Oliver & Company, A chi piace?

« Older   Newer »
  Share  
MagicLuca
view post Posted on 14/3/2006, 18:13




Anch'io sono un amante dei gatti... clicca sul link del mio sito e troverai una sezione interamente dedicata a questi dolci amici a quattro zampe!!!
 
Top
Devil Kaiser
view post Posted on 22/3/2006, 22:43




Capisco ciò che dice Lumière, effettivamente ci si vergogna un pò ad andare contro alla corrente, ma l'importante è dire la propria opinione no? wink.gif
Putroppo anch'io incappo in quelle trappole che anticipano un punto importante del film(nella rete si definiscono Spoiler), ormai è praticamente impossibile non leggerne uno, anche contro la propria volontà... sad.gif
 
Top
Tuvok
view post Posted on 24/3/2006, 19:53




non ho mai letto il romanzo di Oliver Twist e non sono un'amante dei gatti, quanto al film diciamo discreto
 
Top
Thunder9
view post Posted on 25/3/2006, 11:07




"Oliver & Company" l'ho visto per la prima volta qualche mese e mi è piaciuto in modo particolare per una serie di motivi.

E' uno dei pochi cartoni ad essere ambientato in epoca moderna, è stata un'emozione vedere le Twin Towers nella panoramica all'inizio ed alla fine del film, la colonna sonora è bellissima e molto ritmata, il cartone è piacevole e divertente.

Non capisco perché non ha avuto successo, ma finora a tutta le persone che conosco è piaciuto tantissimo!
 
Top
Tuvok
view post Posted on 25/3/2006, 19:16




bhè la colonna sonora è davvero il miglior pezzo del film
 
Top
view post Posted on 26/3/2006, 02:10

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


A me piace molto il brano iniziale, ma sono molti i momenti musicali ben riusciti, secondo me.

Edited by Lumiére_forever - 29/3/2006, 20:09
 
Web  Top
Tuvok
view post Posted on 28/3/2006, 21:50




si il brano iniziale è davvero bello vorrei risentirlo, uno di questi giorni riprendo la VHS e lo riguardo è da molto che non lo vedo
 
Top
D&u$
view post Posted on 13/9/2006, 10:37




NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! nn mi piace oliver e company... va bhe che nn me lo ricordo propio bene... però... come dire...nn mi piace. PUNTO. in verità nn so quale cartone disney mi sia piaciuto particolarmente...
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 14/9/2006, 09:42




CITAZIONE (D&u$ @ 13/9/2006, 11:37)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! nn mi piace oliver e company... va bhe che nn me lo ricordo propio bene... però... come dire...nn mi piace. PUNTO. in verità nn so quale cartone disney mi sia piaciuto particolarmente...

Se dici che il tuo preferito è Alice nel paese delle meraviglie abbiamo tantissssssssssimo in comune. :D
 
Top
D&u$
view post Posted on 14/9/2006, 10:08




Si... a pensarci bene alice nel paese delle meraviglie e molto bello... sopratiutti il film... anche se nn e disney...
 
Top
isa-la-folle
view post Posted on 6/1/2007, 23:24




salve! io l'ho visto stasera in tv e adesso ero qui al pc a ascoltarmi la canzone di dodger...bellizzima! CHE DRAGO...SONO IL DURO DI NEW YORK!
 
Top
view post Posted on 7/1/2007, 00:18

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


È incredibile, ma solo vedendolo in TV con un mio nipote (che peraltro non ama molto i film musicali, ma oggi era "in vena" :D ), mi sono reso conto di quanto questo film sia atipico tra i Disney.
Quando lo vidi in VHS tanti anni fa mi spiazzò piacevolmente, ma poi devo aver metabolizzato tutto, e così mi sono ritrovato a stupirmi per la figura di un usuraio, per l'indicazione "iniziate dalle unghie" che da al telefono e per un personaggio positivo (Fagin) che è un ladruncolo e che chiede un riscatto per Oliver.

Un Disney un po' fuori dai binari più abituali, ma molto gradevole nell'insieme.
 
Web  Top
isa-la-folle
view post Posted on 7/1/2007, 00:24




sì..è proprio fuori dai binari..anche se in realtà l'impronta disney si vede soprattutto nella scena in cui i cani iniziano a "portare a passeggio i padroni", ovvero verso la fine della canzone di dodger : un cane è il "papà" dei 101 dalmata, alias pongo, e l'altro è il barboncino nero di lilli & vagabondo, il cui nome in qst preciso momento mi sfugge.
mamma invece, spuntando da qualche camera della casa, alla canzone di dodger se n'è uscita dicendo "ma questo è un disney?!?!?"
muhahahaha
 
Top
view post Posted on 7/1/2007, 00:36

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (isa-la-folle @ 7/1/2007, 00:24)
[...]
mamma invece, spuntando da qualche camera della casa, alla canzone di dodger se n'è uscita dicendo "ma questo è un disney?!?!?"

Forse è la grafica semplice ad averla tratta in inganno, o forse l'ambientazione realistica.

"Oliver" è un argomento da usare quando qualcuno sostiene che i film Disney siano tutti uguali.

Si dice sempre che la Disney produca solo fiabe (che in realtà sono solo 6 su più di 40 lungometraggi animati) e non si pensa ai fantasy (La Spada nella Roccia, per esempio), all'azione (i due "Bianca e Bernie, per esempio) alle commedie (Lilli e il Vagabondo, per esempio) al poliziesco (Basil, l'Investigatopo), al comico puro (Le Follie dell'Imperatore)...
Se consideriamo la definizione di Film di animazione come un genere, forse sarebbe corretto anche cominciare a definire anche il "sottogenere" di volta in volta.

D'altra parte, ispirarsi ad un'opera teatrale (Peter Pan) o ad un romanzo di avventura (Il Libro della Giungla) porta inevitabilmente a destinazioni diverse.
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 8/1/2007, 18:50




CITAZIONE (isa-la-folle @ 7/1/2007, 00:24)
sì..è proprio fuori dai binari..anche se in realtà l'impronta disney si vede soprattutto nella scena in cui i cani iniziano a "portare a passeggio i padroni", ovvero verso la fine della canzone di dodger : un cane è il "papà" dei 101 dalmata, alias pongo, e l'altro è il barboncino nero di lilli & vagabondo, il cui nome in qst preciso momento mi sfugge.

Il cane nero è Whisky, ma non hai notato che nella stessa scena c'è anche Gilda, sempre proveniente da Lilli e il Vagabondo.
La canzone di Dodger è qualcosa di spettacolare, ma quella di Georgette riesce anche a superarla. Sono le uniche due cose che apprezzo in questo film che per il resto trovo abbia ben poco da offrire.
 
Top
73 replies since 26/2/2006, 23:03   4827 views
  Share