Cinema

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 29/7/2009, 13:32




Volete farvi quattro risate d'epoca? Io non ho mai visto questo film, "Donne", ma dev'essere spassosissimo:



Quello "Stefano" pronunciato a quel modo vi ricorda qualcosa? :D
Anche la tipa che porta il cappello legato con il fiocco (Rosalind Russel) dovrebbe farvi venire in mente almeno la Fata Azzura (o Rossella O'Hara, per chi conosce VCV).
 
Top
Donald Duck
view post Posted on 29/7/2009, 14:11




Stefano.... ma chi è, la Marchesini? :D :D
Sbaglio o chi doppia la domestica è la stessa che dava la voce a Biancaneve nel primo doppiaggio?

Gulp... ma che dico! Quella è la voce di Malefica!
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 15:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Confermo che è la voce di Malefica, Tina Lattanzi :)

E' un grazioso film che ho visto molto tempo fa. Il regista è George Cukor che ha diretto anche la splendida Greta Garbo nel film Camille :wub: :wub:

Se non sbaglio è anche il regista di My Fair Lady, vero prof? :unsure: :unsure:

Visto che si è parlato di Robin Williams, vorrei inserire qualcosa anche da Patch Adams ^_^
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 30/7/2009, 15:38




CITAZIONE (simitrilli @ 29/7/2009, 16:13)
Confermo che è la voce di Malefica, Tina Lattanzi :)

Già! La sua voce è inconfondibile (secondo me la Marchesini si è ispirata alla sua recitazione per doppiare Yzma) e quello "Sssshhhhtefano" non può non ricordare la primissima battuta di Malefica "Ma che bella adunanza, re Sssshhhtefano" :P

CITAZIONE
Se non sbaglio è anche il regista di My Fair Lady, vero prof? :unsure: :unsure:

Exactly!

CITAZIONE
vorrei inserire qualcosa anche da Patch Adams ^_^

Io ho provato a guardarlo una mezza volta, ma non mi piaceva, mi ricordo anche che faceva uso di un linguaggio un po' volgarotto.

CITAZIONE (Donald Duck @ 29/7/2009, 15:11)
Sbaglio o chi doppia la domestica è la stessa che dava la voce a Biancaneve nel primo doppiaggio?

Non ho capito a quale personaggio ti riferisci, in che punto c'è questa domestica che parla?
Comunque la prima voce di Biancaneve fu Rosetta Calavetta che, secondo il sito di Antonio Genna, non è fra le doppiatrici di questo film.
 
Top
Donald Duck
view post Posted on 30/7/2009, 17:04




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 30/7/2009, 16:38)
Non ho capito a quale personaggio ti riferisci, in che punto c'è questa domestica che parla?

Non è una domestica quella che dice "Ho un appuntamento!" e l'altra risponde "lo puoi rimandare"? :(

CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 30/7/2009, 16:38)
Già! La sua voce è inconfondibile (secondo me la Marchesini si è ispirata alla sua recitazione per doppiare Yzma)

E infatti, se vedete all'inizio l'ho confusa con la Lattanzi (impossibile anche solo per limiti d'eta).
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 31/7/2009, 10:39




CITAZIONE (Donald Duck @ 30/7/2009, 18:04)
CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 30/7/2009, 16:38)
Non ho capito a quale personaggio ti riferisci, in che punto c'è questa domestica che parla?

Non è una domestica quella che dice "Ho un appuntamento!" e l'altra risponde "lo puoi rimandare"? :(

Ah, non la ricordavo :P
Quella è Butterfly McQueen, la stessa che nell'ormai quotidianamente citato Via Col Vento :lol: interpreta Prissy. In Via Col Vento è magnificamente doppiata da Zoe Incrocci, qui non penso proprio che sia lei e soprattutto non è la Calavetta.

