I Classici disney che mai avranno un sequel

« Older   Newer »
  Share  
Emelius
view post Posted on 1/4/2011, 14:28




CITAZIONE (Thumper @ 1/4/2011, 15:17) 
Fa.Gian il fatto è k essendo un sequel non si impegnano... Guarda Cenerentola 2 :sick:

Esatto! :angry:

Solo la Pixar fa dei bei sequel...
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 1/4/2011, 16:58




CITAZIONE (Emelius @ 1/4/2011, 15:28) 
CITAZIONE (Thumper @ 1/4/2011, 15:17) 
Fa.Gian il fatto è k essendo un sequel non si impegnano... Guarda Cenerentola 2 :sick:

Esatto! :angry:

Solo la Pixar fa dei bei sequel...

Vi ricordo che il Capo degli studi è anche il Capo della PIXAR

Se Lasseter decide di fare un sequel di "Biancaneve", il sequel sarà di buona qualità

Il problema è che Lasseter NON vuole fare sequel inutili, quindi potete stare tranquilli
Io lo sono al pensiero che finchè c'è lui, siamo al sicuro ;)
 
Top
Thumper
view post Posted on 1/4/2011, 17:34




Meno male :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 20:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Emelius @ 31/3/2011, 14:44)
Dopo il gobbo 2, mulan 2 e tarzan 2, non saprei proprio quale orrore si sarebbero inventati :sick: ^_^ ^_^

CITAZIONE (Emelius @ 1/4/2011, 14:58)
CITAZIONE (Lumiére @ 1/4/2011, 01:54) 
Mulan 2 a me è piaciuto abbastanza.

Certo è piacevole, ma non si può nemmeno lontanamente paragonare al primo, secondo me.
Le cose che mi hannoo dato più fastidio sono state i disegni e il cambio della voce di Mushu :angry: ^_^

Anche secondo me Mulan 2 è uno dei sequel più riusciti insieme a Koda 2 :) Certo, c'è qualche "scivolata" all'inizio, dove anche l'animazione è agghiacciante in alcuni tratti, ma nel complesso lo promuovo ^_^

Emelius, ti piaceva più la voce di Papi per Mushu? :)

CITAZIONE (Fa.Gian. @ 1/4/2011, 17:58)
CITAZIONE (Emelius @ 1/4/2011, 15:28) 
Esatto! :angry:

Solo la Pixar fa dei bei sequel...

Vi ricordo che il Capo degli studi è anche il Capo della PIXAR

Se Lasseter decide di fare un sequel di "Biancaneve", il sequel sarà di buona qualità

Il problema è che Lasseter NON vuole fare sequel inutili, quindi potete stare tranquilli
Io lo sono al pensiero che finchè c'è lui, siamo al sicuro ;)

E come non quotarti?! ;)
 
Top
view post Posted on 2/4/2011, 02:26

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


CITAZIONE (Fa.Gian. @ 1/4/2011, 08:47) 
CITAZIONE (Lumiére @ 31/3/2011, 01:38) 
Se ne parlò, a suo tempo. "Biancaneve 2" avrebbe potuto esistere.
Per fortuna la cosa non andò in porto.

Non capisco perchè "per fortuna" :blink:
Se fatto bene, poteva essere una bella integrazione all'originale

Avevo questa visione ottimistica quando furono annunciati i primi sequel per l'home video (Disney Video Première. Ricordate?).
"Il Ritorno di Jafar" aveva però uno scarto enorme rispetto ad "Aladdin" e ora mi pare un capolavoro, date le cose che ho visto (e comperato).
Senza considerare che fare ad inizio 21esimo secolo un film che si leghi bene ad uno del 1937 è una impresa votata quasi certamente al fallimento. Nulla è rimasto di ciò che generò "Biancaneve". Non gli artisti, non i collaboratori, non lo stile, non le tecniche, non gli obbiettivi.
"Biancaneve", secondo gli standard attuali, è un film lento. Un sequel altrettanto lento non ci sarebbe piaciuto, uno ritmato ci avrebbe spiazzati.
E non ho tirato in ballo l'aura mistica del primo lungometraggio Disney. :)

No no, resto della mia idea.
Non ho ancora metabolizzato la Cenerentola battagliera, la matrigna che lancia incantesimi e il finale che cancella la storia del Classico. E parlo di un sequel considerato di buona fattura. :)
 
Web  Top
Marco23111988
view post Posted on 4/4/2011, 16:52




per fortuna non tutti i seguel sono delle schifezze invedibili però sono comunque inferiori ai classici.

se parliamo del re leon II, di Aladdin II e III ok ! non sono ai livelli dei classici ma sono comunque belli.

