Oliver & Company, A chi piace?

« Older   Newer »
  Share  
giofe86
view post Posted on 4/1/2010, 22:48




Se non sbaglio la mia ragazza lo ha comprato proprio oggi in dvd (o vhs ma non credo) perchè volevamo vederlo.
Dalla copertina (e dalla presentazione del film) speravo che avesse qualcosa dei classici disney che hanno come protagonisti animali (La carica dei 101, gli aristogatti, bianca e bernie ecc...) che sono anche i miei preferiti.
Purtroppo, da quel che leggo, non pare che sia così...
 
Top
adrmb
view post Posted on 22/5/2010, 15:45




io non l'ho mai visto... non m'ispirava... ma se dite chè è bello me lo vedo!!!!! anche se so che non sarà alla pari con gli altri capolavori disney...
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 16:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Prova a dargli una possibilità Riccardo, poi facci sapere se ti è piaciuto ;)
 
Top
Thumper
view post Posted on 22/5/2010, 17:29




Te lo consiglio anche io xk è molto carino come film ^_^
 
Top
adrmb
view post Posted on 23/5/2010, 12:48




d'accordo lo farò ;)
 
Top
Thumper
view post Posted on 23/5/2010, 13:33




Poi facci saxe
 
Top
Marco23111988
view post Posted on 12/7/2011, 05:39




bhè a me non piace molto.

oddio, non è esattamente il film più brutto che abbia mai visto, le canzoni sono bellissime, i personaggi simpatici ma la storia mi sembra talmente inutile da farmi risultare il film, forse, ancora più brutto di quel che in realtà è.

concordo con il prof. sul fatto che la storia di Oliver Twist è stata troppo alleggerita, capisco che la storia vera era troppo drammatica per il target disney però avrei comunque voluto che almeno il film ricordasse il romanzo nello spirito.
 
Top
matteotambu
view post Posted on 5/9/2011, 20:33




"Oliver & CO." è uno dei film Disney che più mi piaceva quando ero piccolo(mi ero quasi innamorato della voce di Georgette).Ora,seppur graficamente preferisco i film degli anni '90, continuo a vederlo di tanto in tanto con mio fratello minore e devo dire che le canzoni sono stupende, così come è meraviglioso il personaggio di Dodger(fautore della corrente "take it easy").E che dire infine di Tito?Personalmente quindi lo reputo un grandissimo film, solo leggermente inferiore a titoli come "Il Re Leone" o "Pocahontas" per motivi puramente grafici e personali.
 
Top
Brillo91
view post Posted on 5/9/2011, 23:27




A me mi piace, l'ambientazione è particolare, i personaggi bellissimi, anke se un po inferiori ai grani degli anni 90.....
X rispondere al prof, la storia è presa da Oliver Twist, xo giustamente, x fare un prodotto + adatto ad una fascia di pubblico + vasta, hanno stravolto la storia, il ke nn è una cosa bruttissima (avendo sia letto il libro, sia visto il film i Polasky, lo ritengo molto molto deprimente)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 6/9/2011, 16:22




CITAZIONE (matteotambu @ 5/9/2011, 21:33)
(mi ero quasi innamorato della voce di Georgette)

Di quella cantata spero (Maria Cristina Brancucci, che cantò anche per Cenerentola e Faline) e non di quella recitata (l'abominevole Germana Dominici :sick: ).

CITAZIONE (Brillo91 @ 6/9/2011, 00:27)
(avendo sia letto il libro, sia visto il film i Polasky, lo ritengo molto molto deprimente)

Ti consiglio "Oliver!" del 1968, vincitore di una miriade di Oscar tra cui miglior film! Stupendo adattamento in versione musicale che in italiano ha un ulteriore valore aggiunto: Tina Centi al doppiaggio :wub: Tutta un'altra cosa rispetto al film Disney, credi a me, e molto spensierato come li adoro io.
 
Top
Brillo91
view post Posted on 6/9/2011, 17:20




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 6/9/2011, 17:22) 
CITAZIONE (Brillo91 @ 6/9/2011, 00:27)
(avendo sia letto il libro, sia visto il film i Polasky, lo ritengo molto molto deprimente)

Ti consiglio "Oliver!" del 1968, vincitore di una miriade di Oscar tra cui miglior film! Stupendo adattamento in versione musicale che in italiano ha un ulteriore valore aggiunto: Tina Centi al doppiaggio :wub: Tutta un'altra cosa rispetto al film Disney, credi a me, e molto spensierato come li adoro io.

Grazie....spero di trovarlo su youtube o su megavideo
 
Top
matteotambu
view post Posted on 6/9/2011, 18:08




Della Brancucci ovviamente!!!
 
Top
Tramp92
view post Posted on 16/3/2013, 15:28




a me piaciuto molto! soprattutto per la canzone di Dodger!
 
Top
view post Posted on 21/12/2018, 18:02

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 6/9/2011, 17:22) 
CITAZIONE (matteotambu @ 5/9/2011, 21:33)
(mi ero quasi innamorato della voce di Georgette)

Di quella cantata spero (Maria Cristina Brancucci, che cantò anche per Cenerentola e Faline) e non di quella recitata (l'abominevole Germana Dominici :sick: ).

La Dominici non è piaciuta manco a me, ma in generale il doppiaggio di quel cartone mi fa davvero schifo (Francesco Venditti su Oliver è di una pena indescrivibile) :sick:
 
Top
73 replies since 26/2/2006, 23:03   4827 views
  Share