Schede e recensioni, Redatte dagli utenti

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 5/9/2009, 10:11




CITAZIONE (simitrilli @ 4/9/2009, 15:51)
Pensi che così potrebbe andare? :unsure:

Assolutamente sì ;)

CITAZIONE
CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 4/9/2009, 15:37)
... ma questa è un'eventualità talmente remota che poteva venire in mente solo a me :lol:

Quale eventualità, che io sia assente o che ci tuffiamo tutti su Biancaneve?? :D

Sì, immaginavo una situazione in cui tu manchi dal forum 10 ore, ad esempio, e intanto 8 persone ti chiedono via mp di voler preparare la scheda delle Avventure di Ichabod e Mr Toad... e ho scelto Ichabod per rendere l'ipotesi ancor più inverosimile :lol:
Io oggi cerco di farne una, ma non vi dico il titolo, voglio rischiare :D
 
Top
view post Posted on 5/9/2009, 14:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 5/9/2009, 11:11)
Sì, immaginavo una situazione in cui tu manchi dal forum 10 ore, ad esempio, e intanto 8 persone ti chiedono via mp di voler preparare la scheda delle Avventure di Ichabod e Mr Toad... e ho scelto Ichabod per rendere l'ipotesi ancor più inverosimile :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 5/9/2009, 11:11)
Io oggi cerco di farne una, ma non vi dico il titolo, voglio rischiare :D

Allora Buon Lavoro prof!!! ;)
 
Top
view post Posted on 5/9/2009, 22:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Mi sorge un dubbio!!!

La lista comprende solo i film di animazione e quelli in tecnica mista, non i live-action che, nel sito, hanno una lista (lunghissima) separata. Pensate che sia il caso di fare un elenco specifico per i film live-action? :unsure:

In questo caso forse sarebbe meglio inserire le due liste separate nelle rispettive sottosezioni; altrimenti, finchè le schede non avranno raggiunto un numero "consistente" potrei includerle nella lista dei film di animazione specificando accanto al titolo che è un live-action (come ho già fatto con Pollyanna ;) ).

Che ne pensate?? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 6/9/2009, 00:53

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Forse bisognerebbe lavorare in maniera contraria, rispetto all'elenco delle schede dei film di animazione.
La produzione dei live action è sterminata (ben oltre la lista che ho sul sito, per giunta non aggiornata da un po'). Molti film riportati, inoltre, sono pressocchè sconosciuti.

Detto questo, forse anziché copiare l'elenco in una discussione, sarebbe preferibile riportare solo i film di cui è presente una scheda sul forum, aggiungendo man mano quelli dei nuovi lavori degli utenti.

Che ne dite?

Ah! Un'altra cosa: al momento abbiamo la scheda di "Pomi d'Ottone e Manici di Scopa" tra i Live Action, mentre la lista che ho sul sito accorpa i film in tecnica mista e quelli di animazione.
Una piccola discrepanza che non rappresenta un reale problema, e che possiamo facilmente appianare.
Che facciamo? Mettiamo la scheda di "Pomi" tra i film di animazione o modifichiamo gli elenchi nelle sottosezioni mettendo i film in tecnica mista insieme ai live action?
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 6/9/2009, 11:18




CITAZIONE (Lumiére @ 6/9/2009, 01:53)
forse anziché copiare l'elenco in una discussione, sarebbe preferibile riportare solo i film di cui è presente una scheda sul forum, aggiungendo man mano quelli dei nuovi lavori degli utenti.

Sì, la penso anch'io così.

CITAZIONE
Che facciamo? Mettiamo la scheda di "Pomi" tra i film di animazione o modifichiamo gli elenchi nelle sottosezioni mettendo i film in tecnica mista insieme ai live action?

Io lascerei stare tutto com'è :P Però se proprio bisogna correggere, opterei per far rientrare Mary Poppins, Pomi ecc. sempre nella lista dei live action, in fondo è quel che sono. Del resto, altrimenti, dovremmo dire che anche Il Cow-Boy col Velo da Sposa è a tecnica mista perché i titoli di testa sono animati (esempio esagerato, però...)
 
Top
view post Posted on 6/9/2009, 19:05

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 6/9/2009, 12:18)
[...]
CITAZIONE
Che facciamo? Mettiamo la scheda di "Pomi" tra i film di animazione o modifichiamo gli elenchi nelle sottosezioni mettendo i film in tecnica mista insieme ai live action?

Io lascerei stare tutto com'è :P Però se proprio bisogna correggere, opterei per far rientrare Mary Poppins, Pomi ecc. sempre nella lista dei live action, in fondo è quel che sono. Del resto, altrimenti, dovremmo dire che anche Il Cow-Boy col Velo da Sposa è a tecnica mista perché i titoli di testa sono animati (esempio esagerato, però...)

Sono sostanzialmente d'accordo.
Magari il caso de "Il Cow-Boy col Velo da Sposa" è estremo, ma il concetto che esprimi lo condivido.
Gli elenchi che ho sul sito si rifanno, come credo di aver detto in altre occasioni, a quelli del numero di "Paralleli" dedicato a Walt. In fondo mi piacciono così, quindi li lascerò invariati. :)
Sul forum, magari è il caso di scegliere un approccio diverso.