Mulan II, Bambi II, Peter Pan II, Pocahontas II e i seguel de la sirenetta sono carini
idem per quelli su winnie the pooh, anche vero però che mi sono fermato a T come tigro :rolleyes:

ma poi ci sono moltissimi seguel inutili e orrendi ! : la bella e la bestia II (mi piace solo da vedere in clima natalizio :rolleyes: ), la bella e la bestia III, Cenerentola II e III, la carica dei 101 II, lilli e il vagabondo II, il libro della giungla II, il gobbo di notre dame II, le follie di Kronk, Tarzan II

e non parliamo di quell'orrenda robaccia che è le principesse disney :sick:

PS non ho messo alcuni seguel, semplicemente perchè non gli ho guardati

classifica finale : tre sono ;) (inferiori ai classici ad ogni modo)
sette sono <_< (non orrendi ma se nè poteva fare a meno)
dieci sono :angry: (di una bruttezza e di inutilità spaventosa)
uno è :sick: (no comment)

MORALE DELLA FIABA : ci sono possibilità che vengano fuori nuovi seguel ma è meglio non rischiare !

Edited by Lumiére - 5/4/2011, 18:58
 
Top
Marco23111988
view post Posted on 4/4/2011, 19:18




A proposito di schifezza ho dimenticato il re leone III vale la pena di essere visto solo fino a quando Timon e Pumbaa iniziato a rimanere coinvolti negli eventi precedenti al loro primo incontro con Simba.

Edited by Lumiére - 5/4/2011, 19:00
 
Top
Emelius
view post Posted on 5/4/2011, 17:33




CITAZIONE (simitrilli @ 1/4/2011, 21:50) 
CITAZIONE (Emelius @ 31/3/2011, 14:44)
Dopo il gobbo 2, mulan 2 e tarzan 2, non saprei proprio quale orrore si sarebbero inventati :sick: ^_^ ^_^

CITAZIONE (Emelius @ 1/4/2011, 14:58)
CITAZIONE (Lumiére @ 1/4/2011, 01:54) 
Mulan 2 a me è piaciuto abbastanza.

Certo è piacevole, ma non si può nemmeno lontanamente paragonare al primo, secondo me.
Le cose che mi hannoo dato più fastidio sono state i disegni e il cambio della voce di Mushu :angry: ^_^

Anche secondo me Mulan 2 è uno dei sequel più riusciti insieme a Koda 2 :) Certo, c'è qualche "scivolata" all'inizio, dove anche l'animazione è agghiacciante in alcuni tratti, ma nel complesso lo promuovo ^_^

Emelius, ti piaceva più la voce di Papi per Mushu? :)

Sì mi piace di più ^_^

Tonino Accolla per me è un grande doppiatore, però Mulan l'ho sempre visto fin da piccolo con la voce di Papi e per me il vero Mushu ha quella voce :)



Modifica del Prof. Emelius Browne per correggere un errore nel multiquote ;)

Edited by Prof. Emelius Browne - 6/4/2011, 11:31
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 00:05
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,195
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


Io odio i sequel dei classici, li trovo un insulto all' opera originale, e sono contento che negli states non siano inseriti nel canone, ne che mai lo saranno.
 
Top
jegriva
view post Posted on 14/1/2012, 22:44




Tanto la prima cosa che Lasseter ha fatto quando è salito al potere nel 2006 è stato di fermare tutti i seguiti (stavano producendo Dumbo 2)...
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 18:51
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,195
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


CITAZIONE (jegriva @ 14/1/2012, 22:44) 
Tanto la prima cosa che Lasseter ha fatto quando è salito al potere nel 2006 è stato di fermare tutti i seguiti (stavano producendo Dumbo 2)...

Grazie al cielo, ve li immaginate altri sequel ?:

www.youtube.com/watch?v=_H_L5FhTBU4
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 22:16
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,195
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


A questo punto si potrebbe dire la stessa cosa di Don Bluth e dei sequel tarocchi dei suoi film......
CITAZIONE (Emelius @ 1/4/2011, 14:28) 
CITAZIONE (Thumper @ 1/4/2011, 15:17) 
Fa.Gian il fatto è k essendo un sequel non si impegnano... Guarda Cenerentola 2 :sick:

Esatto! :angry:

Solo la Pixar fa dei bei sequel...

Beh, conta che i sequel della Pixar sono fatti per il grande schermo e di solito con l'intenzione di non deludere i fan, i sequel dei classici sono quasi sempre commercialate. Poi la Pizar non ha un canone da seguire.

Edited by Don Homer - 16/1/2012, 23:43
 
Top
Tramp92
view post Posted on 10/4/2013, 19:42




jafar ha bisogno degli occhiali!! HAHA
 
Top
view post Posted on 6/7/2019, 18:14

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 3/9/2010, 09:53) 
CITAZIONE (moonacre @ 2/9/2010, 19:31)
A me i sequel piacciono molto, i migliori sono Mi piacerebbe veramente vedere La bella addormentata 2 (anche se non credo si possa chiamare così).

E perché no? Aurora potrebbe essere spedita insieme alle tre fate in una missione in Africa dove verrebbe punta dalla mosca del sonno, detta anche mosca tsé tsé :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol:
 
Top
58 replies since 1/2/2006, 17:52   2550 views
  Share