I Classici disney che mai avranno un sequel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2010, 18:31

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,120
Location:
The Void

Status:


A me i sequel piacciono molto, i migliori sono stati: Cenerentola 3 (che mi è quasi piaciuto più dell'1), Le Follie di Kronk (anche se non mi piacciono i sequel "a puntate" quasto mi è piaciuto proprio perchè c'è una logica tra le puntate al contrario di Cenerentola 2 o Atlantis 2 in cui si potrebbe benissimo soffermari in un solo episodio), La sirenetta 2 e anche la 3 non è male, poi entrambi i sequel di Aladdin, quelli della Bella e la Bestia e del Re Leone.
Non credo che ci sia un classico che non possa avere un sequel, anche se alcuni potranno avere al massimo un sequel a puntate. Mi piacerebbe veramente vedere La bella addormentata 2 (anche se non credo si possa chiamare così). Vorrei qualcosa di più della divertentissima apparizione di Aurora nelle Magiche Fiabe delle Principesse Disney , Insegui i Tuoi Sogni, un film con una storia tipo Cenerentola 3, piena di magia.

SPOILER (click to view)
Bisogna presentarsi prima di postare? L'avrei fatto ma non ho trovato la sezione per farlo.
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 00:17

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


CITAZIONE (moonacre @ 2/9/2010, 19:31)
[...]
Bisogna presentarsi prima di postare? L'avrei fatto ma non ho trovato la sezione per farlo.

No, moonacre, tranquilla.
Qui le porte sono aperte a tutti e le presentazioni non servono. :) Chi ha voglia di dire la propria, può farlo, anche se non si è fatto ancora conoscere.
Le migliori presentazioni, in fondo, sono le cose che scriviamo, quindi tu ti sei presentata alla grande! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2010, 08:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Benvenuta moonacre!!! image
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 3/9/2010, 08:53




CITAZIONE (moonacre @ 2/9/2010, 19:31)
A me i sequel piacciono molto, i migliori sono Mi piacerebbe veramente vedere La bella addormentata 2 (anche se non credo si possa chiamare così).

E perché no? Aurora potrebbe essere spedita insieme alle tre fate in una missione in Africa dove verrebbe punta dalla mosca del sonno, detta anche mosca tsé tsé :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 3/9/2010, 09:28




Diciamo subito che a me piace l'idea di un sequel

Se il primo film è buono, può essere integrato, senza che ci perda nulla
Se il sequel sarà brutto, basta non vederlo, e il primo film non ci perde nulla lo stesso, ma se fosse bello sarebbe una aggiunta gradita.

Ovviamente questo è possibile se la storia e la regia sono degni di questo nome ("Cenerentola 3" mi ha stupito per come ha degnamente approfondito certe cose sottintese o carenti nel primo film)

Posto questo, direi che non mi dispiacerebbe affatto vedere un sequel della "Bella Addormentata", ma per mantenere lo stesso effetto "lussioso" delle immagini dell'originale, avrei COME MINIMO la pretesa di vederlo fatto dalla Pixar, con un dispiego di mezzi degno del medisimo impegno degli anni '50.
L'episodio speciale con Aurora, nelle "Principesse disney" lo considero un divertissement, ma ben lungi dalla pefezione dell'originale, assolutamente deficitario.

Idem per Biancaneve, i due sequel fatti dalla Filmation, sono tecnicamente carini (soprattutto il secondo, in cui il rotoscopio è usato divinamente bene), ma a livello di trama vorrei qualcosa di più che una vetrina per i personaggi, voglio una bella Storia, che sia anche raccontata bene.

Anche Pinocchio ha avuto un sequel Filmation ("I sogni di Pinocchio") in cui Geppetto era doppiato da Manlio "Grimsby" Guardabassi ^^, che ha le stesse pecche di Biancaneve, e dei pregi anche maggiori (il cattivone finale è qualcosa di deliziosamente allucinante *___*)

"Robin Hood" venne realizzato per non vanificare gli sforzi fatti per ben DUE film abortiti: "Il Gallo Ricky" (che Don Bluth ha ripreso in "Eddy e la banda del sole luminoso") e "Reynard la Volpe"
Davanti a questo fatto, appare evidente che un sequel adeguato, sia pressochè impossibile
Poi possono pure farmi Robin Hood incontra "Ivanoe" (non dimentichiamoci che il peronaggio "nasce" narrativamente come comparsa, in questo romanzo), ma sarebbe accessorio al film, e non un vero sequel.

