I Classici disney che mai avranno un sequel

« Older   Newer »
  Share  
Anacleto
view post Posted on 14/9/2006, 17:15




Pochissimi sequel sono passati al cinema. A memoria ricordo solo Bambi II. Gli altri in edizione "Home video"...
 
Top
view post Posted on 14/9/2006, 22:50

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


CITAZIONE (Anacleto @ 14/9/2006, 18:15)
Pochissimi sequel sono passati al cinema. A memoria ricordo solo Bambi II. Gli altri in edizione "Home video"...

Al cinema abbiamo avuto anche i sequel di "Peter Pan" e "Il Libro della Giungla".

"Bambi II", in patria, non è uscito nelle sale. "Cenerentola III", a quanto pare, avrà lo stesso destino.
 
Web  Top
D&u$
view post Posted on 15/9/2006, 15:39




Ecco... solo per singerci a comprare dvd...
 
Top
CantaGallo
view post Posted on 22/9/2006, 20:41




A me i sequel tendenzialmente piacciono. Non tutti ovviamente.
Ci sono quelli che nascono come puntate pilota di serie per la tv (realizzate o meno) come Cenerentola 2, Atlantis 2 e Provaci ancora Stitch, che ovviamente lasciano il tempo che trovano. Sono animati pessimamente ma hanno a disposizione il budget per le serie tv... meglio girare al largo.

Un gradino più su metterei i primi sequel usciti. Aladdin 2 & 3, Pocahontas 2, il Gobbo 2... sempre animazioni imbarazzanti rispetto agli originali ma se non altro una storia organica.

E poi ci sono i sequel curati meglio tanto da poter ardire ad un passaggio nelle sale (a volte avvenuto altre no), come Bambi 2, il Re Leone 2 e 3, Tarzan 2 (da non confondere con Tarzan e Jane) e Koda 2 (appena visto, molto carino anche se scontatissimo a livello di trama), il cui impatto visivo non sfigura rispetto a quello dei rispettivi Capitoli Uno.

Tornando al titolo del topic, non credo esista un Classico che non potrà mai avere un sequel. Tenete conto che per Cenerentola 3 si vocifera l'idea di narrare cosa sarebbe successo se la Fata Madrina non fosse intervenuta. Per dire.
Chiosa finale, non ci vedo niente di male a creare i sequel. Chi ha amato i personaggi dei Classici li ritrova in nuove avventure, la Disney ragranella soldi per produrre altri Classici (o altri sequel di classici. Ops, cancellate l'ultima frase). Tra parentesi, la Disney è sempre stata un'azienza e mira al soldo, non capisco cosa ci sia di male in questo :lol:


 
Top
D&u$
view post Posted on 23/9/2006, 17:51




IO dico che i sequel moderni nn sono fatti bene perchè son a puro scopo commerciale.
 
Top
lisa
view post Posted on 30/9/2006, 21:30




CITAZIONE (CantaGallo @ 22/9/2006, 21:41)
Tornando al titolo del topic, non credo esista un Classico che non potrà mai avere un sequel. Tenete conto che per Cenerentola 3 si vocifera l'idea di narrare cosa sarebbe successo se la Fata Madrina non fosse intervenuta. Per dire.

beh... ma se si fa un sequel nel caso in cui non fosse intervenuta la fata turchina secondo me togli un po l'essenza del film... :huh:

non so..

a me i sequel non dispiacciono.. ma parlo di sequel come i film originali.. non 'a puntate'... perchè a me piacciono molto i film disney proprio perchè sono a una sola puntata.. :P

 
Top
Ariel '92
view post Posted on 7/10/2006, 19:15




a dire la verità atorie come cenerentola e altre simili dovrebbero terminare lì...altrimenti...non so come spiegarmi...secondo me si perde la poesia....(scusate ma oggi sono + fuori che dentro... :P :P )
 
