Una sezione controcorrente

« Older   Newer »
  Share  
maga magò
view post Posted on 31/10/2006, 14:12




CITAZIONE
loro lo vietato ai minori quando c'è da farlo però se poi è la nostra tv che fa schifo non ci lamentiamo di chi fa arte

Certo che è un errore delle emittenti se è vietato ai minori di 18 anni io non ho mai fatto un discorso in difesa della tv!!!La tv attualmente è indifendibile!!
Semplicemente io nei manga giapponesi non colgo la stessa magia della disney...magari perchè spesso quei cartoni sono standardizzati (non si contano più i cartoni con protagonisti i robot o l'eroe/eroina che combattono contro il pazzo di turno distruttore della terra)e soprattutto non c'è grande impegno per la buona riuscita del prodotto (almeno io non l'ho mai notato) non dico che bisogna pensare solo a fare un bel cartone ma gradirei almeno che fini commerciali e qualità stessero sullo stesso piano....è per questo che, se proprio dobbiamo coinvolgere l'arte, io non ritengo arte quei cartoni
CITAZIONE
non ci lamentiamo di chi fa arte, perchè comunque è arte pure quella

un'opera d'arte pur nel suo genere deve essere unica e ti deve dare delle emozioni...una cosa standardizzata è la negazione dell'arte!!
Per quanto riguarda Ken Shiro...io continuo a trovarlo inguardabile...forse sono rimasta traumatizzata da quegli episodi che citavo prima cui ho assistito da bambina e non mi sono ancora ripresa! :wacko:

 
Top
Lilith'Son
view post Posted on 31/10/2006, 16:03




Guarda, l'arte la devi vedere nei negozi seri di fumetti. Se tu vedessi i manga che acquisto io sono sicuro che la definiresti arte. Te ne cito uno in particolare che ti posso giurare mi ha fatto piangere da quando profondo fosse il tema. Saikano o meglio conosciuto come Lei L'arma Finale. Città in guerra, una storia d'amore tra un ragazzo ed una ragazza la quale ha subito delle modifiche da parte del governo giapponese diventando un'arma perdendo pian piano tutta la sua umanità. Ma ciò che fa piangere è la continua morte di amici del protagonista, sopratutto della sua migliore amica che è stato veramente distruttivo per me. Questo è vietato ai minori di 18 anni ma ti giuro che è stupendo. La guerra è l'antagonista.

Berserk, brutale ma allo stesso tempo un opera d'arte sia nel disegno che probabilmente è il migliore insieme ad Inoue, sia nel contenuto del manga che parla di demoni, amore, odio e rabbia in un mondo fantasy spettacolare. L'antagonista è un uomo che per poter arrivare al suo sogno di diventare re ha sacrificato tutta la sua armata. Sembra banale ma leggendolo e rileggendolo si nota come i personaggi siano caratterizzati probabilmente meglio di quelli del Gobbo di Notre Dame. Vietato ai minori di 18 anni ma arrivata ad una certa età probabilmente è una delle letture migliori al mondo. Rappresenta un fantasy medievale che si avvicina moltissimo al nostro medioevo. E ti assicuro che è arte.
Posso continuare ma i robot e cose simili non dicono nulla anche a me. Ma quando gli autori creano delle vere opere d'arte come quelle citate ci si guadagna soltato a leggerle. Non si può assolutamente fare di tutta l'erba un fascio. Anche i disney non si possono considerare tutti spettacolari. Molti sono inutili, gli ultimi che stanno uscendo non hanno nulla a che vedere con la magia di un tempo. Ma uno deve prendere i singoli casi e vederli per quello che sono in realtà. Così i manga non sono tutti uguali. La maggior parte di quelli veramente belli sono vietati ai minori ma perchè sono opere d'arte stupende come i film di Kubrick. Fai vedere Shining o Arancia Meccanica ad un bambino. Sono opere d'arte ma non tutti possono vederle.
 
Top
maga magò
view post Posted on 1/11/2006, 11:16




CITAZIONE
Guarda, l'arte la devi vedere nei negozi seri di fumetti.

:unsure: un momento Lilith' Son per quanto mi riguarda io ho sempre fatto riferimento ai manga animati...quelli che in genere trasmettono sulle televisioni locali per intenderci!!Se parliamo di manga animati allora non posso proprio esprimermi ne ho letti pochissimi.
CITAZIONE
Berserk, brutale ma allo stesso tempo un opera d'arte sia nel disegno che probabilmente è il migliore insieme ad Inoue, sia nel contenuto del manga che parla di demoni, amore, odio e rabbia in un mondo fantasy spettacolare. L'antagonista è un uomo che per poter arrivare al suo sogno di diventare re ha sacrificato tutta la sua armata. Sembra banale ma leggendolo e rileggendolo si nota come i personaggi siano caratterizzati probabilmente meglio di quelli del Gobbo di Notre Dame.

