Schede e recensioni, Redatte dagli utenti

« Older   Newer »
  Share  
*stregattina*
view post Posted on 25/8/2009, 13:28




ma io volevo chiedere:nella scheda di alice ho messo un immagine piuttosto grande:la dovrei togliere???
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 19:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Non saprei, stregattina. Forse sarebbe meglio lasciarne una e l'altra metterla sotto spoiler, ma penso che Lumière possa giudicare meglio di me :)

Nella scheda base ho aggiunto prequel e sequel. Magari possiamo mettere solo i titoli e, quando verranno realizzate le schede, inserire il link. Che ne dite? :unsure:
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 23:59

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (*stregattina* @ 25/8/2009, 14:28)
ma io volevo chiedere:nella scheda di alice ho messo un immagine piuttosto grande:la dovrei togliere???

Effettivamente c'era un problema di impaginazione, anche se sulle prime non ne capivo il motivo.
Entrambe le immagini stavano comodamente nello schermo, eppure la pagina veniva allargata.
Succedeva che accanto alla seconda delle due immagini, il link "share this image on Twitter" (che è anch'esso un'immagine) si sommava in larghezza alla locandina di "Alice".
Ho risolto spostando il link una riga sotto. :)
Ora in fondo al post si legge "modificato da Lumiére", ma ho solo spostato un'immagine. Nulla di più.

Fin qui il problema "estetico" e di praticità (non dimentichiamo che se la pagina si allarga troppo, il testo viene adattato e poi bisogna utilizzare la barra di scorrimento per poter leggere). Problema risolto, comunque.

Mi chiedo però se chi ha una connessione analogica abbia problemi di caricamento. A intuito direi di no, perché parliamo di immagini già prese dalla rete, quindi presumibilmente leggere (jpg, in questo caso), ma se qualcuno ha fatto fatica a caricare la pagina, lo dica qui.
Secondo me le due immagini non bastano a creare problemi, ma non ci metterei la mano sul fuoco. :)
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 26/8/2009, 11:18




CITAZIONE (simitrilli @ 25/8/2009, 20:35)
Nella scheda base ho aggiunto prequel e sequel. Magari possiamo mettere solo i titoli e, quando verranno realizzate le schede, inserire il link. Che ne dite? :unsure:

Ottima aggiunta, ma metterei anche le voci midquel (come Red & Toby 2) e remake. Per i classici ancora non si è avuto nessun rifacimento, ma per qualche live action sì.
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 13:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 26/8/2009, 12:18)
Ottima aggiunta, ma metterei anche le voci midquel (come Red & Toby 2) e remake. Per i classici ancora non si è avuto nessun rifacimento, ma per qualche live action sì.

Detto, fatto!! ;)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 26/8/2009, 13:57




CITAZIONE (simitrilli @ 26/8/2009, 14:23)
Detto, fatto!! ;)

Visto e apprezzato! :lol:
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 22:50

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 26/8/2009, 14:57)
CITAZIONE (simitrilli @ 26/8/2009, 14:23)
Detto, fatto!! ;)

Visto e apprezzato! :lol:

Chiari e concisi!
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2009, 17:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Che ne pensate di inserire anche una o due sequenze dal film? :rolleyes:

Nella scheda di Mulan le ho già linkate, ma se pensate che non sia il caso, le tolgo :unsure:
 
Top
Flaversham
view post Posted on 27/8/2009, 17:37




Secondo me è un ottima idea... Magari inserire la sequenza che troviamo più avvincente e che possa farci venire voglia di rivedere i film e la canzone che ci piace di più..... :wub: Ma a lumi l'ardua sentenza ;)
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 17:42

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (Flaversham @ 27/8/2009, 18:37)
[...] Ma a lumi l'ardua sentenza ;)

Ma no dai, che sentenza? :)
Facoltativo l'inserimento delle immagini, ugualmente facoltativo quello dei filmati. ;) Male non fanno, no?
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2009, 13:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Mi è venuta un'idea per ordinare le schede dei film ma vorrei sentire il vostro parere prima di realizzarla :)

Stavo pensando di fare una lista dei film Disney (o, se Lumière non ha nulla in contrario, prendere in prestito la sua dal sito che è dettagliatissima :rolleyes: ) e inserirla all'inizio di ogni sezione, mettendo il link della scheda realizzata sotto ogni titolo.
Si può avere così un'idea chiara delle schede già pronte e dei film che ancora non sono stati fatti e vi si potrebbe accedere direttamente.
In più, se per voi va bene, proporrei di "prenotare" le schede.

Se si è intenzionati a lavorare con un pò di calma su un film, potete scrivermelo tramite mp e io provvederò ad aggiungere accanto al titolo del film nell'elenco "scheda in lavorazione".

Questo permetterebbe di preparare le schede con calma e eviterebbe che due utenti lavorino sullo stesso film. Che ne dite? :unsure:

Se per voi va bene, preparo l'elenco e inserisco i link delle schede già fatte, ma se pensate che non serva, come non detto ;)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 3/9/2009, 08:50




Per me è un'idea ottima! Ma chiaramente la parola decisiva spetta a Lumi ;)
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 13:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Non credo che Lumi sia contrario a questa proposta (vero?? :unsure: ), quindi, visto che oggi ho un pò di tempo libero (ormai preziosissimo e rarissimo :P ), ho preparato l'elenco e inserito i link ;)

 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 4/9/2009, 14:37




CITAZIONE (simitrilli @ 4/9/2009, 14:46)
consiglio di "prenotare" il titolo del film su cui si intende lavorare tramite mp

Ecco, stavo pensando... E se invece di prenotarlo via mp, lo scrivessimo su quel topic che hai aperto? Ognuno che vuol fare una scheda lo dice apertamente in quella discussione, insomma. Così non bisogna attendere che tu legga il messaggio privato e lo scriva sul topic. Tra l'altro mentre tu non ci sei e non puoi leggere l'mp e aggiornare la discussione, qualcun altro potrebbe voler prenotare la stessa scheda perché non sa che il film è già stato scelto e allora avremmo risolto poco, ma questa è un'eventualità talmente remota che poteva venire in mente solo a me :lol:
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 14:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 4/9/2009, 15:37)
Ecco, stavo pensando... E se invece di prenotarlo via mp, lo scrivessimo su quel topic che hai aperto? Ognuno che vuol fare una scheda lo dice apertamente in quella discussione, insomma. Così non bisogna attendere che tu legga il messaggio privato e lo scriva sul topic. Tra l'altro mentre tu non ci sei e non puoi leggere l'mp e aggiornare la discussione, qualcun altro potrebbe voler prenotare la stessa scheda perché non sa che il film è già stato scelto e allora avremmo risolto poco, ma questa è un'eventualità talmente remota che poteva venire in mente solo a me :lol:

Per me va benissimo :) , potremmo scrivere il titolo del film che vogliamo preparare in un post, ma per evitare il rischio che a qualcuno sfugga un messaggio e si crei lo stesso problema, io o Lumière potremmo tenere comunque aggiornata la lista, in modo da avere una visione immediata dei titoli in lavorazione. Pensi che così potrebbe andare? :unsure:

CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 4/9/2009, 15:37)
... ma questa è un'eventualità talmente remota che poteva venire in mente solo a me :lol:

Quale eventualità, che io sia assente o che ci tuffiamo tutti su Biancaneve?? :D

Edited by simitrilli - 4/9/2009, 17:33
 
Top
532 replies since 19/8/2009, 23:35   7446 views
  Share