Disney e Griffin, che ne pensate...??? è_é

« Older   Newer »
  Share  
Marco23111988
view post Posted on 1/5/2011, 18:11




bhò non saprei se si può dare un'indirizzo politico a un cartone, anche se si tratta di un cartone che tratta spesso anche di politica.
 
Top
mr mickey mouse
view post Posted on 1/5/2011, 18:32




Lo stesso seth macfarlane(creatore dei griffin,american dad e cleveland show)in un contenuto speciale del sesto cofanetto dei griffin,mi pare,ha detto che il suo è un cartone liberale.
Naturalmente anche i Simpson sono liberali,si capisce subito!
 
Top
Marco23111988
view post Posted on 1/5/2011, 18:54




bhè quand'è cosi.. allora ci credo ;)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 2/5/2011, 10:48




Siamo un bel po' off topic e nell'esprimere le vostre opinioni vi pregherei di non trascendere andando a discutere in modo pesante sugli altrui gusti.
 
Top
Guglielmo 1992
view post Posted on 2/5/2011, 12:38




Mah..comunque sia mi piacciano i Simpson. Anche Futurama mi piace ma molto di più i Simpson. E non parlate di politica perché me fa schifo ! ! !
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 17:24

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 2/5/2011, 11:48) 
Siamo un bel po' off topic e nell'esprimere le vostre opinioni vi pregherei di non trascendere andando a discutere in modo pesante sugli altrui gusti.

Bravissimo, Prof.
Triste dover ricordare le regole basilari della convivenza, ma quando ci vuole ci vuole.
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2011, 22:54
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,327
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


Comunque aldilà di queste gag un po pesanti, MacFarlane ha sempre mostrato una certa ammirazione per i Classici di Walt Disney, Aladdin in particolare.
CITAZIONE (Don Homer @ 13/1/2012, 22:17) 
CITAZIONE (Marco23111988 @ 1/5/2011, 16:34) 
credo in qualchè modo di essermi abituato alla volgarità dei Griffin, infondo non sono male, certo i simpson sono imbattibili (almeno per le prime 10 stagioni più o meno).

comunque i Griffin non sono cosi male, volgari ok ma mai comunque come in South Park, qualcuno di voi ha mai visto South Park ?

di South Park nè apprezzo il coraggio satirico... ma... come posso dirlo senza essere maleducato : la satira è un genere bellissimo, va benissimo anche usare la volgarità MA NON PER QUESTO BISOGNA SUPERARE OGNI LIMITE DI DECENZA !!!!!

posso anche capire le scene di sesso, sono abbastanza aperto di mente per essere PRO omosessualità e lebismo e mi và benissimo che se nè parli in un cartone animato, NON HO niente contro il parlare di queste cose e sono assolutamente contro la censura negli anime giapponesi (e qui la satire non c'entra nulla !)

ma South Park è talmente volgare .. non sò nemmeno se scrivere in questo forum cosa ho visto

South Park è volgare perchè indirizzato a un pubblico adulto, non bisogna giudicarlo cosi, in realtà è un prodotto intelligente, anche piu de I Simpson, oramai in declino.



Edited by Don Homer - 13/1/2012, 22:18
 
Top
Orionesk5
view post Posted on 7/9/2012, 19:42




Ma non si può fare un paragone, sono due generi differenti
 
Top
Principedellaforesta
view post Posted on 4/6/2013, 23:14




Signori miei, non nego che " I Griffin" è a mio avviso un cartone animato brillante ed estremamente divertente, la cui comicità spazia dal puro genere demenziale alla satira feroce. L' autore ha elargito battute e gag molto pesanti su moltissimi dei miei idoli ma questo non mi ha infastidito perchè credo di aver compreso lo spirito con cui nascono tali battute. Vi faccio un esempio:

Guardate questa scena e precisamente al minuto 0:25 notando come venga aspramente criticata la nona sinfonia del leggendario Ludwig van Beethoven. Appare fin troppo chiaro che hanno criticato "l' incriticabile" per il mero gusto di scherzare. Allo stesso modo i griffin scherzano sulle teorie "alternative" sia fingendo di sostenerle, sia fingendo di criticarle. Quindi non è che l'autore prenda una posizione dichiaratamente contro, si limita solo a scherzare sulla diceria che disney fosse antisemita. Non vanno presi sul serio o come strumento di formazion della propria cultura e della propria coscienza, sono una burla e basta.
 
Top
68 replies since 25/6/2009, 18:30   1750 views
  Share