Torna al Sito

Disney: un uomo, un mondo

Reply
UP, Notizie, uscite, Colby.... ç_ç
view post Posted on 19/10/2009, 21:29Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 11:27

mmmmh noooo giofe, me la smonti ç___ç domani vado con mia nonna, ma se tu dici così mi prende un pò di paura a portarla... :cry: :cry: :cry: comunque ormai andrò, speriamo in bene... :unsure:

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 20/10/2009, 12:07Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 11:33

CITAZIONE
Sarò controcorrente ma non mi è piaciuto: sa tanto di film di avventura con scene drammatiche. Non trovo più in questi film la magia disney :'(
Non è brutto ma non è nello stile disney.

CITAZIONE (Irene90 @ 19/10/2009, 22:29)
mmmmh noooo giofe, me la smonti ç___ç domani vado con mia nonna, ma se tu dici così mi prende un pò di paura a portarla... :cry: :cry: :cry: comunque ormai andrò, speriamo in bene... :unsure:

Io lo trovo un bel film, nello stile avventura forse più simile a "Bianca e Bernie nella terra dei canguri" se vogliamo, ancora oltre per qualche elemento che va oltre l'antropomorfismo disneyano, ma non voglio dire troppo finchè tutti non l'hanno visto.

Comunque ovviamente Disney è un altra cosa, infatti questo è un film Pixar, le differenze ci sono :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/10/2009, 20:11Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 21:35

CITAZIONE (Oswald Rabbit @ 20/10/2009, 13:07)
Io lo trovo un bel film, nello stile avventura forse più simile a "Bianca e Bernie nella terra dei canguri" se vogliamo, ancora oltre per qualche elemento che va oltre l'antropomorfismo disneyano, ma non voglio dire troppo finchè tutti non l'hanno visto.

Comunque ovviamente Disney è un altra cosa, infatti questo è un film Pixar, le differenze ci sono :)

Io, invece, credo che in questo film la Pixar si sia avvicinata parecchio allo stile Disney. La parte iniziale è davvero ben fatta, è toccante, commuovente e delicata. Si ride di gusto in alcuni momenti e si riflette in altri. La Pixar già con Rataouille aveva fatto un buon lavoro e con questo film continua sulla stessa strada. Ottimo, sempre a mio avviso, anche il 3D, mai invadente e al servizio della storia. Spero che la Pixar continui così.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/10/2009, 21:43Quote

Status: Utente anonimo

Finalmente stasera sono riuscita a vedere Up :)

Tenendomi sul vago, posso dire che la prima parte è davvero ben fatta. La storia è dolce, ben strutturata e con momenti emozionanti e divertenti, sottolineati da una bella colonna sonora (c'è persino un pezzo della Carmen :woot: :wub: ).

I temi toccati sono molti, attuali e di grande impatto, con spunti di riflessione e momenti esilaranti e di grande tenerezza.

Un primo tempo che vola via con leggerezza ma che lascia molti punti su cui soffermarsi...
Peccato che il secondo tempo non mi sia piaciuto più di tanto :( l'ho trovato piuttosto esagerato, portato all'estremo in maniera, a mio parere, un pò fastidiosa.
Una buona idea di partenza, sviluppata in maniera eccellente all'inizio ma sacrificata un pò alla fine, forse a vantaggio della spettacolarità degli sfondi...

E con questo mi fermo in attesa dei veri e propri commenti :P ;)

Si è sempre buoni, e quasi amabili, quando si è felici!!!
image

P_MSG Top
view post Posted on 23/10/2009, 00:02Quote

Advanced Member

Consentitemi un modesto contributo alla conversazione con l'ultimo articolo della mia rubrica, non dice volutamente molto, anche per ragioni di spazio, ma lo riporto per conoscenza.

http://www.gioiadelcolle.info/2009/10/22/l...mpre-piu-su-up/

Edited by Oswald Rabbit - 24/10/2009, 23:10

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/10/2009, 17:06Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 11:27

ho visto questo film martedì sera con mia nonna.. e devo proprio dire che l'ho trovato bellissimo! A mio parere è meglio di Ratatouille e di WallE... stanno andando crescendo, e questo è positivo al massimo :wub: :wub: :wub:

a me il film è piaciuto in generale; la seconda parte... per me non esiste, non percepisco un vero divisorio... l'ho percepito mooooolto di più in Wall-E (nonostante quel film mi piaccia molto, credo che le due parti siano troppo differenti l'una dall'altra)...

I temi trattati sono molto adulti e ben strutturati; l'amore è uno dei componenti principali, sebbene non sia protagonista; la mancanza di famiglia di Russel è solo accennata, ma si fa sentire e colpisce tutti. Non mancano scene toccanti al massimo, come quando Carl apre per l'ultima volta l'album delle fotografie della moglie: per me è pura poesia, come quando la casa vola per la prima volta, o come nel finale, in cui costruiscono insieme una nuova famiglia e la casa torna lì dove nei sogni, Carle e Elly l'hanno sempre voluta... sono momenti lenti e dolcissimi, spettacolari e profondi...

insomma, una meraviglia, nella sua originalità :)

view post Posted on 24/10/2009, 00:27Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 21:55

CITAZIONE (Oswald Rabbit @ 23/10/2009, 01:02)
Consentitemi un modesto contributo alla conversazione con l'ultimo articolo della mia rubrica, non dice volutamente molto, anche per ragioni di spazio, ma lo riporto per conoscenza.

Non sapendo se è corretto pubblicizzare un proprio lavoro, ho messo il link sotto SPOILER ma se si può lo libero volentieri hihi :)

Apprezzo molto che tu ti sia posto il problema, comunque non ci sono problemi in nessuno dei due casi. Tanto il link quanto il testo per intero sono graditi.