Aspetto altri pareri poi decideremo insieme come muoverci.
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2009, 20:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE
Mettiamo la scheda di "Pomi" tra i film di animazione o modifichiamo gli elenchi nelle sottosezioni mettendo i film in tecnica mista insieme ai live action?

Anch'io lascerei la scheda dei film in tecnica mista insieme ai live-action :)

Per quanto riguarda le liste, potremmo unire le due cose: inserire la lista già pronta, senza togliere nulla, nella sottosezione dedicata ai film di animazione, e crearne una nuova con i titoli dei film in tecnica mista e i live-action nell'altra sottosezione.
Nel caso di quest'ultima potremmo fare come suggerisce Lumi, visto che anche il prof è d'accordo, e aggiungere i titoli e i link dei live-action man mano che si completano le schede tecniche. :)

Così si potrà accedere a Pomi o Mary Poppins da entrambe le liste, senza far torto nè alla parte animata, nè alla parte "umana" :rolleyes:

Troppo complicato?? :unsure:
 
Top
Donald Duck
view post Posted on 10/9/2009, 14:18





Non so se è il posto giusto dove chiedere :unsure: (comunque c'entra sempre con le recensioni, per renderle più ordinate e chiare) , ma: c'è un modo per "giustificare" i bordi, qui sul forum?
 
Top
Ginny88
view post Posted on 10/9/2009, 15:13




Davvero una bellissima idea ragazzi!!!! Ero rimasta un po' indietro e questa discussione me l'ero persa. Partecipo volentieri anche io!!!
Spero che il film che vorrei descrivere sia ancora disponibile....probabilmente avete capito quale....il mio preferito, il gobbo di notre dame :wub:
Posso farlo o c'è già qualcuno che lo sta facendo? :unsure:
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 15:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Ginny88 @ 10/9/2009, 16:13)
Davvero una bellissima idea ragazzi!!!! Ero rimasta un po' indietro e questa discussione me l'ero persa. Partecipo volentieri anche io!!!
Spero che il film che vorrei descrivere sia ancora disponibile....probabilmente avete capito quale....il mio preferito, il gobbo di notre dame :wub:
Posso farlo o c'è già qualcuno che lo sta facendo? :unsure:

Brava Ginny!!!! :woot:

Aggiorno subito la lista e Quasi è tutto tuo ;)

Buon Lavoro!!! :)
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 00:50

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (Donald Duck @ 10/9/2009, 15:18)
Non so se è il posto giusto dove chiedere :unsure: (comunque c'entra sempre con le recensioni, per renderle più ordinate e chiare) , ma: c'è un modo per "giustificare" i bordi, qui sul forum?

Perdona l'ignoranza (ma se intendi restare sul forum è giusto che tu sappia con chi hai a che fare :D ), ma non credo di aver capito.
O meglio... i problemi di impaginazione li ritengo legati anche al monitor in uso, quindi diversi da utente ad utente. Nel mio caso, addirittura, avendo ora un laptop con schermo largo, tengo costantemente aperta a sinistra la colonna dei "preferiti", così da ridurre la parte utile alla visualizzazione e farla assomigliare al 4:3 del vecchio monitor.

Lo so.. ci sono sicuramente altri modi... ma bisogna tener presente l'ignoranza di cui sopra. :)
E comunque i preferiti a portata di mano li trovo comodi nel mio giro quotidiano sui forum.
 
Web  Top
Donald Duck
view post Posted on 11/9/2009, 08:42




CITAZIONE (Lumiére @ 11/9/2009, 01:50)
Perdona l'ignoranza (ma se intendi restare sul forum è giusto che tu sappia con chi hai a che fare :D ), ma non credo di aver capito.

Oh, ma nessun problema! Con giustificato intendo uniformare tutti i bordi alla stessa lunghezza, col risultato di farlo diventare una specie di "mattone" (presente word? Bene, ci sono dei tasti con delle righe: uno con tutte spostate a sinistra, un'altro con tutte spostate a destra, un'altro con le righe in mezzo ed infine quello che interessa a noi, con tutte della stessa lunghezza).
Spero di essere chiaro, credo di no!

CITAZIONE (Lumiére @ 11/9/2009, 01:50)
E comunque i preferiti a portata di mano li trovo comodi nel mio giro quotidiano sui forum.

Lo stesso metodo lo uso pure io: in pratica non ho nessun sito già salvato nella barra degli indirizzi!
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 13:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Ragazzi, se non avete nulla in contrario preparo la scheda di Monsters & co. :rolleyes:

Non aggiungo all'elenco "in Lavorazione" perchè ora ho i minuti contati, (e poi conto di finirla a breve ;)), ma stasera cercherò di aggiornare la lista...
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 16:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Ho inviato la scheda (non ho il tempo di controllarla quindi siate clementi se ci sono degli errori :P ), ho aggiunto il link all'elenco e ora vi saluto perchè sono in partenza e, come al solito, in ritardissimo!!!!! image
 
Top
Donald Duck
view post Posted on 11/9/2009, 22:05




Vorrei fare in collaborazione con mia sorella la scheda su Trilli.
Spero ne uscirà un buon lavoro. :)
 
Top
532 replies since 19/8/2009, 23:35   7446 views
  Share