Witch

« Older   Newer »
  Share  
Ariel98
view post Posted on 10/3/2010, 21:31 by: Ariel98




Vorrei ripercorrere la storia dei fumetti Witch dal n. 100. Inanzitutto n. 100 non è degno di essere il n. 100. A chi volete che possa interessare dell'intervista a Laura Esquivel nel backstage de "Il Mondo di Patti", o l'intervista di Miley Cyrus alla prima di Hannah Montana The Movie! Oltre a ciò credo di aver fatto bene a non smettere di comprare Witch, perchè nel n. 104 c'è stata una spece di piccola ripresa, nel senso che finalmente dovevano affrontare delle persone e non andare a fare una festa di halloween o cose simili!
In pratica la fortezza di Kandrakar era in pericolo da un gruppo di esseri magici il cui scopo è di rovesciare kandrakar. Questi sono i Runici. Le Witch dovranno sconfiggerli in una gara in un luogo chiamato Une-Boreal (anchesso magico) dove vincendo potranno avere lo Scettro di Narval il cui potere potrebbe indebolire Kandrakar e i Runici di certo lo userebbero per il solo scopo di fare del male.
Insomma, senza tirarla troppo per le lunghe nessuna delle due scuadre riesce ad averlo perchè nell'ultima sfida Will invece di salvare lo scettro salva il capo dei Runici, così lo scettro cade nella lava e nessuno potrà più averlo.
Sono stata abbastanza felice di ciò anche se ancora non si può parlare di una vera e propria ripresa, infatti nel n. 105 l' ennesima delusione, loro che vanno a spedire una letterina di Natale direttamente a Babbo Natale e non si può parlare certamente di cattivi da sconfiggere o sfide da affrontare, al contrario, l'ho trovata noiosa e patetica.
Però non bisogna mai arrendersi, perchè il n. 106 è stato quasi emozionante! La storia parla di una regina cattiva dal nome Nihla la cui studiando il cielo aveva scoperto l'Astro nero, essa possedeva un telaio su cui ogni filo c'era la vita di un suo suddito tutti facevano quello che c'era scritto, ma un giorno i soldati lo vennero a scoprire e così distrussero il telaio e rinchiusero Nihila nel suo stesso castello per secoli. Ma Nihila riuscì di nascosto a fare un nuovo telaio più potente di prima. Disegnò destini e destini e... finalmente le Witch entrano in azione dopo del tempo! vanno dalla regina e combattono contro di lei. Tutte le Witch tranne Hay Lin si trasformano in statue. Lei riesce a vincerla grazie alla forza "della giovinezza".
Spero di non avervi annoiato troppo, spero che le Witch si riprendano... un pò come tutti! :)
 
Top
29 replies since 17/8/2009, 09:44   1494 views
  Share