Top
hermione89
view post Posted on 18/10/2006, 18:23




Hanno fatto il re leone 3?! :o: io non ne sapevo niente!sapevo del 2...ma solo del 2!che tra l'altro è molto bello,uno dei pochissimi sequel che meritano a parer mio...ma il 3 di cosa parela?come è vale o no?

secondo me possono fare tutti i sequel che vogliono se solo vogliono vendere...anche di quelli più improbabili..peccato che la qualità sia un pò scarsa..(un pò tanto..)cioè io non sono contro i sequel anzi sono sempre stata favorevole..riveder i miei personaggi preferiti ecc.....ma intanto devono essere fatti bene e con intelligenza....e solo IL SEQUEL non I SEQUEL come stanno facendo chessò per cenerentola.....infine dovrebbero fare il sequel solo di alcuni film come il rel eone o pocahontas dato che pocahontas 2 è tra l'altro una storia reale,quindi al di là del vendere sarebbe non un invenzione...ma cenerentola,biasncaneve e moltissimi altri dovrebbero lasciareli così....
 
Top
CantaGallo
view post Posted on 25/10/2006, 21:13




CITAZIONE (hermione89 @ 18/10/2006, 19:23)
Hanno fatto il re leone 3?! :o: io non ne sapevo niente!sapevo del 2...ma solo del 2!che tra l'altro è molto bello,uno dei pochissimi sequel che meritano a parer mio...ma il 3 di cosa parela?come è vale o no?

Il Re Leone 3 a mio parere merita più del 2 :)
Forse sai che il Re Leone è (parecchio) vagamente ispirato all'Amleto di Shakespeare... il re ucciso dal fratello, il nipote che torna a vendicarlo spinto dal fanstama del padre (ad un certo punto Scar tiene anche in mano un teschio di gnu... "essere o non essere?"... no vabbè, questo non lo dice :lol: ).
Il Re Leone 2 si ispira invece a Romeo e Giulietta.
E il Re Leone 3?
Beh, esiste una commedia di Tom Stoppard che si intitola "Rosencrantz & Guildenstern Are Dead" in cui i due personaggi del titolo, due amici di Amleto, raccontano la vicenda del suddetto dal loro punto di vista.
Il Re Leone 3 è esattamente questo, il Re Leone raccontato dal punto di vista di Timon & Pumbaa :) Molto molto carino, gode di una realizzazione tecnica buona quanto quella del 2 (forse addirittura un pelino meglio), e approfondisce parecchio la storia di Timon. Consigliato :lol:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 26/10/2006, 14:07




CITAZIONE (CantaGallo @ 25/10/2006, 22:13)
CITAZIONE (hermione89 @ 18/10/2006, 19:23)
Hanno fatto il re leone 3?! :o: io non ne sapevo niente!sapevo del 2...ma solo del 2!che tra l'altro è molto bello,uno dei pochissimi sequel che meritano a parer mio...ma il 3 di cosa parela?come è vale o no?

Il Re Leone 3 a mio parere merita più del 2 :)
Forse sai che il Re Leone è (parecchio) vagamente ispirato all'Amleto di Shakespeare... il re ucciso dal fratello, il nipote che torna a vendicarlo spinto dal fanstama del padre (ad un certo punto Scar tiene anche in mano un teschio di gnu... "essere o non essere?"... no vabbè, questo non lo dice :lol: ).
Il Re Leone 2 si ispira invece a Romeo e Giulietta.
E il Re Leone 3?
Beh, esiste una commedia di Tom Stoppard che si intitola "Rosencrantz & Guildenstern Are Dead" in cui i due personaggi del titolo, due amici di Amleto, raccontano la vicenda del suddetto dal loro punto di vista.
Il Re Leone 3 è esattamente questo, il Re Leone raccontato dal punto di vista di Timon & Pumbaa :) Molto molto carino, gode di una realizzazione tecnica buona quanto quella del 2 (forse addirittura un pelino meglio), e approfondisce parecchio la storia di Timon. Consigliato :lol:

Anch'io lo consiglio più del 2 e concordo su tutto quanto ha detto Cantagallo.
Ad essere sinceri lo consiglierei anche più dell'1, non vogliatemene, ma senza l'1 il 3 è incomprensibile, dunque...
 