Il discorso insomma è che con una bella storia, puoi raccontare quello che vuoi, ma se il sequel lo fanno solo per ripresentare personaggi famosi e richiesti, tanto vale che mi facciano i testimonial come le pubblicità Fanta che postai mesi fa, che è certo meglio di un DVD squallido da 25 Euro
 
Top
Fanky86
view post Posted on 13/3/2011, 12:10




Premetto che, a livello cinematografico, sono uno che quando esce il sequel di un film che gli è davvero piaciuto, si informa a riguardo e va a vederlo. Ma qui stiamo parlando dei Classici Disney, capolavori assoluti di animazione la quale perfezione è inarrivabile.

Per intenderci, fare un sequel di Biancaneve e i Sette Nani o uno di Dumbo, sarebbe come fare un sequel di Via col vento o di Ben Hur!
L'unicità dei Classici andrebbe, a mio modestissimo parere, preservata; ricordiamoci che le storie dalle quali sono tratti questi film, sono uniche (eccetto rare eccezioni) e così dovrebbero restare.

E poi, per fare un semplice esempio: a distanza di anni, sono sicuro che se chiedessi ad un mio coetaneo quale sia il suo "cartone animato" preferito, quello che si ricorda maggiormente da quando era bambino, senza dubbio mi risponderebbe Aladdin, e non Il Ritorno di Jafar!
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 14/3/2011, 09:34




CITAZIONE (Fanky86 @ 13/3/2011, 12:10) 
sarebbe come fare un sequel di Via col vento

E secondo te non ci hanno già pensato? www.antoniogenna.net/doppiaggio/mini/rossella.htm
 
Top
Fanky86
view post Posted on 14/3/2011, 09:49




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 14/3/2011, 09:34) 
CITAZIONE (Fanky86 @ 13/3/2011, 12:10) 
sarebbe come fare un sequel di Via col vento

E secondo te non ci hanno già pensato? www.antoniogenna.net/doppiaggio/mini/rossella.htm

Ora che me l'hai fatto notare me lo sono ricordato, lo trasmessero quando ero piccolo su Canale 5, mi pare...
 
Top
Emelius
view post Posted on 30/3/2011, 16:14




Mi auguro non facciano mai un sequel di Biancaneve :unsure:
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 00:38

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Se ne parlò, a suo tempo. "Biancaneve 2" avrebbe potuto esistere.
Per fortuna la cosa non andò in porto.
 
Web  Top
Emelius
view post Posted on 31/3/2011, 13:44




Per fortuna...

Dopo il gobbo 2, mulan 2 e tarzan 2, non saprei proprio quale orrore si sarebbero inventati :sick: ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 00:54

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Mulan 2 a me è piaciuto abbastanza.
 
Web  Top
Fa.Gian.
view post Posted on 1/4/2011, 07:47




CITAZIONE (Lumiére @ 31/3/2011, 01:38) 
Se ne parlò, a suo tempo. "Biancaneve 2" avrebbe potuto esistere.
Per fortuna la cosa non andò in porto.

Non capisco perchè "per fortuna" :blink:
Se fatto bene, poteva essere una bella integrazione all'originale

SE FATTO BENE, ovviamente
Ricordo che nei primi anni '90, ci fu l'abitudine, alla notte degli oscar, di far presentare alcune nomination, non solo agli attori in elenco, ma addirittura ad alcuni personaggi dei cartoni animati

Nel 1991 Belle e Bestia (e Chicco) salirono effettivamente sul palco, DISEGNATI e premiarono il cortometraggio di quella volta, l'anno dopo lo fece addirittura Biancaneve
Beh, era disegnata e animata proprio bene e con un abito da sera tutto nuovo.

Ci vogliono le palle per farlo, ma di gente che le ha ce n'è eccome anche oggi.

Io un BUON sequel di Biancaneve lo vorrei davvero
 
Top
Emelius
view post Posted on 1/4/2011, 13:58




CITAZIONE (Lumiére @ 1/4/2011, 01:54) 
Mulan 2 a me è piaciuto abbastanza.

Certo è piacevole, ma non si può nemmeno lontanamente paragonare al primo, secondo me.
Le cose che mi hannoo dato più fastidio sono state i disegni e il cambio della voce di Mushu :angry: ^_^
 
Top
Thumper
view post Posted on 1/4/2011, 14:17




Fa.Gian il fatto è k essendo un sequel non si impegnano... Guarda Cenerentola 2 :sick:
 
Top
58 replies since 1/2/2006, 17:52   2550 views
  Share