Oltre Disney..., i cartoni della nostra infanzia...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2009, 13:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Cara dolce Kyoko non la conosco molto bene. Ricordo di aver visto qualche puntata e mi sembra anche di ricordare il periodo perchè la trasmettevano insieme a I viaggi di Fiorellino, Rensie la strega e Bia, la sfida della magia su una rete minore.

Dei Puffi ricordo meglio questa ;)


E poi ci tengo a mettere questa. Sapete quanto amo Anna dai capelli rossi :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

 
Top
Anacleto
view post Posted on 2/8/2009, 02:14




Ho visto l'intera serie, credo. Mi coinvolgeva molto :)

Invece vuoi sapere uno dei miei preferiti in assoluto, del quale ho visto la serie intera credo tre o quattro volte?



Secondo me è un capolavoro :wub:
 
Top
Irene90
view post Posted on 2/8/2009, 02:45




anch'io adoro Heidi! e ricordo POCHISSIMO di Anna dai capelli rossi, ma ricordo che mi è sempre piaciuto tantissimo *_*
 
Top
view post Posted on 2/8/2009, 14:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Anaclè, non puoi mettere Heidi così, dovresti avvertire prima... :cry: :cry:

Una sola parola: BELLISSIMO :wub: :wub: :wub: :wub:

Non ne perdevo una puntata. Invece la serie tv non mi è piaciuta, mancava quella magia, quell'atmosfera...

Quanti ricordi... :cry: :wub: :cry: :wub:
 
Top
view post Posted on 2/8/2009, 16:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (*life* @ 1/8/2009, 14:31)
Nooooo, che bella discussione, simitrilli! :woot:

Scusa Lifuccia, ho visto solo ora il tuo post :cry: . Sono contenta che ti piaccia e che hai cominciato con Il mistero della pietra azzurra (da un'appassionata lettrice di Dame Christie mi dovevo aspettare un titolo "misterioso" :P ). Non posso dire di ricordarlo benissimo, ma la sigla me la ricordo tutta, mi è sempre piaciuta :)


CITAZIONE (*life* @ 1/8/2009, 14:31)
Lady Oscar! *.* L'anime è stupendo, poi la sigla... :wub:
Arodavo Andrè, lo trovavo meraviglioso...
SPOILER (click to view)
Peccato per il finale del cartone... mi suscitò una tale tristezza :( :( :cry:


Poi ovviamente c'era Georgie! :D
Io ho sempre sostenuto Abel -_- Anche se poi mi dispiaceva per Lowell :P

A me piaceva il carattere forte di Abel, la dolcezza di Arthur e il fascino di Lowell. Ma il migliore resta il papà adottivo di Georgie, un mix di tutti e tre, un uomo stupendo :wub:

Su Lady Oscar mi sono già espressa ( :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: )

SPOILER (click to view)
Vero, il finale è tristissimo, ma è talmente bello che rimango estasiata ogni volta che si arriva al volo di quella colomba... :cry: :cry:

 
Top
Anacleto
view post Posted on 2/8/2009, 17:31




CITAZIONE (simitrilli @ 2/8/2009, 15:10)
Anaclè, non puoi mettere Heidi così, dovresti avvertire prima... :cry: :cry:

Una sola parola: BELLISSIMO :wub: :wub: :wub: :wub:

Non ne perdevo una puntata. Invece la serie tv non mi è piaciuta, mancava quella magia, quell'atmosfera...

Quanti ricordi... :cry: :wub: :cry: :wub:

Sono d'accordo, il film tv era abbastanza pietoso :(
La serie animata, invece, è di uno spessore pazzesco. Davvero adorabile :wub: :wub: :wub:
 
Top
*life*
view post Posted on 2/8/2009, 23:32




CITAZIONE (simitrilli @ 2/8/2009, 17:38)
Scusa Lifuccia, ho visto solo ora il tuo post :cry: . Sono contenta che ti piaccia e che hai cominciato con Il mistero della pietra azzurra (da un'appassionata lettrice di Dame Christie mi dovevo aspettare un titolo "misterioso" :P ). Non posso dire di ricordarlo benissimo, ma la sigla me la ricordo tutta, mi è sempre piaciuta :)

:lol: Eh sì, il mistero è una cosa che mi affascina oltremodo :rolleyes:

CITAZIONE (simitrilli @ 2/8/2009, 17:38)
A me piaceva il carattere forte di Abel, la dolcezza di Arthur e il fascino di Lowell. Ma il migliore resta il papà adottivo di Georgie, un mix di tutti e tre, un uomo stupendo :wub:

Su Lady Oscar mi sono già espressa ( :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: )

SPOILER (click to view)
Vero, il finale è tristissimo, ma è talmente bello che rimango estasiata ogni volta che si arriva al volo di quella colomba... :cry: :cry:

Vero...il padre adottivo era un sunto di tutti e tre i ragazzi! :wub:

SPOILER (click to view)
Non mi ci far pensare... :cry:


Beh...ricordo con piacere Anna dai capelli rossi...lo adoravo!! *.*
Mi appassionava tanto (ora che ci penso...vedevo questi cartoni da piccolissima, è preoccupante che io li ricordi ancora? :D )
Ovviamente c'è anche Heidi nella mia lista :)


Ci aggiungo un'altra mia perla speciale...