Complimenti che bella recensione! :)
Cmq io sono d'accordo sul fatto che ci siano films, manga, cartoni bellissimi (sono una fan di Kubrik) io non li considero arte semplicemente perchè per me l'arte è un'altra cosa...
 
Top
Lilith'Son
view post Posted on 1/11/2006, 14:56




Beh sono parti di arte cinematografica e letteraria. Anche i fumetti fanno parte dell'arte di questo periodo e sinceramente la preferisco di gran lunga all'arte contemporanea.
 
Top
maga magò
view post Posted on 2/11/2006, 12:51




per me la cinematografia è più spettacolo che arte...
 
Top
Lilith'Son
view post Posted on 2/11/2006, 18:28




Per me è una forma d'arte sia che siano disegni che siano attori. Sopratutto la seconda. Un bel film è arte, un brutto film è da buttare. De niro è arte, Proietti è arte. Muccino è da buttare. Tanto pe5r fare due esempi.
 
Top
maga magò
view post Posted on 2/11/2006, 20:55




per me l'arte sono le sculture di Canova e Brunelleschi o i dipinti di Michelangelo spettacolo è Proietti, Kubrik e Spielberg , Boldi e De Sica sono noia i classici Disney sono spettacolo

Edited by maga magò - 4/11/2006, 19:19
 
Top
isa-la-folle
view post Posted on 6/1/2007, 23:43




CITAZIONE (Lilith'Son @ 31/10/2006, 16:03)
Guarda, l'arte la devi vedere nei negozi seri di fumetti. Se tu vedessi i manga che acquisto io sono sicuro che la definiresti arte. Te ne cito uno in particolare che ti posso giurare mi ha fatto piangere da quando profondo fosse il tema. Saikano o meglio conosciuto come Lei L'arma Finale. Città in guerra, una storia d'amore tra un ragazzo ed una ragazza la quale ha subito delle modifiche da parte del governo giapponese diventando un'arma perdendo pian piano tutta la sua umanità. Ma ciò che fa piangere è la continua morte di amici del protagonista, sopratutto della sua migliore amica che è stato veramente distruttivo per me. Questo è vietato ai minori di 18 anni ma ti giuro che è stupendo. La guerra è l'antagonista.

Berserk, brutale ma allo stesso tempo un opera d'arte sia nel disegno che probabilmente è il migliore insieme ad Inoue, sia nel contenuto del manga che parla di demoni, amore, odio e rabbia in un mondo fantasy spettacolare. L'antagonista è un uomo che per poter arrivare al suo sogno di diventare re ha sacrificato tutta la sua armata. Sembra banale ma leggendolo e rileggendolo si nota come i personaggi siano caratterizzati probabilmente meglio di quelli del Gobbo di Notre Dame. Vietato ai minori di 18 anni ma arrivata ad una certa età probabilmente è una delle letture migliori al mondo. Rappresenta un fantasy medievale che si avvicina moltissimo al nostro medioevo. E ti assicuro che è arte.
Posso continuare ma i robot e cose simili non dicono nulla anche a me. Ma quando gli autori creano delle vere opere d'arte come quelle citate ci si guadagna soltato a leggerle. Non si può assolutamente fare di tutta l'erba un fascio. Anche i disney non si possono considerare tutti spettacolari. Molti sono inutili, gli ultimi che stanno uscendo non hanno nulla a che vedere con la magia di un tempo. Ma uno deve prendere i singoli casi e vederli per quello che sono in realtà. Così i manga non sono tutti uguali. La maggior parte di quelli veramente belli sono vietati ai minori ma perchè sono opere d'arte stupende come i film di Kubrick. Fai vedere Shining o Arancia Meccanica ad un bambino. Sono opere d'arte ma non tutti possono vederle.