Che cos'è una cena senza un po' di... musica?!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 24/10/2009, 08:16Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 18:16

Non ho mai detto che UP sia un film inguardabile. Penso solo che sia molto lontano da un Bianca e Bernie (se vogliamo prendere quel film diney di avventura come riferimento): oltre al 3D (che proprio non riesco a sopportare), ci sono temi piu' importanti che tolgono quell'atmosfera magica e rilassante ai cartoni.
Ho preferito nettamente Ratatouille: una bella trama, tanta comicita' (nel secondo tempo c'erano scene da crampi allo stomaco), colori saturi tendenti al rosso e molto caldi, il mondo visto dalla prospettiva sia umana che animale (con la fine analisi di piccoli dettagli) ne fanno uno dei migliori cartoni da quando disney utilizza il 3D (purtroppo aggiungerei ma quella e' una mia idea che puo' non essere condivisa. Sara' che sono cresciuto con la carica dei 101, Bianca e Bernie, Dumbo, Red e Toby, Cenerentola ecc...ma non riesco proprio a pensare alla disney com'e' ora).

Scusate se sono mancato per qualche giorno. Purtroppo ho dovuto sostenere un esame universitario e, quando devo studiare intensamente, abbandono tutto!

image

image

view post Posted on 24/10/2009, 22:11Quote

Advanced Member

CITAZIONE (Lumiére @ 24/10/2009, 01:27)
CITAZIONE (Oswald Rabbit @ 23/10/2009, 01:02)

Non sapendo se è corretto pubblicizzare un proprio lavoro, ho messo il link sotto SPOILER ma se si può lo libero volentieri hihi :)

Apprezzo molto che tu ti sia posto il problema, comunque non ci sono problemi in nessuno dei due casi. Tanto il link quanto il testo per intero sono graditi.

Quand'è così, grazie Lumiére, penso tu possa capire l'importanza del promuovere le proprie cose, non solo per vanità. Grazie

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/10/2009, 00:19Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 21:55

Un pizzico di vanità ci vuole. ;)
A parte questo, però, quello che hai scritto nell'articolo è assolutamente pertinente, quindi hai solo arricchito questa discussione.

Se poi ne ricavi un'ulteriore gratificazione... tanto meglio, no? :)

Che cos'è una cena senza un po' di... musica?!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 25/10/2009, 17:54Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 21:35

CITAZIONE (giofe86 @ 24/10/2009, 08:16)
Non ho mai detto che UP sia un film inguardabile. Penso solo che sia molto lontano da un Bianca e Bernie (se vogliamo prendere quel film diney di avventura come riferimento): oltre al 3D (che proprio non riesco a sopportare), ci sono temi piu' importanti che tolgono quell'atmosfera magica e rilassante ai cartoni.
Ho preferito nettamente Ratatouille: una bella trama, tanta comicita' (nel secondo tempo c'erano scene da crampi allo stomaco), colori saturi tendenti al rosso e molto caldi, il mondo visto dalla prospettiva sia umana che animale (con la fine analisi di piccoli dettagli) ne fanno uno dei migliori cartoni da quando disney utilizza il 3D (purtroppo aggiungerei ma quella e' una mia idea che puo' non essere condivisa. Sara' che sono cresciuto con la carica dei 101, Bianca e Bernie, Dumbo, Red e Toby, Cenerentola ecc...ma non riesco proprio a pensare alla disney com'e' ora).

Scusate se sono mancato per qualche giorno. Purtroppo ho dovuto sostenere un esame universitario e, quando devo studiare intensamente, abbandono tutto!

Rataouille è il miglior film Pixar/Disney che, al momento, sia stato fatto. Almeno per quanto mi riguarda.
Anch'io sono cresciuto con i classici nello stile di quelli che citi tu e la strada che aveva preso la Disney negli anni passati non mi piaceva. Ma mi sembra che gli ultimi prodotti siano sempre di livello maggiore. Come d'incanto è un piccolo gioiellino, il già citato Ratatouille è fantastico. Wall-E è sicuramente particolare, ma ho trovato la storia molto originale e ben raccontata, nonostante i pochi dialoghi. Su Up mi sono già espresso e ora aspetto con ansia La Principessa e il Ranocchio per ritornare ai classici della mia infanzia; speriamo di non restare delusi.
Per quel che riguarda il 3D in UP mi sembra che abbiano saputo dosarlo con cura. Non è mai invadente e serve a rendere alcune scene piacevolmente "vive".
Dai trailers mi sa che sarà molto più evidente in A Chrismas Carol e in Alice.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/10/2009, 18:58Quote

Advanced Member

CITAZIONE (Lumiére @ 25/10/2009, 00:19)
Un pizzico di vanità ci vuole. ;)
A parte questo, però, quello che hai scritto nell'articolo è assolutamente pertinente, quindi hai solo arricchito questa discussione.

Se poi ne ricavi un'ulteriore gratificazione... tanto meglio, no? :)

Grazie, dico che la pertinenza con la discussione unita al fatto che la pagina dell'articolo venga visitata, mi permette di continuare a scrivere quegli articoli, qundi tanto meglio :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 20:16Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 13:05

Ieri ho visto finalmente Up! Che dire.... è un capolavoro, anche se avrei cambiato qualcosina nel finale... Lavoro cmq ben fatto, si percepisce subito l'impronta di Walt Disney!! Sì, mi è piaciuto!!

P_MSG P_EMAIL Top
42 replies since 23/6/2009, 18:12

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: