No, non ho sognato, esiste...ma...???, non riesco assolutamente a ricordare il titolo :D

« Older   Newer »
  Share  
PaolAlda
icon9  view post Posted on 12/2/2009, 21:39 by: PaolAlda




Ciao a tutti, sono nuova del forum.
...da qualche giorno mi è tornato alla mente un film disney di quando ero piccola.
In realtà non era un film, ma era una sorta di music hall montato con vari spezzoni di cartoni animati (ce n'erano sia in bianco e nero sia a colori), di cui ricordo benissimo:
-lo spezzone di una fattoria con delle galline
-lo spezzone della danza degli scheletri (era il gran finale mi pare...)
-varie avventure di topolino&minnie, paperino&paperina e quiquo&qua

...il fatto è che gli spezzoni interagivano tra di loro, non erano episodi a sè, ed erano montati a tempo con dei pezzi classici del rock degli anni '50 e '60 (ricordo benissimo "Tutti frutti" e"Dancing in the street").

Il titolo aveva in mezzo (se non ricordo male) qualcosa che avesse a che fare con la parola "jukebox".

Lo guardavo quando ero piccola (sono nata nel 1988, quindi diciamo dagli anni 90 in poi).

Altro particolare riguardo al montaggio: Ogni "spezzone di immagini" terminava al termine della canzone. All'inzio di ogni nuovo pezzo compariva il titolo della canzone, l'autore e l'anno di uscita del pezzo.

Qualcuno sa darmi una mano ???

Purtroppo a casa non riescono a trovare più la videocassetta e risalire al titolo (sono certa che se a casa ci fossi stata io l'avrei trovata subito :D )

Grazie in anticipo.
PaolAlda
 
Top
10 replies since 12/2/2009, 21:39   547 views
  Share