Top
hermione89
view post Posted on 29/10/2006, 19:06




no nno lo sapevo che era ispirato ad amleto....

cmq grazie se capita lo vedrò!
 
Top
Tuvok
view post Posted on 4/11/2006, 10:39




a me il re leone III è piaciuto meno del II perchè, mentre il 2 è la continuazione della storia, il 3 è solo un remake del re leone visto dagli occhi di Timon e Pumbaa
 
Top
view post Posted on 5/11/2006, 00:41

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


A me il terzo capitolo de "Il Re Leone" è piaciuto proprio poco.

Se la storia di Timon e Pumbaa può essere carina, il film è a mio parere troppo confusionario e anzichè farmi ridere, il più delle volte mi irrita. Troppe interruzioni nel racconto hanno l'effetto degli spot in TV, vale a dire che spezzano il tutto.

Preferisco di gran lunga il due, che prosegue degnamente il discorso del Cerchio della Vita e ha una colonna sonora straordinaria (ancor più se si pensa che è un sequel uscito solo in Home Video).
 
Web  Top
paperino74
view post Posted on 3/1/2007, 10:03




CITAZIONE
Ad esempio per me Biancaneve non potrebbe avere un sequel perchè la matrigna è morta e Biancaneve ha saluto i nani dicendo loro addio...

CITAZIONE
Si vocifera da un pezzo a proposito di un sequel di "Biancaneve e i Sette Nani". Pare che il progetto sia stato annullato, e io spero che non venga ripreso.

CITAZIONE
Per il sequel di Biancaneve 2 ci possono essere miriadi di spunti.Vidi tempo fa un film d'animazione(non Disney) che appunto narrava ciò che successe a Biancaneve dopo la fiaba originale.Era un riciclo della storia originale,dove il fratello della matrigna decideva di vendicarsi su Biancaneve.Lei scappò per sfuggirgli,e finì nella casa delle 7 nane,cugine dei sette nani.Grazie a loro,il fratello della matrigna venne sconfitto.So che può sembrare uno scherzo,ma è tutto vero.E non mi stupirei se la Disney facesse un sequel simile...

Esiste un altro sequel di Biancaneve prodotto dalla Filmation Production. Si intitola il Natale di Biancaneve.
Biancaneve è sposata col principe ed ha una figlia che si chiama... Biancaneve pure lei! :huh:
Biancaneve junior vuole trasformare il vecchio castello della matrigna di Biancaneve senior, nel castello del Natale. Biancaneve junior non sa che il castello era della matrigna della madre.
La matrigna a sua volta non è morta, ma è rimasta ibernata per anni e, guarda caso, torna a vivere proprio ora. Naturalmente per evitare che il suo castello venga trasformato in un luogo di gioia, congela tutto il regno, ma Biancaneve junior riesce a scappare con il suo fidato amico nanetto Grugnolo :o: e arriva ad incontrare non i sette nani, ma i loro cugini: i sette giganti!
La storia poi scorre sino al lieteo fine, sulla falsariga di quella Disney.
C'è da dire che i disegni sono ispirati moltissimo al classico disneyano, sebbene siano molto più sempliciotti. Ci sono addirittura i due avvoltoi.

image

Edited by paperino74 - 3/1/2007, 12:58
 
Top
MagicLuca
view post Posted on 21/1/2007, 12:22




Non ci manca molto all'uscita di Cenerentola III... e so già che sarà stupendo sul sito disney.com c'è un mega-spoiler da ben 8 minuti... Leroy e Stitch, l'ulitmo sequel a chiusura della serie è uscito pochi giorni fa...
 
Top
58 replies since 1/2/2006, 17:52   2550 views
  Share