:wub:
 
Top
view post Posted on 3/8/2009, 01:07

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


"Cantiamo Insieme" racconta la stessa storia di "Tutti Insieme Appassionatamente", tanto che Maria assomiglia, non poco, a Julie Andrews in quel film.
Secondo me, però, la somiglianza era ancora più marcata tra la madre del comandante Von Trapp (che nel film non c'è) e la governante nel film del '65. Praticamente identiche... ma due ruoli diversi. :)
 
Web  Top
mikypotty
view post Posted on 3/8/2009, 11:34




Io adoro "tutti insieme appassionatamente" :D so tt le canzoni a memoria, è uno dei miei film preferiti :wub: quindi come può nn piacermi "cantiamo insieme", era un cartone animato stupendo ^_^

Ora vi posto io altri due cartoni altrettanto belli :)



 
Top
*life*
view post Posted on 3/8/2009, 12:16




è quasi magia, Johnny è sempre stata una delle mie sigle preferite :wub:
Ovviamente anche il cartone non è da meno :D

E ricordo con enorme piacere anche Terry e Maggie *.*
Quanti ricordi...
CITAZIONE (Lumiére @ 3/8/2009, 02:07)
"Cantiamo Insieme" racconta la stessa storia di "Tutti Insieme Appassionatamente", tanto che Maria assomiglia, non poco, a Julie Andrews in quel film.
Secondo me, però, la somiglianza era ancora più marcata tra la madre del comandante Von Trapp (che nel film non c'è) e la governante nel film del '65. Praticamente identiche... ma due ruoli diversi. :)

è proprio per questo che mi riprometto ogni volta di vedere Tutti insieme appassionatamente...solo che essendo troppo legata al ricordo dell'anime non l'avevo mai fatto...ma credo che ora sia finalmente giunto il momento :P
 
Top
view post Posted on 3/8/2009, 14:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Cantiamo insieme non lo ricordo :( ma Johnny e Terry & Maggie si :lol:

Pensate che ho due cugine gemelle della mia stessa età ( :wub: ) e da piccole pensavamo che tutti i gemelli avessero poteri magici :rolleyes: :rolleyes: Ma con loro il teletrasporto non funzionava mai... :D

Altro cartone molto bello



E' stato uno dei primi libri che mi hanno regalato, quello che amavo di più da bambina :wub: :wub:
Vi lascio immaginare quale era la mia preferita tra le quattro sorelle March... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 15:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Bè, visto che li ho già nominati... :rolleyes:




:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 9/8/2009, 10:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Questa pensando alla sequenza da sogno postata dal Prof Emelius ;)

 
Top
saragiup
view post Posted on 9/8/2009, 14:35




CITAZIONE (Anacleto @ 31/7/2009, 11:51)
Comincio con uno dei più esilaranti, lo ricordate vero? :D

A me piaceva tantiiiiiiissimo il Conte Dacula, fantastico! Non è che lo danno ancora in tv? Non frequento molto quelle fasce orarie, ma mi piacerebbe rivederlo...

CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 31/7/2009, 11:59)
CITAZIONE (Anacleto @ 31/7/2009, 11:51)
Comincio con uno dei più esilaranti, lo ricordate vero? :D

I miei ricordi circa questa serie sono tutti vaghi, tranne uno: non posso dimenticare quanto mi faceva ridere!
Lo stesso vale per il seguente, lo conoscete?

Anche quello mi piaceva un sacco, non ne ho un ricordo preciso, ma ricordo che mi piaceva...

Mi piaceva anche Una per tutte, tutte per una e in questi giorni in cui lo trasmettono lo sto registrando, molto molto carino, anche se rivisto 20 anni dopo sembra un po' moscio...

Ecco, a proposito, mi rendo conto che questa discussione è aperta già da un po', ma abbiamo avuto l'insana idea di passare da un operatore telefonico ad un altro e ci hanno fatto aspettare quasi due mesi per riattivare l'ADSL! Ieri sera siamo riusciti a riattivarlo e mi sa che mi attaccherò ad internet per un po' di ore! :D
 
Top
view post Posted on 9/8/2009, 23:43

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Beh... bentornata saragiup!

 
Web  Top
438 replies since 31/7/2009, 08:44   10288 views
  Share