparti simitrilli non sei in ritardo. XD
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 16:28
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,105
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


CITAZIONE
"Basil l’Investigatopo" è il primo film d'animazione Disney in cui il cattivo muore, benchè la cosa avvenga in maniera "soggettiva" (lo si vede solo sparire). E’ una tecnica che la Disney riprenderà nei suoi film seguenti: infatti, nei dieci lungometraggi d'animazione seguenti, il cattivo sopravvive una sola volta... se si eccettua lo status da dio immortale di Ade in "Hercules" (1997).

Erano gia morte Malefica e la Regina cattiva.

Edited by Don Homer - 28/12/2011, 19:39
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 28/12/2011, 17:02




CITAZIONE (Don Homer @ 28/12/2011, 16:28) 
CITAZIONE
"Basil l’Investigatopo" è il primo film d'animazione Disney in cui il cattivo muore, benchè la cosa avvenga in maniera "soggettiva" (lo si vede solo sparire). E’ una tecnica che la Disney riprenderà nei suoi film seguenti: infatti, nei dieci lungometraggi d'animazione seguenti, il cattivo sopravvive una sola volta... se si eccettua lo status da dio immortale di Ade in "Hercules" (1997).

ùErano gia morte Malefica e la Refina cattiva.

Su Malefica hai ragione, mentre la morte della regina di Biancaneve ha la stessa caratteristica di quella di Rattigan: la vediamo solo scomparire, nessuno può dirci che sia realmente passata a miglior vita. Tant'è che ricordo una vecchissima storia a fumetti pubblicata su Topolino in cui la matrigna, trasformata in mendicante, veniva mostrata mentre riusciva a mettersi in salvo aggrappandosi a delle piante che fuoriuscivano dalla roccia (per essersi mutata in una vecchietta, c'è da dire che era un'anzianotta bella agile per fare una cosa del genere :P ).
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 19:39
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,105
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 28/12/2011, 17:02) 
CITAZIONE (Don Homer @ 28/12/2011, 16:28) 
ùErano gia morte Malefica e la Refina cattiva.

Su Malefica hai ragione, mentre la morte della regina di Biancaneve ha la stessa caratteristica di quella di Rattigan: la vediamo solo scomparire, nessuno può dirci che sia realmente passata a miglior vita. Tant'è che ricordo una vecchissima storia a fumetti pubblicata su Topolino in cui la matrigna, trasformata in mendicante, veniva mostrata mentre riusciva a mettersi in salvo aggrappandosi a delle piante che fuoriuscivano dalla roccia (per essersi mutata in una vecchietta, c'è da dire che era un'anzianotta bella agile per fare una cosa del genere :P ).

Se per questo Grimilde moriva alla fine di ogni storia a fumetti.
 
Top
34 replies since 24/8/2009, 00:24   4840 views
  Share