Fumetti Disney

« Older   Newer »
  Share  
Donald Duck
view post Posted on 31/8/2009, 09:21




E vabbè, dai, proviamo lo stesso! Non è un problema!
Questa qui è famosa, vi proponga una gag interna alla storia, a me fa ridere :lol: :

image
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 31/8/2009, 09:57




Per me è un gioco impossibile :P Conosco pochissime storie, negli anni ne ho rilette ancora meno e non sono mai andato oltre la seconda lettura di quelle 5/10 che più mi sono piaciute. Ergo: non sarò l'anima del gioco :D
Forti queste 4 vignette :lol: Il titolo del programma radiofonico Tedio nel pomeriggio è poi nel classico stile da Topolino :woot:
 
Top
Donald Duck
view post Posted on 31/8/2009, 10:06




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 31/8/2009, 10:57)
Per me è un gioco impossibile :P Conosco pochissime storie, negli anni ne ho rilette ancora meno e non sono mai andato oltre la seconda lettura di quelle 5/10 che più mi sono piaciute. Ergo: non sarò l'anima del gioco :D
Forti queste 4 vignette :lol: Il titolo del programma radiofonico Tedio nel pomeriggio è poi nel classico stile da Topolino :woot:

E dai, prof! Questa è anni '50, non mi dire che non la conosci, tu che sei tanto amante di quel periodo! :D
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 1/9/2009, 11:58




CITAZIONE (Donald Duck @ 31/8/2009, 11:06)
E dai, prof! Questa è anni '50, non mi dire che non la conosci, tu che sei tanto amante di quel periodo! :D

Cinematograficamente sì, ma non per i fumetti che in generale m'interessano molto meno... e poi non saprei proprio dove pescare quelli di quell'epoca, i film sono più facili da rintracciare :lol:
 
Top
Donald Duck
view post Posted on 1/9/2009, 19:42




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 1/9/2009, 12:58)
CITAZIONE (Donald Duck @ 31/8/2009, 11:06)
E dai, prof! Questa è anni '50, non mi dire che non la conosci, tu che sei tanto amante di quel periodo! :D

Cinematograficamente sì, ma non per i fumetti che in generale m'interessano molto meno... e poi non saprei proprio dove pescare quelli di quell'epoca, i film sono più facili da rintracciare :lol:

Ah, ma guarda che questi sono molto più ristampati di quelli di adesso, eh!
Volendo, ti sarebbe più facile trovare una storia del '54 che una del 2007!
Vabbè... gioco da solo, va. :( :(

Allora... proviamo... io direi "Topolino e la dimensione Delta" (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++206-AP)

Oh, ma... bravo! Come hai fatto?

Sai, l'ho letta molte volte...
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 2/9/2009, 11:03




CITAZIONE (Donald Duck @ 1/9/2009, 20:42)
Allora... proviamo... io direi "Topolino e la dimensione Delta" (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++206-AP)

Oh, ma... bravo! Come hai fatto?

Sai, l'ho letta molte volte...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Se non ve n'eravate già accorti, abbiamo un altro zelighiano a bordo :lol:
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 16:14

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Si, siamo una bella compagnia. :)

Speriamo solo che non passino qui quelli della clinica da cui siamo fuggiti... :woot:
 
Web  Top
Donald Duck
view post Posted on 3/9/2009, 20:41




CITAZIONE (Lumiére @ 2/9/2009, 17:14)
Speriamo solo che non passino qui quelli della clinica da cui siamo fuggiti... :woot:

http://img35.imageshack.us/img35/9891/immagineyutu.png

CITAZIONE (Lumiére @ 2/9/2009, 17:14)
Speriamo solo che non passino qui quelli della clinica da cui siamo fuggiti... :woot:

image
 
Top
Emelius
view post Posted on 31/3/2011, 14:20




Sarà da 7,8 anni che colleziono Topolino ^_^

Non c'è niente di meglio che addormentarsi leggendo un Topolino ^_^

Bei sogni assicurati ^_^ :woot:
 
Top
Anacleto
view post Posted on 4/9/2011, 00:49




Ragazzi, ho bisogno di voi!

Ricordate per caso una storia in cui il corpo di Zio Paperone è completamente dorato e, alla fine, egli muore con Paperino e nipotini che piangono sulla sua salma?
Una scena molto commovente, naturalmente subito dopo lo zione si risveglierà tra la gioia e il sospiro di sollievo dei nipoti...

Non riesco proprio a ricordare che storia fosse :unsure:

 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 00:52

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Stile Barksiano, almeno nella trovata...
farò una ricerca in Rete.
 
Web  Top
Fa.Gian.
view post Posted on 4/9/2011, 06:45




Più che barksiano direi "martiniano" o al limite "ciminiano"

Guido Martina era cinico e spietato, le sue storie erano davvero crude, Cimino per contro era assai imprevedibile e poteva far accedere cose impossibili con una certa levità.

Hai provato a cercare nel database dell' I.N.D.U.C.K.S. ?
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 23:46

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Io le trovate "forti" le associo a Barks, ma non saprei bene dire il perché. Una cosa istintiva che mi è venuta mentre scrivevo la risposta. :)

Non ho trovato nulla in Rete. Siamo fuori tempo massimo, Anacleto? :(
 
Web  Top
matteotambu
view post Posted on 5/9/2011, 00:50




Io so che c'è una vignetta di Don Rosa che raffigura Donald e famiglia che piangono sulla tomba dell'ormai defunto Paperone...ma non penso che faccia parte della storia di cui parli...
 
Top
Anacleto
view post Posted on 5/9/2011, 21:44




CITAZIONE (Lumiére @ 5/9/2011, 00:46) 
Non ho trovato nulla in Rete. Siamo fuori tempo massimo, Anacleto? :(

No no tranquillo Lumi :)
Nulla di urgente, ce l'ho in testa da anni, posso aspettare ancora :D

Grazie mille a tutti per le risposte, ora guardo sul portale indicatomi da Fa.Gian :)
 
Top
45 replies since 16/6/2009, 21:57   1894 views
  Share