Una sezione controcorrente

« Older   Newer »
  Share  
D&u$
view post Posted on 15/9/2006, 15:21




scusa se nn c'entra... ma hai letto l'ltimo di harry potter...???
 
Top
Lilith'Son
view post Posted on 16/9/2006, 17:08




Visto che i cartoni animati giapponesi sono visti male da qualcuno citerò alcuni titoli stupendi. E anche il perchè. Ricordare che molti cartoni animati giapponesi, quelli veramente stupendi, sono da guardare ad una certa età per capirli, come il Gobbo di Notre Dame.
Berserk in primo luogo: Cattivo, spietato e violento questo è vero, ma racconta di un mondo molto simile al medioevale creando un mondo magico e pieno di sogni, realtà e morte. Alla fine è ciò di più realistico esista nel mondo del manga giapponese. Consiglio di leggerlo a chi ha voglia di scoprire un mondo fantastico. Non descrivo nei particolari perchè possono leggere bambini U_U. Ma ho davvero sognato con questo fumetto, non scherzo.

Slam Dunk: Fumetto sul basket che fa sognare chi ha giocato e anche piangere me compreso.

Lodoss War, un cartone animato Fantasy basato su ideali di eroismo e amicizia e amore. Stupendo da tutti i punti di vista. E nessuna esagerazione, come un signore degli anelli, diverso solo nella rappresentazione del mondo rispetto alla disney ma con gli stessi valori.

Non continuo perchè diventerei assurdo e potrei mettere circa una quarantina di titoli. L'animazione giapponese è molto molto bella. Bisogna solo cercare i titoli che contano non quelli che mandano e rimandano sulle retitelevisive. Le più belle serie sono anche le meno conosciute alle volte.
 
Top
D&u$
view post Posted on 16/9/2006, 17:11




io ho detto solo che nn fa bene ai bambini...

ah.... colgo l'occasione per dirvi dell'unione da disney e giappone:


Kingdoom heart!!!!!! (adesso lumiere mi piega in due!!!)
 
Top
Lilith'Son
view post Posted on 18/9/2006, 21:50




Ma non è vero Lodoss war è perfetto per i bimbi. Solo che è a sfondo Fantasy piuttosto che fiabesco. Io sono cresciuto con cartoni animati giapponesi e disney e sono buono e dolce, e non lo dico io per difendermi ma sono diventato anche troppo dolce. Ho guardato in vita mia Slayers, Reyarth, Nadia, Sailor Moon. Tutti cartoni animati adatti a bambini. Io oltretutto guardavo Dragon Ball, e tanti altri cartoni animati ma sono cresciuto su bene. Anzi sarebbe meglio che guardassero un po di più questi cartoni e meno boiate. Molto meglio che si guardino Berserk o Devil Man che sono abbastanza sanguiinolenti XD, piuttosto che sentirmi i bambini cantare le canzoni di Fabri Fibra. E ringrazio i miei genitori che mi facevano vedere i cartoni animati. Sono cresciuto meglio di tutti quelli che adesso stanno formando le nuove generazioni.
 
Top
Tuvok
view post Posted on 19/9/2006, 13:46




CITAZIONE (D&u$ @ 15/9/2006, 16:21)
scusa se nn c'entra... ma hai letto l'ltimo di harry potter...???

eccome adoro HP :D
 
Top
D&u$
view post Posted on 19/9/2006, 14:01




allora perchè tieni nella firma piton innocente?!?!
 
Top
maga magò
view post Posted on 21/10/2006, 14:25




scusa Lilith'Son anch'io sono cresciuta a pane e cartoni e non sono assolutamente una persona violenta però mi sento di affermare che quei manga secondo me ad alcuni bambini non facevano benissimo...ti faccio un esempio con un cartone giapponese famosissimo Ken Shiro. A me quel cartone, faceva proprio schifo,chiedo scusa per il termine :unsure: ma ricordo che invece per i miei compagni di classe Ken era un eroe, un modello da imitare ed ogni tanto durante l'intervallo simulavano qualche scena andata in onda nella puntata del giorno prima....come puoi immaginare un paio di volte è andata a finire che qualcuno si faceva male....purtroppo è un discorso molto delicato che quasi sempre scade nel retorico, anche perchè si generalizza....però secondo me in alcuni casi è giusto!!