concordo..ma non per niente tanti, se non quasi tutti i cartoni giapponesi (tratti da manga) sono stati censurati e rivisitati..basti vedere la versione originale di georgie........
personalmente credo che la magia della disney sta nel fatto che un'apparente storia idiota per bambini in realtà contiene un messaggio per un pubblico adulto. per questo motivo ultimamente li sto riapprezzando (di riapprezzando perchè da bambina vivevo a disney e latte...chiedetelo ai miei che mi hanno odiato perchè parlavo a citazioni e li guardavo e riguardavo e riguardavo ancora...tanto da sapere le battute e le canzoni..SEMPLICEMENTE FOLLE... :wacko: ... :P ...poi però si cresce e il tempo per guardarsi un bel disney è poco...) e devo dire che mi colpiscono in maniera diversa da quella che facevano da bambina (logico no? :) )
sinceramente apprezzo molto anche i cartoni giapponesi (manga compresi)...viva i cavalieri dello zodiaco! :B):

 
Top
Belle!
view post Posted on 5/2/2007, 15:52




CITAZIONE
1) I famigerati sequel. È vero che spesso sono prodotti di bassa qualità, ma l'equazione sequel=brutto non è una legge ineluttabile. In diversi post, affermare che "La Carica dei 101 2" è divertente suscita ilarità a sarcasmo, anche in chi non l'ha visto. Potremmo parlarne qui! ;-)

Ciao a tutti!!!
io sono nuova del forum.....ho fatto l'iscrizione appena l'ho scoperto girovagando per interenet...

volevo dire che anche se i sequel nn sono il prodotto migliore in circolazione...io li apprezzo molto...
per il semplice fatto che da bambina (ma anche ora) quante volte ho sognato cosa c'era dietro a quel "...e vissero per sempre felici e contenti!!"...
 
Top
trilly994
view post Posted on 10/4/2007, 16:16




CITAZIONE (Anacleto @ 14/9/2006, 18:02)
Si, quella di denigrare la disney è una tendenza che da bambino avvertivo in qualche mio coetaneo.
Ma adesso sono circondato da persone che la pensano come me, considerano quei cartoni di una volta veri e propri capolavori, vere forme d'arte, com'è giusto che siano giudicati!
E li si rimpiange tutti insieme vedendo quelli moderni (non solo disney, certo...). Ad esempio ho visto di recente "Il castello errante di Howl" di Miyazaki, giudicato il nuovo Walt Disney giapponese: non azzarderei nemmeno un minimo paragone! Carino certo, ma niente di indimenticabile.

Insomma crescendo si impara ad apprezzare quello che si prendeva in giro da bambini, perchè giudicato "per bambini". E poi dicono che i cartoni disney siano solo appunto "per bambini" :D ... mah...

Se quelli per i "grandi" devono essere i nuovi colossi giapponesi, o i pixar vari, bè preferisco essere bambino per tutta la vita!

Già,le storie di Miyazaki sono 1 po' pesanti,il bello sono le illustrazioni. ^_^
 
Top
trilly994
view post Posted on 10/4/2007, 18:27




CITAZIONE (Tuvok @ 26/10/2006, 20:24)
CITAZIONE (D&u$ @ 19/9/2006, 15:01)
allora perchè tieni nella firma piton innocente?!?!

sono sicuro che Piton sia innocente, lo so è un'idea molto folle ma dubito che un genio della stoffa di Silente sia capace di lasciarsi ingannare cosi da Piton

Beh,xò si è lasciato ingannare,e ci ha anche rimesso la pelle!!!!!!
Non ti capisco...puoi spiegarti meglio???? :wacko:
Cmq anche io e mio fratello adoriamo Lupin,xk nn è violento cm gli altri cartoni giapponesi :B): (la sai la canzone sui cartoni giapponesi??) :)
 
Top
trilly994
view post Posted on 11/4/2007, 16:03




So k siete più esperti di me ma ieri ho sentito qsta curiosità e ho voluto dirvela:PAPERINIK è stato inventato da un'italiana nel '68.ciao! ^_^
 
Top
Darby O'Gill
view post Posted on 25/4/2007, 10:27




In verità Paperinik è stato inventato da ben tre italiani (Elisa Penna,Giovan Battista Carpi e Guido Martina) nel '69,come puoi leggere QUI.
 
Top
trilly994
view post Posted on 26/4/2007, 14:18




CITAZIONE (Darby O'Gill @ 25/4/2007, 11:27)
In verità Paperinik è stato inventato da ben tre italiani (Elisa Penna,Giovan Battista Carpi e Guido Martina) nel '69,come puoi leggere QUI.

Ma mah.... :o:



MA L'HANNO DETTO A L'EREDITA' :angry: image
 
Top
Darby O'Gill
view post Posted on 1/5/2007, 16:48




Pensa che all'Eredità una volta hanno detto che un mandarino conteneva più grassi di un pandoro...
 
Top
62 replies since 30/9/2005, 15:31   1549 views
  Share