Da qualche mese ho conosciuto grazie a un caro amico il musical del '67 con Julie Andrews Millie (Thoroughly Modern Millie), che ha dei numeri musicali insuperabili, in primis quello d'apertura:



Esistono due versioni italiane (la seconda realizzata appositamente per l'edizione in DVD), ma le canzoni non sono doppiate in nessuno dei due casi. E' un peccato, perché è un film per famiglie e quindi sarebbe stato il caso di rendere le parti musicali comprensibili a tutti. Oltretutto siamo negli anni '60, epoca in cui numerosi musical sono stati integralmente doppiati... e Tina Centi avrebbe firmato degli altri capolavori :wub:

Bellissima anche la scena del matrimonio ebraico:



Adoro in particolare l'inizio nonché il punto a 3 minuti e 28 secondi e quella specie di GRRRR che fa la mitica Julie :lol:
 
Top
Anacleto
view post Posted on 31/7/2009, 10:56




Colossal commerciale? O "semplice" capolavoro?
Per me la seconda, senza dubbio!




Adesso siamo liberi. Io ti rincontrerò un giorno. Ma non ancora. Non ancora...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 11:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Bello bello bello il Gladiatore, e la voce di Ward è splendida :wub: :wub: :wub:

Molto belle anche le scene postate dal prof, soprattutto la seconda del matrimonio.
Julie è strepitosa, adoro quella sua espressione sorpresa, come quando in Mary Poppins guarda i mobili della camera dei bambini che si muovono senza sosta, cercando di capire cosa succede. :D

Una curiosità, come mai l'anello nuziale è messo all'indice invece che all'anulare? :unsure:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 31/7/2009, 13:20




Concordo, Il Gladiatore è davvero un gran bel film!

CITAZIONE (simitrilli @ 31/7/2009, 12:31)
Una curiosità, come mai l'anello nuziale è messo all'indice invece che all'anulare? :unsure:

Sarà un'usanza ebraica, suppongo.
Io invece non capisco perché la canzone è quasi tutta in tedesco, con qualche parola inglese e le altre immagino siano realmente ebraiche: non dovrebbe essere interamente in ebraico? O forse è fatto per far ridere (dato che questo è un film comico)?
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 14:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Altro film molto bello, che cerco di non perdere quando lo passano in tv:Rebecca, la prima moglie di Alfred Hitchcock.

Sono sicura che questa sequenza piacerà molto anche al prof :rolleyes: ;)



Edited by simitrilli - 31/7/2009, 16:20
 
Top
Anacleto
view post Posted on 31/7/2009, 15:22




Per colpa di questo film, del quale non ricordavo il titolo, presi 29 e non 30 all'ultimo esame di cinema!!! :( :P
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 15:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Bè, 29 è un ottimo risultato :)

E del film, cosa ne pensi? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 01:12

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Citerei anche uno dei Kolossal più Kolossal di sempre.
Questa è la scena più famosa, ma il film è spettacolo praticamente in ogni fotogramma.
Un po' plastica e teatrale la recitazione, ma è un segno dei tempi.



Notate il cielo che è sempre più scuro, a presagire che qualcosa sta per accadere...
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 1/8/2009, 10:07




CITAZIONE (simitrilli @ 31/7/2009, 15:40)
Altro film molto bello, che cerco di non perdere quando lo passano in tv:Rebecca, la prima moglie di Alfred Hitchcock.

Conosco anch'io questo splendido capolavoro: l'ho visto qualche mese fa insieme al sempre hitchcockiano Io ti salverò (con Ingrid Bergman e Gregory Peck) ed entrambi mi hanno totalmente stregato!!!





CITAZIONE (Lumiére @ 1/8/2009, 02:12)
Citerei anche uno dei Kolossal più Kolossal di sempre.
Questa è la scena più famosa, ma il film è spettacolo praticamente in ogni fotogramma.

Concordo!

CITAZIONE (simitrilli @ 31/7/2009, 15:40)
Sono sicura che questa sequenza piacerà molto anche al prof :rolleyes: ;)

Già :D e visto che siamo in tema....

 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 13:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Davvero belle le scene che avete postato ^_^

Io ti salverò non l'ho mai visto, ma Ingrid Bergman è magnifica come sempre. Volevo postare qualcosa da Anastasia ma non riesco a trovare un video decente, tutti fuori sincro o di pessima qualità :( :(

Su I Dieci Comandamenti cosa aggiungere? E' davvero un film spettacolare.
Charlton Heston, Yul Brynner... :wub: :wub:

Però la voce della Lattanzi la vedo meglio alla governante del film Rebecca, ha un viso che si sposa perfettamente con quel timbro di voce... :P

Ora un collage/omaggio alla bella e seducente Rita Hayworth

 
Top
488 replies since 24/6/2009, 12:59   7639 views
  Share