Edited by maga magò - 21/10/2006, 15:37
 
Top
Lilith'Son
view post Posted on 26/10/2006, 15:05




Ripeto, i manga non sono tutti uguali. Ovvio che alcuni non fanno bene ma non perchè i cartoni animati giapponesi siano fatti male. Ma perchè sono molti bambini che sono stupidi come delle pigne. Io ho circa una decina di amici che adoriamo Ken Shiro e siamo persone normali che non si sono mai fatte male per colpa di quel cartone. Molto peggio programmi come i Power Rangers che non hanno nulla di educativo. Almeno in Ken shiro vengono esaltati dei valori come libertà, amore tra una morte e l'altra ma viene ben raffigurata la figura del cattivo.
Anche un bimbo che prende come esempio Frollo tanto normale non è. Non è una questione di cartone animato ma una questione di intelligenza del bambino. Considerando che non si può mai generalizzare e sarebbe un errore che fanno secondo me solo gli stolti (me compreso ^__* alle volte XD) ma in caso di arte giapponese, io la definisco arte, bisogna sempre distinguere. Io sono sicuro che se un bambino adora i cattivi della Disney può, in un raro caso di demenza totale del bambino, creare problemi.
So che sono logorroico ma i manga sono un argomento che molti condannano, certe persone li definiscono demoniaci e che dovrebbero essere inceneriti ma non ho mai capito le ragioni. Non mi va di perdere tempo a leggere idiozie di certa gente. Comunque ho tanti amici cresciuti con cartoni ben peggiori, come Devil Man e Berserk che sono ben peggiori e sinceramente un bambino non capisce nemmeno cosa sta guardando a parer mio e non ne capisce la grandezza, ma sono persone dolcissime, compreso me, e sempre pronte ad aiutare gli altri. Io preferirei che un futuro mio figlio si drogasse di cartoni animati giapponesi e disney di vecchia data piuttosto che vederlo davanti a cose come computer 24 ore su 24 o ben peggio il cellulare. Posso assicurare un qualsiasi genitore, essendo stato un bambino drogato di cartoni animati, che non fanno male tanto che sono intelligente, sono stato sempre bravo a scuola e insieme a tutti i miei amici che hanno sempre guardato gli stessi miei programmi, siamo tutti ottime persone e che non ricorrono mai alla violenza (anche se ci vorrebbe alle volte XD). La violenza di un bimbo per me è da ricercare in altri fattori, come famiglia e simili, perchè normalmente è la famiglia che sta intorno al piccolo che crea dei problemi. Altro che cartoni animati e società, quella è solo una scusa perchè il mondo del bimbo è la famiglia. Poi qua si cade in un altro discorso da affrontare in altra sede. Quindi mi spengo prima di disperdermi del tutto XD
 
Top
maga magò
view post Posted on 26/10/2006, 19:14




CITAZIONE
Anche un bimbo che prende come esempio Frollo tanto normale non è.

vuoi mettere Frollo con quello che succedeva durante una puntata di Ken Shiro? sarà che sono prevenuta nei confronti di quel cartone perchè, come ho già detto, non mi piaceva proprio, ma secondo me non c'è paragone tra i cattivi dei classici Disney e quelli dei manga...insomma una cosa è essere egoisti un'altra è squartare le persone!!!
 
Top
Tuvok
view post Posted on 26/10/2006, 19:24




CITAZIONE (D&u$ @ 19/9/2006, 15:01)
allora perchè tieni nella firma piton innocente?!?!

sono sicuro che Piton sia innocente, lo so è un'idea molto folle ma dubito che un genio della stoffa di Silente sia capace di lasciarsi ingannare cosi da Piton
 
Top
Anacleto
view post Posted on 26/10/2006, 19:53




Non hai letto i libri vero?
Io no... ma mio malgrado ho avuto delle anticipazioni sui nuovi film da qualcuno che li ha letti... :(
 
Top
Tuvok
view post Posted on 26/10/2006, 21:05




CITAZIONE (Anacleto @ 26/10/2006, 20:53)
Non hai letto i libri vero?
Io no... ma mio malgrado ho avuto delle anticipazioni sui nuovi film da qualcuno che li ha letti... :(

sstavo appunto parlando di un libro di cui non è stato fatto ancora il film, HEM ! scusatemi per lo spoiler
 
Top
Lilith'Son
view post Posted on 27/10/2006, 15:50




CITAZIONE (maga magò @ 26/10/2006, 20:14)
CITAZIONE
Anche un bimbo che prende come esempio Frollo tanto normale non è.

vuoi mettere Frollo con quello che succedeva durante una puntata di Ken Shiro? sarà che sono prevenuta nei confronti di quel cartone perchè, come ho già detto, non mi piaceva proprio, ma secondo me non c'è paragone tra i cattivi dei classici Disney e quelli dei manga...insomma una cosa è essere egoisti un'altra è squartare le persone!!!

Egoismo e violenza sono messi sullo stesso piano da me. Se uno impara idiozie sono sempre idiozie. Con una fa male con le mani e con l'altra fa male con le parole per esempio. Io e i miei amici abbiamo imparato un sacco di valori grazie anche ai cartoni giapponesi, non sono assolutamente diseducativi. Dipende poi da quali trasmettono, ci sono i vietati ai minori e mi sa che Ken Shiro è vietato XD
 
Top
maga magò
view post Posted on 27/10/2006, 20:13




vietato ai minori di 18 anni non credo...lo trasmettevano alle 5 del pomeriggio...ken shiro non è violenza di mani si tratta di far vedere teste che scoppiano e minimo (ma proprio arrontondando per difetto...) una decina d'uccisioni per ogni puntata....
 
Top
Lilith'Son
view post Posted on 27/10/2006, 22:41




Te l'assicuro è vietato ai minori di 18. Poi è la tv che normalmente sbaglia. Su ogni confezione di Ken shiro c'è un cartello con su scritto Vietato ai minori di 18. Se poi le tv se ne strafregano dell'ordinamento giuridico non sono problemi miei. Almeno non finchè non divento avvocato XD. Se guardi la tv ora scoprirai che certi programmi sono più diseducativi di Ken Shiro. Vedi il programma della sorellina di Britney Spears, una cosa obrobriosa, qualcosa da prendere e cestinare. A parer mio è peggio di Ken Shiro perchè da una visione assolutamente pessima della vita. Un programma per dare un modello alle ragazze che si baseranno solo su moda e bellezza fisica, pessimo. Almeno Ken era buono e uccideva solo i malvagi per salvare donne e bambini ><. E lo trasmettono alle 16 quindi lo guarda chi vuole! Oppure tutti i film orrendi che danno alle 21 che un bimbo minimo neanche capisce. Il prendere i cartoni animati giapponesi come esempio secondo me è sbagliato perchè loro lo vietato ai minori quando c'è da farlo però se poi è la nostra tv che fa schifo non ci lamentiamo di chi fa arte, perchè comunque è arte pure quella.
 
Top
62 replies since 30/9/2005, 15:31   1549 views
  Share